• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 41
    Partecipante L'avatar di valentaina

Riferimento: Corso di Formazione Valutazione clinica e interventi psicoeducativi dell

Citazione Originalmente inviato da federika84 Visualizza messaggio
    Sì, in realtà ti danno il test originale e non le fotocopie... ma io ho scelto il master dell'Istituto Galton non solo perchè danno il test gratuito ma perchè i nuovi test del prof. Marzocchi sono compresi nel programma (e quindi ti insegnano a usarli), mentre negli altri corsi di altri istituti questi test non sono neanche previsti nel programma ed è una grave lacuna... e poi il corso del cennaff secondo me costo troppo... prevedono solo 6 lezioni e costa più di 1.000 euro (veramente troppo per sole 6 lezioni)... quello dell'Istituto Galton ha più lezioni e costa di meno...

Il fatto che io ancora non ho ricevuto la brochure del loro programma...e dato che tu lo sai dettagliatamente ti chiedevo info specifiche sul fatto che ti diano il test gratuitamente, dato che altri corsi o master non lo fanno...era una curiosità! Anzi visto che tu il programma lo hai me lo potresti inviare in privato, in modo che lo posso consultare senza aspettare il 15 luglio come è scritto sul loro sito?
    Grazie mille!

Riferimento: Corso di Formazione Valutazione clinica e interventi psicoeducativi dell

Citazione Originalmente inviato da OldPsychologist Visualizza messaggio
    ma che sei uno degli organizzatori ?!?
    il tuo sembra uno spot pubblicitario!

Avrò il modo di scrivere da spot pubblicitario (che non mi sembra)....i miei dubbi erano in riferimento al fatto che il programma di quelli del Galton non c'è (verrà pubblicato il 15 luglio), però tutti sono informati.......e io brochure in privato non ne ho ricevute! Quindi Boh......

Riguardo al corso del Cenaf ho espresso solo il mio parere, analizzando quello di cui si stava discutendo nei precedenti post...ho già detto che per fini lavorativi mi servivano determinati test che insegnano in questo corso, quindi è normale che sia più propensa verso questo, rispetto a un programma non ancora pubblicato! Se permetti preferirei più consultare qualcosa di tangibile piuttosto che probabili programmi che mi scrivono gli altri! Poi non so.....aspetterò anche che esce l'altro, però per il momento mi sento di dire che il corso del Cenaf è abbastanza esauriente! Tutto qui!
    Saluti!

Partecipante

anche l'Istituto Galton offre seminari gratuiti su vari argomenti. l'anno scorso io ho partecipato ai seminari gratuiti sui disturbi dell'apprendimento e sono stati tutti molto interessanti e soprattutto molto pratici e formativi, con molti spunti applicativi e molte esercitazioni. il Centro Risorse Psicologia invece organizza i corsi del fondo sociale europeo e quindi non solo sono gratuiti ma i corsisti vengono perfino pagati dall'unione europea in base al numero di ore frequentate e quindi questi corsi fse sono una buona occasione per formarsi senza spendere nulla e per ricevere anzi una remunerazione.

Citazione Originalmente inviato da valentaina Visualizza messaggio
    Avrò il modo di scrivere da spot pubblicitario (che non mi sembra)....i miei dubbi erano in riferimento al fatto che il programma di quelli del Galton non c'è (verrà pubblicato il 15 luglio), però tutti sono informati.......e io brochure in privato non ne ho ricevute! Quindi Boh......

Riguardo al corso del Cenaf ho espresso solo il mio parere, analizzando quello di cui si stava discutendo nei precedenti post...ho già detto che per fini lavorativi mi servivano determinati test che insegnano in questo corso, quindi è normale che sia più propensa verso questo, rispetto a un programma non ancora pubblicato! Se permetti preferirei più consultare qualcosa di tangibile piuttosto che probabili programmi che mi scrivono gli altri! Poi non so.....aspetterò anche che esce l'altro, però per il momento mi sento di dire che il corso del Cenaf è abbastanza esauriente! Tutto qui!
    Saluti!
    in realtà i miei dubbi nascevano non solo dal fatto che il tuo messaggio era scritto con una evidente tecnica pubblicitaria ma anche dal fatto che conteneva una palese contraddizione di cui non ti sei accorta; infatti, prima dici che non hai ricevuto nessuna brochure dal galton e che quindi non sai nulla di questo master e dopo, contraddicendoti, dici che il master del galton costa di più (o che l'altro master ha costi più contenuti); ma se del galton non sapevi nulla come fai a sapere quanto costa? non solo ti sei contraddetta ma hai anche fornito una informazione non veritiera perchè in effetti il master del galton costa di meno e non di più.

Partecipante Affezionato

C'è davvero bisogno di fare polemica? Questo e' uno spazio di confronto e ognuno prenderà la propria decisione a prescindere da 4-5 post su un forum!
    Non inzozziamolo con inutili insinuazioni!

Grazie a tutti per le preziose informazioni!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da blue eyes 82 Visualizza messaggio
    anche l'Istituto Galton offre seminari gratuiti su vari argomenti. l'anno scorso io ho partecipato ai seminari gratuiti sui disturbi dell'apprendimento e sono stati tutti molto interessanti e soprattutto molto pratici e formativi, con molti spunti applicativi e molte esercitazioni. il Centro Risorse Psicologia invece organizza i corsi del fondo sociale europeo e quindi non solo sono gratuiti ma i corsisti vengono perfino pagati dall'unione europea in base al numero di ore frequentate e quindi questi corsi fse sono una buona occasione per formarsi senza spendere nulla e per ricevere anzi una remunerazione.
    Ma per accedere a questi corsi fse in cui si viene pagati per la frequenza, bisogna avere caratteristiche particolari (ad esempio, essere inoccupati, etc.) oppure può accedere chiunque?

Citazione Originalmente inviato da Irene2010 Visualizza messaggio
    C'è davvero bisogno di fare polemica? Questo e' uno spazio di confronto e ognuno prenderà la propria decisione a prescindere da 4-5 post su un forum!

Ciao L.B. sono d'accordo con te.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da new wundt Visualizza messaggio
    Ma per accedere a questi corsi fse in cui si viene pagati per la frequenza, bisogna avere caratteristiche particolari (ad esempio, essere inoccupati, etc.) oppure può accedere chiunque?
    sul sito web del fondo sociale europeo dovrebbero esserci delle informazioni, credo comunque che le modalità variano in base alla sede dei corsi. Nelle regioni Obiettivo 1, che sono quelle del centro-sud, il regolamento forse è un po' diverso di quello delle regioni del nord, che sono classificate Obiettivo 2 dall'unione europea.

Partecipante

Ho visitato il sito del fondo sociale europeo ma alcune cose non mi sono ancora chiare... non ho capito perchè a volte per alcuni corsi è indicato un limite di età massima mentre per altri corsi non ci sono limti di età ma i posti sono riservati ai disoccupati... non ho capito se è l'ente che organizza il corso che decide i requisiti di accesso o se è l'unione europea che stabilisce le regole in base alla tipologia di corso...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da new wundt Visualizza messaggio
    Ho visitato il sito del fondo sociale europeo ma alcune cose non mi sono ancora chiare... non ho capito perchè a volte per alcuni corsi è indicato un limite di età massima mentre per altri corsi non ci sono limti di età ma i posti sono riservati ai disoccupati... non ho capito se è l'ente che organizza il corso che decide i requisiti di accesso o se è l'unione europea che stabilisce le regole in base alla tipologia di corso...
    secondo me è l'unione europea che stabilisce quali devono essere i criteri di accesso ai corsi, però neanche io ho capito perchè a volte c'è un limite di età e altre volte invece questo limite non c'è

In effetti questo spazio è stato aperto proprio da te, Irene, per parlare del corso tenuto dal Cenaf e non per aprire inutili polemiche!!!
    Ognuno di noi sceglierà ciò che ritiene più opportuno!
    A presto a tutte!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da blue eyes 82 Visualizza messaggio
    secondo me è l'unione europea che stabilisce quali devono essere i criteri di accesso ai corsi, però neanche io ho capito perchè a volte c'è un limite di età e altre volte invece questo limite non c'è
    Sì, ho visto poco fa che i siti regionali fse riportano la suddivisione dei corsi per tipologia e che è l'unione europea che stabilisce per ogni tipologia i requisiti di accesso.

Non per alzare polemiche..ma visto che sono stata accusata di essere una delle organizzatrici del corso del cenaf solo per aver espresso il mio parere su tale corso...volevo dirvi che i miei dubbi si sono rivolti invece verso tutti coloro che hanno detto che conoscono il programma del master del Galton, con tanto di nomi dei professori, il numero di lezioni, i costi e i vari test che regalano!
    Ho contattato io stessa l'istituto Galton e la loro risposta è stata che il prgramma ancora non è disponibile ed è tutt'oggi in fase di definizione e di portare pazienza per altri giorni e aspettare il 15 luglio quando verrà pubblicato!
    Ho la mail scritta...quindi come avete fatto voi ad avere tutte quelle informazioni che avete scritto?
    Penso che non ci si possa nemmeno più fidare dei confronti che ci sono tra di noi.....questo post era nato con l'intento di sapere chi fosse incuriosito dal corso del cenaf e per condividere idee sul programma da loro proposto..e invece si è finito col parlare di un altro corso con persone che insinuano di conoscere già tutto e magari dandoci informazioni sbagliate!
    ...non so proprio che pensare....l'unica cosa certa è che io ho chiesto info direttamente all'istituto e consiglio a chi veramente ha intenzione di fare qualsiasi corso, master o scuola di non affidarsi solo ai forum....dove sono nascosti sempre fini pubblicitari!!!!!
    In bocca al lupo a tutte per la vostra scelta!
    A presto

Partecipante Affezionato

Mamma mia Valentaina! Meno male che qualcuno aveva insinuato che tu fossi l'organizzatrice del Cenaf... Tutti quei post a favore del Galton allora chissà cosa nascondevano dietro!
    Sono davvero esterefatta... Un forum che dovrebbe consentire lo scambio disinteressato di informazioni diventa spazio pubblicitario di persone che hanno sicuramente secondi fini!
    Se a te hanno risposto in quel modo, com'è possibile che ci sono persone che hanno già tutte quelle informazioni? Saranno loro forse i veri organizzatori?
    Che vergogna!

Mamma mia Valentaina! Meno male che qualcuno aveva insinuato che tu fossi l'organizzatrice del Cenaf... Tutti quei post a favore del Galton allora chissà cosa nascondevano dietro!
    Sono davvero esterefatta... Un forum che dovrebbe consentire lo scambio disinteressato di informazioni diventa spazio pubblicitario di persone che hanno sicuramente secondi fini!
    Se a te hanno risposto in quel modo, com'è possibile che ci sono persone che hanno già tutte quelle informazioni? Saranno loro forse i veri organizzatori?
    Che vergogna!
    Ciao L. B.
    ma non lo sai che dai messaggi nei forum si può risalire all'indirizzo ip della postazione da cui sono stati inviati e quindi risalire al vero autore? E non lo sai che inviare pubblicità ingannevole è un reato?
    Lo stesso discorso vale per Valentaina (cioè sempre L. B.).

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy