scusate l'ignoranza...ma come faccio a calcolare la media?:-/
ma vi rendete conto...le date non sono ancora state rese note;ci avviseranno il giorno prima dell'inizio delle sedute?:-D
scusate l'ignoranza...ma come faccio a calcolare la media?:-/
ma vi rendete conto...le date non sono ancora state rese note;ci avviseranno il giorno prima dell'inizio delle sedute?:-D
Ciao.
Avete controllato la vostra situazione esami su Infostud?
Vi risulta tutto regolare?
A me oggi hanno aggiornato degli esami che non risultavano, ma mancano ancora 4 esami che mi avevano convalidato.
Inoltre hanno inserito il tirocinio e la prova finale, rispettivamente con 12 e 4 crediti (e fin qui ci siamo...), ma nella colonna del voto risultano entrambi con 37/37.
Cosa significa?
Questi 37/37 faranno media? (ma che senso ha 'sta cosa???)
Ultima modifica di antonella1964 : 25-06-2010 alle ore 19.42.15
La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia...
ho notato anche io questi 37/37; non ho la più pallida idea della loro eventuale utilità.sbaglierò, ma temo che non facciano media.
ariscusate l'ignoranza....ma nelcalcolo della media...l'esame di inglese non va inserito(non essendoci voto...)?
grazie
Ovviamente NON fa media!!!Questi 37/37 faranno media?
Sarebbe assurdo visto che questa votazione è su 37, mentre gli esami su 30...
E' semplicemente un loro codice per inserirlo su infostud e dire che l'hai completato, stop!
Ma sarebbe stato bello, sì!
Grazie per l'info, Antonella.
E' vero...magari facesse media quel 37!Parto da un voto bassssssissimo:-/ :-)
scusate...ma queste benedette date quando escono????
Si spera lunedì...
Non trovo corretto questo modo di fare della facoltà...
Vabbè...
spero di non capitre il 5 a sto punto........ che vergogna!
Ciao a tutti.
Sicuramente anche voi avrete cercato nel web suggerimenti per la discussione della vostra tesi di laurea.
Io ho trovato questa pagina sul sito Universita.it — Istruzione per l'uso
Ve la copio e incollo
Il giorno della presentazione della tesi di laurea avrete di fronte una commissione che, a parte il vostro relatore (si spera!), non conosce nulla della vostra ricerca.
Generalmente il tempo che vi concederanno per la presentazione della tesi di laurea è di circa 15-20 minuti, durante i quali dovrete convincere chi vi ascolta della bontà del vostro lavoro.
Vediamo dunque qualche breve ma preziosissimo consiglio per destare un’ottima impressione alla commissione giudicatrice il giorno della discussione.
Innanzitutto l’abbigliamento. Ricordatevi che i professori fanno parte mediamente di due generazioni prima della vostra, quindi, per un giorno, abbandonate il vostro look alternativo e, se proprio non riuscite ad indossare giacca e cravatta per i ragazzi o un tailleur per le ragazze, cercate almeno di evitare i jeans ed indossate una camicia. Evitate in generale un abbigliamento troppo appariscente, potrebbe essere interpretato come un segnale di insicurezza…
Se ne avete l’opportunità, durante la discussione della tesi, aiutatevi con diapositive al computer (non troppe slide, calcolatene 1 ogni 3 minuti con poche scritte), video, modelli etc. e, in generale, con tutto ciò che vi può aiutare a tenere un filo conduttore durante la vostra presentazione.
Se il vostro aiuto elettronico quel giorno dovesse fare i capricci e non funzionare…niente panico! Voi sapete della vostra ricerca più di tutti i docenti presenti; ci state lavorando da mesi, sapete benissimo cosa dovete dire anche se dovesse mancare la corrente. È fondamentale, nei giorni che precedono la presentazione della tesi di laurea provare a ripetere nei tempi stabiliti.
Inoltre, cercate di evidenziare i punti di forza della ricerca, senza però esagerare e senza mostrarvi troppo sicuri: durante la presentazione della tesi è meglio dire “ho cercato di dimostrare” piuttosto che “ho dimostrato”. Pensate, i giorni precedenti la discussione, a risposte plausibili sui punti deboli del vostro lavoro, l’importante è non fare mai scena muta; piuttosto girate intorno al problema ma rispondete sempre.
Non soffermatevi troppo sulle premesse, ricordatevi che citare la letteratura esistente è importante ma non è l’aspetto innovativo del vostro lavoro. Se avete 15 minuti a disposizione per la presentazione della tesi di laurea:
■4 min. argomento, indice della tesi ed introduzione
■6 min. descrizione della ricerca (il vostro contributo chiave)
■5 min. conclusioni
Per ultimo, se venite interrotti fate attenzione alla domanda che vi viene posta, e non abbiate fretta di riprendere la vostra scaletta. Se infine, durante la presentazione della tesi di laurea, vi è richiesto di stringere i tempi ed andare alle conclusioni, fate come vi chiedono; integrerete il vostro discorso sfruttando le domande che vi verranno poste successivamente.
Che questo modo di fare non sia corretto mi sembra poco... io direi che è VERGOGNOSO!
Ho dato un'occhiata al database di prenotazione delle aule, oggi e domani non c'è nessuna aula prenotata, quindi non è prevista nessun tipo di attività in facoltà.
Passi per domani, che a Roma è festa, ma oggi è un giorno LAVORATIVO per gli uffici pubblici, perchè si prendono il lusso (legittimo? Mah...) di fare ponte, soprattutto in giorni "caldi" come questi????
Non so voi, ma io sono davvero incaz.........
Per me tutto questo si chiama RISPETTO per gli studenti!
Evidentemente questa parola non è contemplata nel loro vocabolario.
Le date usciranno mercoledì?
A solo 4 giorni dalle sedute di laurea???
E meno male che siamo in una facolltà di Psicologia, dove l'attenzione per la persona dovrebbe essere la priorità!
ragazzi ma quale segreteria si occupa di far uscire le date?perché io inizio a tartassare di telefonate!
Ma infatti non c'è nessun ponte oggi!! Soprattutto per la segreteria, che tra l'altro nella mail che ha inviato agli studenti per il correlatore ha specificatamente scritto che al massimo entro lunedì sarebbero uscite le date.. al massimo ENTRO io mi aspettavo pure prima!