Ma è necessario conoscere anche il trattamento farmacologico?
Ma è necessario conoscere anche il trattamento farmacologico?
iri
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
iri
io faccio cosi!
diagnosi differenziale dove la trovi nello specifico?
la diagnosi differenziale c'è anche sul dsm..
iri
non riesco a trovare gli approfondimenti diagnostici per i disturbi somatoformi.. qualcuno può aiutarmi?![]()
iri
Dunque...
Per IPOCONDRIA:
°Scoprire cosa simboleggia la malattia temuta
°Quali vantaggi ottiene l'utente nell'apparire malato
°Quale significato viene associato alla malattia nel sistema familiare
°Indagare conflitto, bisogni, paure, espressi attraverso il timore della malattia ed esplorare eventuali sentimenti autodistuttivi e autopunitivi che potrebbero essere simboleggiati dalla malattia.
Per DISTURBO DI DISMORFISMO CORPOREO:poiche la percezione corporea riflette la percezione del Sè e determina ilo modo di relazionersi indagare
°La rappresentazione del Sè
°Il livello di autostima
°La vita relazionale del soggetto
°Quali parte del Sè sono simboleggiate nell' anomalia fisica .
Ho approfondito solo questi due..se fai qualcos'altro posta x favore!![]()
certo!
ma di ognuno gli app diagnostici o fate solo a grandi categorie? tipo; ansia, somatorfi etc.. (o algico, ipocondria etc..)??
- capire se il comflitto è espresso a livello solo fisico o anche mentale
-da chi è stato inviato
perhe proprio ora
motivazione al trattamento
vantaggi secondari della malattia, sintomo espresso
Personalmente sto prendendo in considerazione i principali per ogni categoria così per riferirmi eventualmente ad approfondimenti diagnostici in generale (come hai scritto su) o nello specifico x il disturbo..non si può sapere tutto bene..è impossibile...parliamoci chiaro:lo psicologo in studio accanto ha il DSM-IV come minimo!!![]()
mi diresti quali approfondisci?
magari abbiamo lo stesso materiale preso..mi sembra simile!
io non riesco a fare tutto...
vorrei fare un pò di chiarezza nella mia testa.. praticamente di ogni dsiturbo cosa dite? potete fare un esempi con un qualsiasi disturbio?
non so come organizzare il materiale![]()
iri