• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 48 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 717
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

Riferimento: Psicometria Corso Progredito-8cfu N.O. - Grassi

Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    La possibilità di vedere il compito dovrebbe esserci! Io non so che voto abbia preso, ma al tuo posto lo accetterei...perchè pensa se la prossima volta il compito sarà più difficile e non riuscissi neanche a passarlo....io mi morderei le dita...però non so, vedi tu...pensaci un pò....
    bo si è vero... però bo.. guarda sinceramente sono molto delusa.
    non è da me fare sti discorsi,mi evrgogno anche perchè non è presunzione o altro.
    So bene che non sempre abbiamo quello che ci meritiamo però bo... la possibilità di ritentare ce l'ho...
    insomma,non saprei..non so che fare..
    non so neanche se parlarne coi prof perchè sinceramente mi vergogno di questa cosa.
    bo
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da lafinezz Visualizza messaggio
    ci sarà possibilità di vedere il compito?chissà...
    sono preocupata,sono MOLTO indecisa se ridarlo o meno.
    certo che puoi vederlo...e se tolgono scuse rompigli le balle
    ti racconto la mia esperienza così capisci..io ero andata al ricevimento a registrare-vedere il compito e avere spiegazioni, perchè come te indecisa se accettare o meno e un pò delusa dal voto(ma si sa con questi esami e soprattutto con nicotra è quasi la routine)..comunque all'inizio nicotra mi ha detto che non sapeva dove fossero e doveva cercarli(era di un paio di mesi prima), allora io gli ho detto che non avevo fretta di cercarli
    e quando l'ha trovato e dopo averlo visionato assieme alla grassi sono rimasta 10 minuti nello studio a riflettere sul da farsi mentre loro continuavano con altre peronedevo dire che anche nicotra il giorno è stato abbastanza tollerante
    quindi vai tranquilla

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    certo che puoi vederlo...e se tolgono scuse rompigli le balle
    ti racconto la mia esperienza così capisci..io ero andata al ricevimento a registrare-vedere il compito e avere spiegazioni, perchè come te indecisa se accettare o meno e un pò delusa dal voto(ma si sa con questi esami e soprattutto con nicotra è quasi la routine)..comunque all'inizio nicotra mi ha detto che non sapeva dove fossero e doveva cercarli(era di un paio di mesi prima), allora io gli ho detto che non avevo fretta di cercarli
    e quando l'ha trovato e dopo averlo visionato assieme alla grassi sono rimasta 10 minuti nello studio a riflettere sul da farsi mentre loro continuavano con altre peronedevo dire che anche nicotra il giorno è stato abbastanza tollerante
    quindi vai tranquilla
    dai allora proverò a vedere che fare!
    anche se non so se riuscirò a decidermi

Matricola

ciao ragazzi!!!ma quindi niente formulario per l'esame della Grassi?tutte le formule a memoria????

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ammobyyy Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!!!ma quindi niente formulario per l'esame della Grassi?tutte le formule a memoria????
    c'è il formulario per quanto riguarda la parte di inferenziale..per la regressione no!
    MaRty

Partecipante Esperto L'avatar di ValinaP.

Ciao ragazze,mi servirebbe una mano..
    Nella regressione con due predittori,tutto il procedimento fino all'F è uguale giusto?poi cosa si fa?so che si fa R al quadrato per vedere se è o no un buon indice di adattamento(superiore a 0,70)che corrisponde a SQ reg fratto SQtot...giusto?
    Poi?
    Se qualcuno me lo spiega giuro che le costruisco una statua nel piazzale della facolta!!!
    VaLeNtInA
    ..Dai diamanti non nasce niente dal letame nascon i fior...

Partecipante L'avatar di SquikySquit

Citazione Originalmente inviato da ammobyyy Visualizza messaggio
    Ci sono le formule solo della parte di inferenziale... ma anche quelle vanno studiacchiate un po' nel senso che all'esame hai un elenco di formule e devi essere in grado di riconoscere quale usare.
    Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun'altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle persone altrui offuschi la vostra voce interiore. E,cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario.
    Steve Jobs

ciao :-)
    avrei bisogno di un chiarimento nell'esercizio della regressione sui topi.
    rispetto ai due predittori età e peso qual é x1 e x2?
    perché nella tabella c'è prima l'età poi il peso ma nel testo nomina prima peso e poi età.
    grazie mille!!

Partecipante Esperto L'avatar di ultimo_banco

Citazione Originalmente inviato da ValinaP. Visualizza messaggio
    Ciao ragazze,mi servirebbe una mano..
    Nella regressione con due predittori,tutto il procedimento fino all'F è uguale giusto?poi cosa si fa?so che si fa R al quadrato per vedere se è o no un buon indice di adattamento(superiore a 0,70)che corrisponde a SQ reg fratto SQtot...giusto?
    Poi?
    Se qualcuno me lo spiega giuro che le costruisco una statua nel piazzale della facolta!!!
    ciao =), ci provo io a spiegartelo, anche se spero di riuscire senza scrivere le formule perchè non ce la faccio, quello che hai detto è tutto giusto, una volta che hai r al quadrato decidi la validità dell'indice di adattamento. una volta fatto questo devi calcolare il sebi, che corrisponde alla radice del prodotto tra mq res e Cii ovvero la diagonale della matrice inversa (vedi la slide della 19esima lezione pagina 7). calcolato il sebi che naturalmente otterrai in forma matriciale, (praticamente moltiplichi l'mq res per ciascuno dei valori della diagonale della matrice inversa, poi fai la radice di ognuno e quindi otterrai una matrice 3x1, vedi pagina 24 della 19esima lezione). ottenuta questa matrice che quindi corrisponderà al sebi, il secondo numero (della seconda riga) sarà t1, e il terzo (terza riga) sarà t2. ovvero il t per x1 e x2. calcoli il t critico con l'alfa assegnato e g.d.l. pari a n-k-1 (come i g.d.l. res). ora puoi fare i due grafici, per vedere se t1 e t2 separatamente sono due buoni predittori di x1 e x2. non dimenticare che accettiamo h0 da meno infinito a t crit e rifiutiamo h0 da t crit a più infinito. spero di esserti stata d'aiuto, aspetto la statua , se poi qualcosa ancora non è chiaro chiedi pure =) ciao ciao

Citazione Originalmente inviato da ultimo_banco Visualizza messaggio
    ciao =), ci provo io a spiegartelo, anche se spero di riuscire senza scrivere le formule perchè non ce la faccio, quello che hai detto è tutto giusto, una volta che hai r al quadrato decidi la validità dell'indice di adattamento. una volta fatto questo devi calcolare il sebi, che corrisponde alla radice del prodotto tra mq res e Cii ovvero la diagonale della matrice inversa (vedi la slide della 19esima lezione pagina 7). calcolato il sebi che naturalmente otterrai in forma matriciale, (praticamente moltiplichi l'mq res per ciascuno dei valori della diagonale della matrice inversa, poi fai la radice di ognuno e quindi otterrai una matrice 3x1, vedi pagina 24 della 19esima lezione). ottenuta questa matrice che quindi corrisponderà al sebi, il secondo numero (della seconda riga) sarà t1, e il terzo (terza riga) sarà t2. ovvero il t per x1 e x2. calcoli il t critico con l'alfa assegnato e g.d.l. pari a n-k-1 (come i g.d.l. res). ora puoi fare i due grafici, per vedere se t1 e t2 separatamente sono due buoni predittori di x1 e x2. non dimenticare che accettiamo h0 da meno infinito a t crit e rifiutiamo h0 da t crit a più infinito. spero di esserti stata d'aiuto, aspetto la statua , se poi qualcosa ancora non è chiaro chiedi pure =) ciao ciao
    Caspita!!!Grazieeeeeeeeeee

sei stata chiarissimissima!!
    <preara i materiali per la statua>
    VaLeNtInA

Partecipante Esperto L'avatar di mmmRobertina

Comunicazioni agli Studenti
    Si avvisano gli studenti che lunedì 28 giugno dalle ore 14,00 alle ore 19,00, presso lo studio 5 del Dipartimento di Psicologia, avrà luogo la verbalizzazione degli esiti di tutti gli esami dell’area Psicometrica sino ad ora pubblicati.

Tengano conto del presente avviso soprattutto gli studenti che devono presentare la certificazione per la borsa di studio.

Prof. Eraldo Nicotra

Dott.ssa Paola Grassi
    Robertina

ma che bravi.. quindi conclusione non posso neanche vedere il compito al ricevimento prima di decidere se rifiutare o meno?!
    no comment.

Partecipante

Scusate ragazzi, ho visto l'avviso ma quindi lo registra comunque l'esame anche se non si è passato psicometria corso base??

HELPPPP!!!
    altro dubbio..
    sto guardando la 19esima lezione,la regressione con due predittori...
    a pag 17 trova sq res con e'e poi a pag 21 trova di nuovo SQ res ma con un altra formula!!!
    Che vuol dire????
    altra domanda,una volta controntati F calc e F critico se
    Fcalc è maggiore dell'Fcritico faccio R2 e Sebi e se invece è minore??faccio tutto comunque??
    IL Grafico di F va fatto?
    ultima cosa,le ipotesi le faccio solo all'inizio,per beta giusto?
    però le conclusioni le faccio anche per l'F??
    Scusate,son troppo confusa!!!
    Ultima modifica di ValinaP. : 27-06-2010 alle ore 15.43.53
    VaLeNtInA

Partecipante Esperto L'avatar di ultimo_banco

Citazione Originalmente inviato da ValinaP. Visualizza messaggio
    HELPPPP!!!
    altro dubbio..
    sto guardando la 19esima lezione,la regressione con due predittori...
    a pag 17 trova sq res con e'e poi a pag 21 trova di nuovo SQ res ma con un altra formula!!!
    Che vuol dire????
    altra domanda,una volta controntati F calc e F critico se
    Fcalc è maggiore dell'Fcritico faccio R2 e Sebi e se invece è minore??faccio tutto comunque??
    IL Grafico di F va fatto?
    ultima cosa,le ipotesi le faccio solo all'inizio,per beta giusto?

Scusate,son troppo confusa!!!
    ciao di nuovo =), allora ti suddivido le domande che hai fatto:
    1)le formule di sq res sono da utilizzare entrambe, nel senso che la prima che vedi ti da il risultato dalla forma matriciale, mentre la seconda è una differenza (sq res indica la sommatoria dei quadrati degli errori di rilevazione) e infatti i risultati devono essere uguali, tra quelli ottenuti in matrici e quelli in forma numerica. vedi slide 17esima lezione.
    2) sebi di sicuro lo fai quando hai due predittori, per trovare poi le t che ti ho scritto l'altra volta, ma penso anche r2 perchè nell'esercizio con un predittore lei non lo fa. di questo purtroppo non sono sicura, ma mi informerò. e in ogni caso lo fai, con due predittori, con qualsiasi risultato di f.
    3) il grafico si, è da fare, come tutti gli altri esercizi per vedere quale ipotesi dobbiamo verificare, e l'ipotesi resta sempre con beta, f serve solo per vedere il risultato, e in base al risultato di f decidi se accettare o rigettare le ipotesi di f.
    come l'altra volta se non mi sono spiegata bene chiedi pure, purtroppo non riuscendo a scrivere le formule non è tanto semplice =) ciao ciao =)
    Ultima modifica di ultimo_banco : 27-06-2010 alle ore 17.55.28

Pagina 33 di 48 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo

Privacy Policy