• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 10 di 44 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 136 fino 150 di 658
    Partecipante Affezionato L'avatar di chiccablue

Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di informatica (Prof.Alfredo Cutolo)

ragazzi chi ha fatto l'esame oggi può postare magari le sue impressioni e magari gli argomenti che sono usciti così che noi magari possiamo andare a luglio con una minima idea di cosa aspettarci... grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di enzaenza

ciao a tutti
    ciao chiccablue
    allora per questo esame basta davvero studiare solo le slide....io ho studiato poco quindi non so se l ho superato,ma ricordo alcune domande...
    - rappresentazione analogica
    - bit : 2 n-1
    - scanner
    - compattazione
    - tempo esecuzione I/O bound
    - computer: usa digitale
    - O(g(n))
    - comunicazione indiretta
    - memory address register
    - MMU memory management unit
    - browser
    - unita hidden
    - self organizing map
    poi c erano un paio per quando riguarda il codice binario di un numero

avevo il compito 002
    se qualcuno ricorda altre domande mi farebbe piacere confrontarle...
    in bocca al lupo a tutti

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

ma per caso erano le stesse domande della prof esposito??
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante L'avatar di tickmama

Salve ragazzi, io vorrei dare questo esame il 16 Luglio 2010 col professore Cutolo ma da quanto ho letto consigliate di usare le sue di slide e non quelle della prof Esposito solo che nelle dispense da lui pubblicate ci sono le lezioni che vanno dalla 6 alla 10. Come devo fare per avere le prime 5???????
    Vi prego rispondetemi al più presto.

Partecipante Affezionato L'avatar di Montblanc

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    ma per caso erano le stesse domande della prof esposito??
    Sì, per la maggior parte. Ce n'erano giusto 2 o 3 che non ho riconosciuto tra le domande della Esposito e quindi immagino che siano sue. Comunque posso confermarlo: basta studiare (bene) dalle slide!

Citazione Originalmente inviato da tickmama Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, io vorrei dare questo esame il 16 Luglio 2010 col professore Cutolo ma da quanto ho letto consigliate di usare le sue di slide e non quelle della prof Esposito solo che nelle dispense da lui pubblicate ci sono le lezioni che vanno dalla 6 alla 10. Come devo fare per avere le prime 5???????
    Vi prego rispondetemi al più presto.
    Non sono molto diverse, ma ti consiglio di usare quelle del professore. E vedi bene, che le slide non sono elencate in ordine, ma ci sono tutte e 10 e le lezioni! Se hai comunque problemi a scaricarle te le posso passare io in privato. Ciao!
    Ultima modifica di Montblanc : 25-06-2010 alle ore 14.03.57

Partecipante Assiduo

Sono uscite domande sulle reti neurali?

Partecipante Figo L'avatar di dyavolita

Citazione Originalmente inviato da sciamana Visualizza messaggio
    Sono uscite domande sulle reti neurali?
    si,sono uscite ma erano giusto le domande basi che ora non ricordo più...comunque l'esame non era difficile,anzi,confrontandolo con le domande della prof Esposito,direi che questo è mooolto più semplice
    ....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
    ed avere un pò di pace che ora non ho
    e la luce nei miei occhi che ora non ho
    e una direzione giusta che ora non ho......

Partecipante Esperto

raga ma non c'è nessuno ch el'ha fatto studiando solo l edomande della prof esposito??
    così anche solo per provare??
    cioè studiare quest'esame è una gran perdita di tempoooo...ufffffffff

in che modalità è??
    non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi

Citazione Originalmente inviato da nutella88 Visualizza messaggio
    in che modalità è??
    scritta..a risposta multipla e per superarlo devi rispondere almeno bene a 16 poichè il prof regala 2 punti

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    raga ma non c'è nessuno ch el'ha fatto studiando solo l edomande della prof esposito??
    così anche solo per provare??
    cioè studiare quest'esame è una gran perdita di tempoooo...ufffffffff
    non so se ti convenga studiare solo dalle domande della Esposito poichè l maggior parte delle risp che circolano sono sbagliate,quindi devi studiare comunque le slides

Citazione Originalmente inviato da enzaenza Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    ciao chiccablue
    allora per questo esame basta davvero studiare solo le slide....io ho studiato poco quindi non so se l ho superato,ma ricordo alcune domande...
    - rappresentazione analogica
    - bit : 2 n-1
    - scanner
    - compattazione
    - tempo esecuzione I/O bound
    - computer: usa digitale
    - O(g(n))
    - comunicazione indiretta
    - memory address register
    - MMU memory management unit
    - browser
    - unita hidden
    - self organizing map
    poi c erano un paio per quando riguarda il codice binario di un numero

avevo il compito 002
    se qualcuno ricorda altre domande mi farebbe piacere confrontarle...
    in bocca al lupo a tutti
    anch'io avevo il tuo stesso compito...e atal proposito volevo chiederti una cosa sulla formula del bit...tu cos'hai risposto,2 elevato a n-1 oppure 2 elevato ad n cn -1 alla base? io ho risp come nel primo caso poichè nelle slides del prof così risulta,però dalle slides della esposito risulta il secondo caso
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 25-06-2010 alle ore 18.39.23

Partecipante Affezionato L'avatar di Montblanc

Citazione Originalmente inviato da dyavolita Visualizza messaggio
    anch'io avevo il tuo stesso compito...e atal proposito volevo chiederti una cosa sulla formula del bit...tu cos'hai risposto,2 elevato a n-1 oppure 2 elevato ad n cn -1 alla base? io ho risp come nel primo caso poichè nelle slides del prof così risulta,però dalle slides della esposito risulta il secondo caso
    Ti rispondo io. La risposta corretta è 2^(n-1), ovvero:
    se prendi una macchina a 8 bit (quindi n=8), il massimo numero rappresentabile è 2^(8-1), quindi 2^7 che restituisce 128.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da dyavolita Visualizza messaggio
    non so se ti convenga studiare solo dalle domande della Esposito poichè l maggior parte delle risp che circolano sono sbagliate,quindi devi studiare comunque le slides
    risposte sbagliate?? mi pare strano...perchè quelle care domande che girano da una vita sono le domande che hanno regalato voti alti a gente che non ha proprio aperto i libri...e ve lo garantisco...quando lo feci io la prima volta quest'esame lo rifiutai perchè beccai uno di quei compiti con domande poco note...e pensai perchè non riprovarlo...ed ora che anche le risp a quei compiti poco noti sono state date...mi ritrovo a non sapere se finalmente posso usarle...
    nessuno di voi ha spulciato per bene le domande ed è certo di dirmi...sono le stesse domande dell'esposito??
    odio l'inutilità di quest'esame...ho bisogno di sapere che c'è una via d'uscita da quelle maledette slide!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Perlina23

non escono tutte le domande dell'esposito, io che le ho controllate quasi tutte. Allafin fine gli argomenti quelli sono, e dell'esposito ne circolano parecchie!
    Perlina

Stilla di Sorgente

Goccia Pura

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Perlina23 Visualizza messaggio
    non escono tutte le domande dell'esposito, io che le ho controllate quasi tutte. Allafin fine gli argomenti quelli sono, e dell'esposito ne circolano parecchie!
    ok...grazie...almeno già è qualcosa...mi sa che mi toccherà farle queste slide...

Citazione Originalmente inviato da Montblanc Visualizza messaggio
    Ti rispondo io. La risposta corretta è 2^(n-1), ovvero:
    se prendi una macchina a 8 bit (quindi n=8), il massimo numero rappresentabile è 2^(8-1), quindi 2^7 che restituisce 128.
    ok,perfetto grazie mille

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    risposte sbagliate?? mi pare strano...perchè quelle care domande che girano da una vita sono le domande che hanno regalato voti alti a gente che non ha proprio aperto i libri...e ve lo garantisco...quando lo feci io la prima volta quest'esame lo rifiutai perchè beccai uno di quei compiti con domande poco note...e pensai perchè non riprovarlo...ed ora che anche le risp a quei compiti poco noti sono state date...mi ritrovo a non sapere se finalmente posso usarle...
    nessuno di voi ha spulciato per bene le domande ed è certo di dirmi...sono le stesse domande dell'esposito??
    odio l'inutilità di quest'esame...ho bisogno di sapere che c'è una via d'uscita da quelle maledette slide!!!
    io le domande le ho prese da agostino, e lui mi ha dato delle domande cn delle risposte messe a penna SBAGLIATE difatti le ho ricontrollate studiando le slides
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 25-06-2010 alle ore 18.39.55

Pagina 10 di 44 PrimoPrimo ... 8910111220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy