• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 44 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 653
    Partecipante Affezionato L'avatar di katietta83

Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

oh!!!!sono andata all'appuntameto con raffone stamattina ed ho incontrato anche i tutor che ci hanno contattato per telefono,che poverini non ti sanno dire niente perchè praticamente ogni caso è diverso!ebbene dalle 9 che avevo appuntamento con il prof ho cominciato a parlarci circa più di un'ora dopo causa ritardo professore,mal funzionamento del cpu,precedenza dei tutor!però alla fine è stato comprensivo!allora io sto al 5°fc e non ho fatto il tirocinio (mi mancano una trentina di crediti)ma lui mi ha consigliato di rimanere nella condizione in cui sto perchè ho ancora un anno a disposizione per fare gli esami e badate bene GLI ESAMI infatti per tesi e tirocinio il tempo potrà essere ulteriormente dilazionato,insomma c'è un pò di morbidezza!io poi ho chiesto cosa succederà in ottobre 2011 se non terminerò gli esami e mi ha risposto che mi potrò iscrivere ad un part-time speciale del dm 509 che però a tuttora stanno ancora definendo,non c'è uno statuto ne niente,che mi permetterebbe di allungare ulteriormente di 3 anni!non mi ha consigliato di iscrivermici subito proprio perchè in definitiva ho ancora un anno a disposizione quindi il mio anno + 3 dell'ipotetico part-time sarebbero un totale di 4 se invece mi iscrivo subito al part-time perdo l'anno che ancora mi manca e ne avrei solo 3 del part-time!del dm 270 non ha nemmeno accennato il discorso perchè diceva che non sono un caso disperato e sinceramente non ho approfondito, dopo tipo un'ora e mezza che stavo li!mi ha fatto firmare ma da quanto ho capito non è totalmente vincolante perchè ha detto che devo andare in segreteria e tipo convalidare la scelta(non è stato molto chiaro) li mi spiegheranno meglio,soprattutto mi ha detto che stanno cercando di risolvere il problema degli esami mancanti e cioè capire per ogniuno quali sono gli esami che effettivamente gli mancano,visto che cmq in questi anni ci sono stati diversi cambiamenti,sostituzioni,aggregazioni d'esami e si sono resi conto che è un pò un problema!
    sinceramente io mi sono rasserenata spero di essere stata chiara e di essere d'aiuto a qualcuno!
    Auguro un 30 a tutti

oh!!!!sono andata all'appuntameto con raffone stamattina ed ho incontrato anche i tutor che ci hanno contattato per telefono,che poverini non ti sanno dire niente perchè praticamente ogni caso è diverso!ebbene dalle 9 che avevo appuntamento con il prof ho cominciato a parlarci circa più di un'ora dopo causa ritardo professore,mal funzionamento del cpu,precedenza dei tutor!però alla fine è stato comprensivo!allora io sto al 5°fc e non ho fatto il tirocinio (mi mancano una trentina di crediti)ma lui mi ha consigliato di rimanere nella condizione in cui sto perchè ho ancora un anno a disposizione per fare gli esami e badate bene GLI ESAMI infatti per tesi e tirocinio il tempo potrà essere ulteriormente dilazionato,insomma c'è un pò di morbidezza!io poi ho chiesto cosa succederà in ottobre 2011 se non terminerò gli esami e mi ha risposto che mi potrò iscrivere ad un part-time speciale del dm 509 che però a tuttora stanno ancora definendo,non c'è uno statuto ne niente,che mi permetterebbe di allungare ulteriormente di 3 anni!non mi ha consigliato di iscrivermici subito proprio perchè in definitiva ho ancora un anno a disposizione quindi il mio anno + 3 dell'ipotetico part-time sarebbero un totale di 4 se invece mi iscrivo subito al part-time perdo l'anno che ancora mi manca e ne avrei solo 3 del part-time!del dm 270 non ha nemmeno accennato il discorso perchè diceva che non sono un caso disperato e sinceramente non ho approfondito, dopo tipo un'ora e mezza che stavo li!mi ha fatto firmare ma da quanto ho capito non è totalmente vincolante perchè ha detto che devo andare in segreteria e tipo convalidare la scelta(non è stato molto chiaro) li mi spiegheranno meglio,soprattutto mi ha detto che stanno cercando di risolvere il problema degli esami mancanti e cioè capire per ogniuno quali sono gli esami che effettivamente gli mancano,visto che cmq in questi anni ci sono stati diversi cambiamenti,sostituzioni,aggregazioni d'esami e si sono resi conto che è un pò un problema!
    sinceramente io mi sono rasserenata spero di essere stata chiara e di essere d'aiuto a qualcuno!
    Ultima modifica di katietta83 : 23-06-2010 alle ore 20.42.39 Motivo: doppio invio del messaggio
    Auguro un 30 a tutti

scusate il doppio messaggio ho avuto un piccolo problema con il forum!
    Auguro un 30 a tutti

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

Citazione Originalmente inviato da katietta83 Visualizza messaggio

sei stata chiara!!
    io xrò rimango perplessa....
    io ho interrotto gli studi x 5 anni anni,ho ricominciato a giugno a fare gli esami,sono al 7 fuori corso e mi amncano tutti quelli del 2 e 3 anno!!
    in pratica sono nella m....!!
    quindi valutando un pò,non so se mi conviene rimanere al nostro ordinamento 509 o passare al 270
    sono molto scoraggiata!!

Partecipante Affezionato

scusami ma a te quanti crediti mancano?
    sono contenta per te e spero che confermino anche a me, fuori corso al 5 anno quanto ti hanno detto. anche se ho capito che è una questione di crediti. a me ne mancano 18 a te?

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

C'è qualcuno nella mia condizione? (6° fc, 24 crediti mancanti, tirocinio a più della metà). Nessuno nella mia stessa condizione già sa qualcosa? Io ho il terrore che mi costringano a passare al 270!
    Pucca, con quale prof ti vedi il 30? Io con la Pezzuti alle 10
    non se ne può proprio più!!!....

Partecipante Assiduo L'avatar di HillaryClinton

Ma il part-time "speciale" implica che nella dicitura del certificato della tesi ci sia scritto "laurea tutoring"?...che non ha lo stesso valore della laurea normale...Okkio! Io ho sentito così! Chiedetelo prima di firmare!
    Baci

Partecipante

Ragazzi io sono stata contattata di nuovo questa mattina dalla segreteria....premetto che io ho fatto già il colloquio......mi hanno detto che verremo ricontattati tutti e avremo un incontro il primo luglio alle 150 in aula 3 per un'assemblea.....perchè ci sono stati dei cambiamenti e vogliono parlarcene in questa sede......io non ce la faccio piùùùùùù!!!Chissà ora che ci dicono??e che è cambiato?????Sto andando in paranoia.Qualcun altro è stato contattato come me???

Partecipante Affezionato

io non sono stata contattata ma questi stanno fuori!
    ma si rendono conto che la maggior parte di noi è anche fuori sede!
    io ho ancora l'appuntamento con il docente il 7 luglio!
    e che stress...Venusiana ha specificato se l'incontro sarà con le persone che hanno già incontrato o con tutti?

Partecipante Affezionato

dunque, ho appena telefonato ai numeri messi sul sito...
    la segreteria fuori corso mi ha detto che sarà un'assemblea in cui verranno discussi tutti i cambiamenti...le ho chiesto se fosse fondamentale una presenza e se riguardava chi era stato già a colloquio con un docente, mi è stato detto che è un momento informativo.
    pertanto ragazze io tra il lavoro e i giorni di ferie che sto prendendo per venire per gli esami non ce la faccio proprio ad essere li :-9
    per favore chi di vopi è li può prendere appunti su cosa verrà detto e riferirlo anche qui?
    grazie...fortunatamente poche anime pie siamo...ma possiamo contare su di noi!

Partecipante

Secondo me non si rendono conto di nulla.....e neanche dello stress che ci stanno procurando nel periodo degli esami!!!
    Verdefra....ti dico la verità....avevo il cuore a 2000 quando mi hanno chiamato e sinceramente non ho capito se l'incontro sarà solo con le persone che hanno già incontrato o con tutti....ma lei ha specificato che ci sarà solo quell'incontro in cui potremo fare domande,chiarirci le idee,ecc,ecc....e quindi io ho pensato che riguardasse tutti....anche perchè mi ha detto che sono cambiate delle cose riguardo il discorso dei fuoricorso!!!!Mi sono veramente rotta!!!

Citazione Originalmente inviato da verdefreda Visualizza messaggio
    dunque, ho appena telefonato ai numeri messi sul sito...
    la segreteria fuori corso mi ha detto che sarà un'assemblea in cui verranno discussi tutti i cambiamenti...le ho chiesto se fosse fondamentale una presenza e se riguardava chi era stato già a colloquio con un docente, mi è stato detto che è un momento informativo.
    pertanto ragazze io tra il lavoro e i giorni di ferie che sto prendendo per venire per gli esami non ce la faccio proprio ad essere li :-9
    per favore chi di vopi è li può prendere appunti su cosa verrà detto e riferirlo anche qui?
    grazie...fortunatamente poche anime pie siamo...ma possiamo contare su di noi!
    tranquilla io ci sarò!!

Partecipante Affezionato

grazie pucca...aggiornatemi. un bacio a tutte

Citazione Originalmente inviato da verdefreda Visualizza messaggio
    scusami ma a te quanti crediti mancano?
    sono contenta per te e spero che confermino anche a me, fuori corso al 5 anno quanto ti hanno detto. anche se ho capito che è una questione di crediti. a me ne mancano 18 a te?
    80 crediti,6° fuori corso

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Ragazze/i, sul sito di facolta c'è quest'avviso Eventi, Congressi, Seminari, Workshop
    Credo vi interessi!
    In bocca al lupo a tutte/i per la vostra carriera!

Pagina 18 di 44 PrimoPrimo ... 8161718192028 ... UltimoUltimo

Privacy Policy