si kennyfede puoi congelare il voto!all'appello di aprile disse così!
"inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"![]()
Ma chiede anche le formule?
guarda a me l'altra volta è uscita una domanda sull'equazione della regressione lineare!!!intendi questo tipo di formule????
"inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"![]()
il punto di partenza dell'analisi fattoriale(mi pare) è una matrice di correlòazione ma quello di arrivo qual'è?matrice di saturazione?chi lo sa?
....un'altra cosa:avete stampato gli esercizi senza soluzioni?nei primi c'è una tabella (eta mi pare) e le prime domande sono semplici ma io non sono sicura di aver capito....chiede la percentuale dei cas validi....cosa devo scrivere? l'ultimo della colonna percentuale o quello della colonna successiva? e poi quando chiede quanti sono i casi che hanno almenoi il diploma devo mettere solo la frequenza del diploma o anche quelle che ci stanno prima?
Ultima modifica di gongolo81 : 25-06-2010 alle ore 18.36.22
la percentuale dei casi validi la trovi sulla tabella percentuale corrisponde con il totale nella tabella sul titolo dei studi corrisponde a 98,7.
quelli che hanno almeno il diploma è 56,7 perchè hanno minimo il diploma.
il punto di arrivo del'analisi fatoriale è la matrice delle saturazioni, che è una misura delle relazioni tra le variabili osservate e i fattori latenti.![]()
tutto ok benny0000???
meno male ke eventualmente è possibile congelare il voto... raga ma vi siete accorti che tra gli esercizi di pratica c'è un blocco che riguarda la parte sul capitolo MANOVA?mi riferisco agli esercizi sul test M di box, lambada di wilks, cross-validazione, coefficienti standardizzati della funzione discriminante canonica...sono 7 fogli... ma mica avrà intenzione di chiederci esercizi su un argomento che nn è da fare vero?!? oddio ke ansia sto cavolo di esame!
ilalessia stai tranquilla! hai trovato gli esercizi di laboratorio su internet o su elerning? be sono sempre quelli che mette all'esame. se hai capito il meccanismo degli esercizi, all'esame cambiano solo i valori. tra l'alto gli esercizi su elerning sono con tanto di soluzione e spiegazione. è veramente una caxxata il lab.
ciao ragazzi. ho bisogno di un aiuto perchè ci sono alcuni esercizi che nn riesco a risolvere. Ad esempio:
-negli esercizi sull ANALISI FATTORIALE senza soluzioni c è un intero esercizio che nn riesco a fare dove dice: " a partire dalla matrice dei modelli dare un'interpretazione dei 3 fattori estratti, focalizzando l'attenzione sulle variabili che caratterizzano maggiormente i fattori". poi mi chiede di " individuare le variabili che sono meno semplici e perchè". e poi ancora di " descrivere una procedura adeguata per calcolare la percentuale di varianza spiegata dai fattori ruotati"
- negli esercizi sui CLUSTER(sempre quelli senza soluzioni) nella seconda tabella chiede di individuare la numerosità dei gruppi definiti dalla soluzione a 3 fattori e poi c è l esercizio sul dendrogramma che nn so proprio dove mettere le mani!!!
- in ultimo l esercizio dove chiede di analizzare LA TABELLA DI CONTINGENZA TRA DUE VARIABILI E I RISULTATI DEL TEST CHI QUADRATO dove viene chiesto di individuare se c è un associazione significativa tra le 2 variabili e perchè e di individuare se ci sono celle nelle quali le frequenze osservate sono significativamente diverse dalle frequenze attese e perchè.
Se qualcuno gentilmente, può darmi una mano a risolvere questi esercizi gliene sarei molto grata!!!
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!![]()