graziee!!!![]()
graziee!!!![]()
MARY
Con certezza non si sa se venga utilizzata la media ponderata o quella aritmetica?
la segreteria mi aveva detto che solitamente per noi usano la media aritmetica perchè noi bene o male non abbiamo esami con crediti diversi..sempre la segreteria mi aveva detto che comunque loro le danno tutte e due alla commissione che decide in sede di discussione quale usare..chissà se nel frattempo è cambiato qualcosa
ad ogni modo ora nel libretto on line calcolano anche la media
comunque se non uguali sono molto simili quindi non è che ci sia tutta questa differenza![]()
Ultima modifica di kyoko226 : 24-05-2010 alle ore 15.18.14
Ciao a tutti, c' è qualcuno che si è laureato con Blasco o con la Pedditzi e sà dirmi (anche attraverso esperienze di altre persone) quanti punti gli hanno dato per la tesi..........?????![]()
"Vedere" la goccia e non il mare, il granello di sabbia e non la spiaggia, l' albero e non la foresta, con il risultato di percepire un mondo frammentato. ( Frith U.)
io conosco una collega a cui blasco per la tesi sperimentale ha dato 10 o 12 punti ora non ricordo..blasco da veramente punteggioni..ovviamente sempre se sono meritati..
Caspiterina!!!!!! Ma, allora (che tu sappia, Kyoko) è vero che per la sperimentale danno più punti? O è lui che dà molti punti? Per caso sai anche se è stata la tua collega a proporre l' argomento? E ti ricordi anche su che cosa l' aveva fatta? Io stavo pensando all' autismo però non sò se lo accetta........
Ultima modifica di solarita77 : 25-06-2010 alle ore 12.37.40
"Vedere" la goccia e non il mare, il granello di sabbia e non la spiaggia, l' albero e non la foresta, con il risultato di percepire un mondo frammentato. ( Frith U.)
già, quella è l'espressione corretta
allora entrembe diciamo..si è vero, una sperimentale per il lavoro che c'è dietro vale più punti di una compilativa..poi ovvio deve essere una sperimentale interessante e fatta bene, non basta che sia sperimentale e ci sono le relative eccezioni..una compilativa se fatta bene può prendere più punti di una sperimentale e una sperimentale prendere un punteggio basso..solitamente per una sperimentale danno 8 punti..ma ne ho visti dare anche 9 o anche 7..quindi è difficile generalizzare
c'è anche da dire che blasco diciamo è noto per i suoi punteggi abbastanza alti..i 12 punti li ho sentiti anche da un'altra collega, ma direi che sono proprio casi rari..l'argomento lo aveva proposto lei, aveva fatto lei un'ipotesi di ricerca e tutta la relativa ricerca..quindi era proprio un gran lavoro..
credo che sull'autismo la potrebbe accettare..
ti ho risposto col post precedente![]()
[QUOTE=kyoko226;2363614]già, quella è l'espressione corretta
allora entrembe diciamo..si è vero, una sperimentale per il lavoro che c'è dietro vale più punti di una compilativa..poi ovvio deve essere una sperimentale interessante e fatta bene, non basta che sia sperimentale e ci sono le relative eccezioni..una compilativa se fatta bene può prendere più punti di una sperimentale e una sperimentale prendere un punteggio basso..solitamente per una sperimentale danno 8 punti..ma ne ho visti dare anche 9 o anche 7..quindi è difficile generalizzare
c'è anche da dire che blasco diciamo è noto per i suoi punteggi abbastanza alti..i 12 punti li ho sentiti anche da un'altra collega, ma direi che sono proprio casi rari..l'argomento lo aveva proposto lei, aveva fatto lei un'ipotesi di ricerca e tutta la relativa ricerca..quindi era proprio un gran lavoro..
credo che sull'autismo la potrebbe accettare..
Grazie Kyoko, condivido tutto, sei stata molto esaustiva! Se mi viene in mente qualche altra domanda........ti stresserò di nuovo
![]()
![]()
![]()
A me hanno appena dato 6 punti per una sperimentale della triennale...avrei voluto 2 punti in più ma ormai quel che è fatto è fatto![]()
infatti come dicevo prima..alla fine non è detto che una sperimentale dia più punti..poi comunque dipende da tante cose..giusto per capire, ci puoi dire ci era il relatore e il presidente?grazie
comunque complimenti
![]()
grazie![]()