Originalmente inviato da
katietta83
oh!!!!sono andata all'appuntameto con raffone stamattina ed ho incontrato anche i tutor che ci hanno contattato per telefono,che poverini non ti sanno dire niente perchè praticamente ogni caso è diverso!ebbene dalle 9 che avevo appuntamento con il prof ho cominciato a parlarci circa più di un'ora dopo causa ritardo professore,mal funzionamento del cpu,precedenza dei tutor!però alla fine è stato comprensivo!allora io sto al 5°fc e non ho fatto il tirocinio (mi mancano una trentina di crediti)ma lui mi ha consigliato di rimanere nella condizione in cui sto perchè ho ancora un anno a disposizione per fare gli esami e badate bene GLI ESAMI infatti per tesi e tirocinio il tempo potrà essere ulteriormente dilazionato,insomma c'è un pò di morbidezza!io poi ho chiesto cosa succederà in ottobre 2011 se non terminerò gli esami e mi ha risposto che mi potrò iscrivere ad un part-time speciale del dm 509 che però a tuttora stanno ancora definendo,non c'è uno statuto ne niente,che mi permetterebbe di allungare ulteriormente di 3 anni!non mi ha consigliato di iscrivermici subito proprio perchè in definitiva ho ancora un anno a disposizione quindi il mio anno + 3 dell'ipotetico part-time sarebbero un totale di 4 se invece mi iscrivo subito al part-time perdo l'anno che ancora mi manca e ne avrei solo 3 del part-time!del dm 270 non ha nemmeno accennato il discorso perchè diceva che non sono un caso disperato e sinceramente non ho approfondito, dopo tipo un'ora e mezza che stavo li!mi ha fatto firmare ma da quanto ho capito non è totalmente vincolante perchè ha detto che devo andare in segreteria e tipo convalidare la scelta(non è stato molto chiaro) li mi spiegheranno meglio,soprattutto mi ha detto che stanno cercando di risolvere il problema degli esami mancanti e cioè capire per ogniuno quali sono gli esami che effettivamente gli mancano,visto che cmq in questi anni ci sono stati diversi cambiamenti,sostituzioni,aggregazioni d'esami e si sono resi conto che è un pò un problema!
sinceramente io mi sono rasserenata spero di essere stata chiara e di essere d'aiuto a qualcuno!