La relazione bambino-insegnante la chiede anche allo scritto, sia nelle domande chiuse che in quelle a riempimento!
La relazione bambino-insegnante la chiede anche allo scritto, sia nelle domande chiuse che in quelle a riempimento!
scusate,ma nessuno sa la domanda aperta del secondo appello??
La domanda aperta era sulle strategie di studio..chiedeva di scriverne le caratteristiche e fare esempi.![]()
grazie pensavo che questa fosse del primo,mica la sai quella del primo appello???
Queste sono le informazioni che ho raccolto fino ad ora.
due ragazze hanno detto che è facile e basta studiare le slide, non hanno preso voti alti ma lo hanno studiato in dieci giorni.
purtroppo però altre due ragazze mi hanno detto che è abbastanza difficile chiede molte teorie in modo specifico hanno preso voti modesti studiando un mese. io sto cercando di integrare le slide con i libri, per crearmi collegamenti mentali altrimenti non ricordo niente. Certo è che il mio ottimismo iniziale è un pò sceso. Sembra comunque abbastanza certo che non chieda i test. Inoltre la domanda aperta sulle strategie di apprendimento era presente sia al primo che al secondo appello. Quindi al terzo deve cambiare qualcosa. Boh!! Se qualcuno ha già sostenuto l'esame può per favore darci indicazioni? Il tempo stringe e i contenuti sono veramente tanti. Grazie a tutte/i Ross
Io l'ho già dato al primo e avevo studiato...ma l'ho bocciato perchè non sapevo tutti gli elenchi e le crocette non erano facili....ora lo provo di nuovo al terzo ma sinceramente anche io sono preoccupata perchè credo che con un compito del genere sia più che altro fortuna;le domande sono precisissime e o hai capito bene cosa ha chiesto o sono cavoli....boh!Io ho pauraaa![]()
Purtroppo i giudizi che le persone danno dipendono essenzialmente dal risultato ottenuto!!!
anche io avevo sottovalutato questo esame,bah speriamo bene e speriamo che la domanda aperta sia sempre quella!!!
Un'altra domanda: quante sono le domande a crocette e quanto tempo da???
Grazie delle informazioni. Ho un altro dubbio. Nelle dispense ci sono molte pagine riguardanti test che non sono sui libri, secondo voi vanno studiate? io credo di no. Ultima domanda le domande fanno tutte riferimento alle slide? si potrebbe scrivere le nozioni sulle braccia, gambe, impararle a memoria, nei banchi... boh .. Grazie
Pensa che io lo avevo scelto come crediti liberi....se lo sapevo che era così ci ripensavo!!Cmq il tempo è 40 minuti e il numero di domande a crocette non lo ricordo di preciso ma mi sembra 24 a crocette
Ma secondo voi le concezioni biologiche ,politiche ed economiche le chiede?Perchè io non le ricordo nel dettaglio e non mi entrano in testa!!!
io non ricordo neanche di averle lette queste concezioni. Non credo siano importanti. secondo te bastano le slide studiate bene e memorizzate? Questo esame è una palla incredibile. io cercherò di leggere tante volte le slide e poi si vedrà. ciao a tutti
Non è una palla.....è da suicidio!!!!Cmq io le slide non le ho quindi non ti sò dire se bastano ma ho sentito che mancano dei capitoli
Ragazze tranquille....io ho studiato solo le slide, senza aver seguito il corso.
L'ho studiato in 3 giorni perchè non avevo tempo, quindi potete immaginare la confusione che avevo in testa!!! Lo scritto l'ho fatto così e così perchè effettivamente ti chiede tutti gli "elenchi" che ci sono, e se non studi bene....fai confusione....io avevo preso 18 con obbligo di orale.....poi mi ha interrogata e ho preso 25! e i libri non li ho proprio usati!!è vero sulle slide ci sono mi pare 3 capitoli che mancano...ma nel compito troverete 3-4 domande relative a quelli...quindi state pur certe che potete passare tranquillamente anche solo facendo le slide!!!
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
Mi hai tirato sù di morale ...grazie!!!Speriamo bene allora![]()