• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 39 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 573
    Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro

Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Psicologia di comunità - L.Scognamiglio

ragazzi ma il libro è pieno di punti ,categorie ecc ecc si saltano?o servono perchè escono all'esame?
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

no noooo che vuoi saltare l'esame è pieno di elenchi punti e cose così... però ti ripeto orientati con le slide su cosa puoi fare e cosa saltare!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante

avete altre domande?? aiutiamoci.. dunque dobbiamo fare le slides e il cap 8 del libro di approfondimento.. giusto?
    Ultima modifica di discodance : 25-06-2010 alle ore 10.21.58

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da discodance Visualizza messaggio
    avete altre domande?? aiutiamoci.. dunque dobbiamo fare le slides e il cap 8 del libro di approfondimento.. giusto?
    ragà ma voi per luglio già avete iniziato a studiarlo????
    non ditemi che sono l'unica ancora in alto mareeeeeeeeee

Partecipante Assiduo L'avatar di lallina100

Ragazzi ma la prof ha detto niente ieri sul mettere i risultati su internet??
    Io me ne sono andata prima, perchè lei disse che chi non poteva rimanere avrebbe potuto vedere i risultati su internet e poi convalidare martedì...

Partecipante L'avatar di Revol1984

Ragazzi ma l'orario della convalida di martedì?
    omecs ihc eggel

la prof ieri stava prorpio esaurita in tutto questo non ho cpaito perchè mettere quei risultati fuori l'ufficio di ricevimento... in ogni caso sono stati rimessi subito dopo nei corridoi dell'aula magna... quindi stesso martedì li troverete li...

per qwuanto riguarda l'ora della convalida non ne ho la benchè minima idea ma credo la mattina!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

se ho visto bene la convalida c'è a partire dalle 10:00. speriamo in un avviso comunque....
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di martyna87

Ragazzi ma ho visto bene? la prof non ha un email dove contattarla?? se voi l'avete potete inviarmela? perchè io non posso aspettare martedì per vedere i voti, e vorrei chiederle di mandare i risultati...

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da martyna87 Visualizza messaggio
    Ragazzi ma ho visto bene? la prof non ha un email dove contattarla?? se voi l'avete potete inviarmela? perchè io non posso aspettare martedì per vedere i voti, e vorrei chiederle di mandare i risultati...
    L'e-mail è : [email protected]
    Prova,ma di solito non risponde.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Veramente Figo L'avatar di martyna87

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    L'e-mail è : [email protected]
    Prova,ma di solito non risponde.
    si grazie, subito dopo aver scritto il messaggio mi sono accorta che la mail stava nella prima pagina del post..cmq mo ci provo..speriamo bene!!:-)

Messaggio inviato, speriamo risponda!!!
    Ultima modifica di martyna87 : 25-06-2010 alle ore 11.43.53

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    eccomi reduce dall'esame vi dico la mia

l'esame va studiato integrando slide e libro attenendosi principalemnte agli argomenti delle slide e leggersi il resto... l'esame non è difficile anche se vi dico la verità come scritto non l'ho trovato così facile... sarà che l'ho preparato in 4 giorni.... sarà che la materia non mi piace tantissimo... sarà che il libro è il festival delle banalità ma fatto sta che sinceramente ho trovato meno difficili esami come psicopatologia generale e sociale rispetto a questo...

cmq... le domande sono stile baldry... molto ambigue alcune scritte pure male perchè tipo c'erano due domande identiche o due risposte identiche... poi c'erano molti distrattori sinceramente ricordo la domanda sulla definizione di psicologia di comunità dove praticamente erano 4 definizioni uguali ognuna delle quali cambiava per una parola la corretta ovviamente era relazione circolare ecc...

in ogni caso porto a casa il mio 25 + 3 punti del progetto + esame orale = e lode

consiglio a tutti di fare l'orale perchè la prof almeno è tranquilla o cmq con me lo è stata... per le domande cerco di ricordarne qualcuna e le posto =)

1) con quale obiettivo iniziale è nata la psicologia di comunità?
    2)nella diagnosi di counità quale profilo ha maggiore importanza? (nessuna delle precedenti... tutti i profili sono ugualmente importanti)
    3)metodi di ricerca in psicologia di comunità: qualitativi più quantitativi (c'era anche quant + qual + osservazione partecipante ma è sbagliata e mi è stato confermato dalla prof se qualcuno volesse mettere in dubbio questa risposta)
    4) definizione di empowerment per rapaport
    5) quale delle seguenti è una caratteristica delle reti sociali di snyder e morsella
    6) quale di questi non è un punto di forza dell'analisi di comunità (il fatto che i risultati possono essere generalizzati alle altre organizzaizoni)
    7) accomodamento interistemico
    8) definizione di obiettivo comune
    9) nella dimensione funzionale quale settore si occupa della pianifiocazione dell'organizzazione (pianificazione e controllo)
    10) caratteristiche della ricerca diagnostica (la risposta corretta portava le caratteristiche di attendibilità validità ecc degli indicatori sociali)
    11) quale di questi è una modalità di intervento di murell?
    12) conseguenza della crisi - crescita personale
    13) l'ideologia nei gruppi
    14) accordo intersistemico
    15) caratteristica dei behavior setting undermanding
    16) cos'è il behavior setting?
    17) caplan e la prevenzione terziaria

le altre al momento non le ricordo scusatemi =)
    quoto quanto detto da seer e aggiungo altre domande?
    18)nell'aom quale dimensioni studia i ruoli e flussi e le funzioni dell'organizzazione? (dimensione funzionale)
    19)con quali criteri si definiscono i gruppi di volontariato? (gestione, origine, finanziamento, scopo)
    20)nel modello persona-contesto-ambiente cosa si intende per reciprocità?(il fatto che il contesto e l'ambiente si influenzano a vicenda)
    21)in quali gruppi i soggetti cercano di modificare dei comportamenti problematici? (gruppi di controllo del comportamento)
    22)definizione di nicchia ecologica
    23)che cosa studia la psicologia di comunità' (relazione CIRCOLARE esistenste tra l'individuo ecc...)
    24)quando si rendono necessari gli interventi sull'individuo? (quando si devono modificare le risorse e le strategie dell'individuo per inserire in un sistema)
    25)le reti che si costituiscono intorno a un preciso bisogno o per un obiettivo sono? (reti tematiche)
    26)cosa indica la qualità nelle reti sociali? (la qualità effettiva dei legami)
    27) quali di questi ruoli può esercitare il sostegno sociale come health protective? (la risposta era tutte le precedenti perchè c'erano:riducendo la quantità degli stimoli negativi, attenuando la percezione e favorendo risposte adattive)
    28)quali tra questi fattori sono importanti nello sviluppo di comunità? (coinvolgimento)
    29)con quali tra queste finalità è usata l'aom? (autodiagnosi dell'organizzazione)

questo è tutto... non mi ricordo l'altra domanda... mi sa che io e seer avevamo lo stesso compito... le risposte che ho dato comunque sono corrette, visto che ne ho sbagliata una sola ed era quella sul setting undermanning... complimenti a chi ieri è riuscito a superare l'esame...e per chi non ce l'ha fatta, forza e coraggio!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di ginamartorelli

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    eccomi reduce dall'esame vi dico la mia

l'esame va studiato integrando slide e libro attenendosi principalemnte agli argomenti delle slide e leggersi il resto... l'esame non è difficile anche se vi dico la verità come scritto non l'ho trovato così facile... sarà che l'ho preparato in 4 giorni.... sarà che la materia non mi piace tantissimo... sarà che il libro è il festival delle banalità ma fatto sta che sinceramente ho trovato meno difficili esami come psicopatologia generale e sociale rispetto a questo...

cmq... le domande sono stile baldry... molto ambigue alcune scritte pure male perchè tipo c'erano due domande identiche o due risposte identiche... poi c'erano molti distrattori sinceramente ricordo la domanda sulla definizione di psicologia di comunità dove praticamente erano 4 definizioni uguali ognuna delle quali cambiava per una parola la corretta ovviamente era relazione circolare ecc...

in ogni caso porto a casa il mio 25 + 3 punti del progetto + esame orale = e lode

consiglio a tutti di fare l'orale perchè la prof almeno è tranquilla o cmq con me lo è stata... per le domande cerco di ricordarne qualcuna e le posto =)

1) con quale obiettivo iniziale è nata la psicologia di comunità?
    2)nella diagnosi di counità quale profilo ha maggiore importanza? (nessuna delle precedenti... tutti i profili sono ugualmente importanti)
    3)metodi di ricerca in psicologia di comunità: qualitativi più quantitativi (c'era anche quant + qual + osservazione partecipante ma è sbagliata e mi è stato confermato dalla prof se qualcuno volesse mettere in dubbio questa risposta)
    4) definizione di empowerment per rapaport
    5) quale delle seguenti è una caratteristica delle reti sociali di snyder e morsella
    6) quale di questi non è un punto di forza dell'analisi di comunità (il fatto che i risultati possono essere generalizzati alle altre organizzaizoni)
    7) accomodamento interistemico
    8) definizione di obiettivo comune
    9) nella dimensione funzionale quale settore si occupa della pianifiocazione dell'organizzazione (pianificazione e controllo)
    10) caratteristiche della ricerca diagnostica (la risposta corretta portava le caratteristiche di attendibilità validità ecc degli indicatori sociali)
    11) quale di questi è una modalità di intervento di murell?
    12) conseguenza della crisi - crescita personale
    13) l'ideologia nei gruppi
    14) accordo intersistemico
    15) caratteristica dei behavior setting undermanding
    16) cos'è il behavior setting?
    17) caplan e la prevenzione terziaria

le altre al momento non le ricordo scusatemi =)
    sei un mostro allora!!hai studiato in 4 giorni e hai fatto l'orale?!io ho solo 6 giorni e mi sta venendo il panico!!complimenti!
    Ama la vita finchè sei in tempo..il tempo non aspetta,vola in un momento..

guarda l'orale è davvero tranquillo anzi lo suggerisco vivamente!!!!

lady ribadisco i miei complimenti l'unico 29 senza aver avuto nemmeno i punti del progetto complimentoni!!!!

Partecipante

ma quanti compiti giravano???c'era soltanto un compito o più di uno???

Pagina 21 di 39 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy