• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 16 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 233

Discussione: Psicometria (Areni)

Partecipante Esperto L'avatar di annabis82

Riferimento: Psicometria (Areni)

ragazzi ma sarò io a non capirci niente... una volta leggo che se p>alfa allora accetto l'ipotesi nulla ... che quindi in teoria sarebbe vera (?); poi leggo che se valore calcolato> di critico allora rifiuto!

sono cose diverse oppure è solo i mio cervello che fuma?

help helpissimo!

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da annabis82 Visualizza messaggio
    ragazzi ma sarò io a non capirci niente... una volta leggo che se p>alfa allora accetto l'ipotesi nulla ... che quindi in teoria sarebbe vera (?); poi leggo che se valore calcolato> di critico allora rifiuto!

sono cose diverse oppure è solo i mio cervello che fuma?

help helpissimo!

eh? ihihihihih ma x caso centra la distribuzione binomiale?xkè a volte viene usata x la verifica delle ipotesi sulle frequenze anche se di solito si usa il chi2.
    kmq si in generale...se il valore calkolato è maggiore di qll critiko rifiuti se h1 è monodirezionale destra...nel caso di h1 monodirezionale sinistra rifiuti se il valore calcolato è inferiore a quello critico.....tu fatti un disegnino con la curva e ogni volta segnaci il valo critico...se h1 è monodirezionale destra rifiuti se il valore è a destra di quello critico...se h1 è monodirezionale sinistra rifiuti se il valore calkolato è a sinistra di quello critico...se è bidirezionale tieni in considerazione le 2 code! la distribuzione binomiale però è diversa..
    Ultima modifica di saretta90rm : 27-06-2010 alle ore 08.40.50

Citazione Originalmente inviato da saretta90rm Visualizza messaggio
    eh? ihihihihih ma x caso centra la distribuzione binomiale?xkè a volte viene usata x la verifica delle ipotesi sulle frequenze anche se di solito si usa il chi2.
    kmq si in generale...se il valore calkolato è maggiore di qll critiko rifiuti se h1 è monodirezionale destra...nel caso di h1 monodirezionale sinistra rifiuti se il valore calcolato è inferiore a quello critico.....tu fatti un disegnino con la curva e ogni volta segnaci il valo critico...se h1 è monodirezionale destra rifiuti se il valore è a destra di quello critico...se h1 è monodirezionale sinistra rifiuti se il valore calkolato è a sinistra di quello critico...se è bidirezionale tieni in considerazione le 2 code! la distribuzione binomiale però è diversa..
    s tratta dell verifica delle ipotesi..

mi disegnerò una asse x e ci piazzo sopra critico e ottenuto .. è che vado in palla coi valori di segno opposto, ad esempio:

se ho valore calcolato: -2,27 e critico: -1,96 ..io rifiuterei l'ipotesi nulla.
    perchè il calcolato è maggiore di -1,96..essendo entrambi negativi (monodirezionale)

se ho calcolato: 2,6 e critico: -2,5 ..l'accetto (?)

..di conseguenza mi verrebbe che se ho calcolato: -2,1 e critico: 1.9 rifiuto...

mah.. fortissimamente mah

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

s tratta dell verifica delle ipotesi..

mi disegnerò una asse x e ci piazzo sopra critico e ottenuto .. è che vado in palla coi valori di segno opposto, ad esempio:

se ho valore calcolato: -2,27 e critico: -1,96 ..io rifiuterei l'ipotesi nulla.
    perchè il calcolato è maggiore di -1,96..essendo entrambi negativi (monodirezionale)

se ho calcolato: 2,6 e critico: -2,5 ..l'accetto (?)

..di conseguenza mi verrebbe che se ho calcolato: -2,1 e critico: 1.9 rifiuto...

mah.. fortissimamente mah

se t critico -1,96 e t calcolato -2,27 rifiuti h0...però il calcolqato non è maggiore di -1,96 è minore..

se t critico=-2,5 e t calcolato=2,6 certo che accetti non c è proprio questione perchè sono a due lati opposti praticamente

se t critico=1,9 e t calcolato=-2,1 ACCETTI h0...per lo stesso motivo di prima......se disegni 1,9 vedi che l area di rifiuto è quella a destra di 1,9..quindi 2,1 essendo a sinistra di 1,9 cade nell area di accettazione

se t critico -1,96 e t calcolato -2,27 rifiuti h0...però il calcolqato non è maggiore di -1,96 è minore..

se t critico=-2,5 e t calcolato=2,6 certo che accetti non c è proprio questione perchè sono a due lati opposti praticamente

se t critico=1,9 e t calcolato=-2,1 ACCETTI h0...per lo stesso motivo di prima......se disegni 1,9 vedi che l area di rifiuto è quella a destra di 1,9..quindi 2,1 essendo a sinistra di 1,9 cade nell area di accettazione

guarda ..io non so come andrà l'esame ma pure se ho capito tre cose soltanto è anche grazie a te!

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

[QUOTE=annabis82;2367271]
    guarda ..io non so come andrà l'esame ma pure se ho capito tre cose soltanto è anche grazie a te!

in bokka al lupo

[QUOTE=saretta90rm;2367530]

in bokka al lupo
    crepi il lupo!

..non è che riesci a spiegarmi questo esercizio? perchè nella copia che ho qualcuno ha dato come risultato 12, ma a me esce 52!

In una classe con media 7 e deviazione standard 5, francesco ottiene punteggio 8, tale punteggio è pari a:

in punti T: ...

io prima ho trasformato 8 in z e dopo ho calcolato T ... ma sbaglio?
    Ultima modifica di annabis82 : 30-06-2010 alle ore 23.20.38

Partecipante Assiduo L'avatar di Maura_ops

Mi ricordo che qualcuno cercava informazioni sui corsi di recupero, ne stanno organizzando uno adesso a luglio per le materie in ambito psicometrico, sulla home page del sito di facoltà trovate il programma e il modulo di iscrizione. Intanto vi posto l'avviso:

Si avvisano gli studenti dei corsi di laurea triennale ex d.m. 509/99 che nel mese di luglio verrà organizzato un corsi di recupero intensivo per il recupero di materie dell’ambito psicometrico (M-PSI/03).
    Il corso è rivolto agli studenti di Step-lav, step-com, step-se e DRPS e si svolgerà dal 12 al 24 luglio 2010.
    E' tuttavia accessibile, come corso singolo, anche a studenti laureati triennali di altra Università che vogliano acquisire crediti nel settore disciplinare M-PSI/03 al fine dell’accesso alle lauree magistrali sia della Sapienza che di altre sedi.
    Scadenza per l'iscrizione: 9 luglio 2010

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

[QUOTE=annabis82;2368846]

crepi il lupo!

..non è che riesci a spiegarmi questo esercizio? perchè nella copia che ho qualcuno ha dato come risultato 12, ma a me esce 52!

In una classe con media 7 e deviazione standard 5, francesco ottiene punteggio 8, tale punteggio è pari a:

in punti T: ...

io prima ho trasformato 8 in z e dopo ho calcolato T ... ma sbaglio?

no non sbagli...anche a me viene 52

Partecipante Assiduo L'avatar di alexiafar

Ecco colei che tenterà per la terza volta di sostenere tra una sett questo meravigliosissimo esameeeee!!!!!! O_0

[QUOTE=saretta90rm;2368940]

no non sbagli...anche a me viene 52
    bene!

scusate ma qualcuno mi potrebbe inviare un formulario?

Citazione Originalmente inviato da Abitudinalia Visualizza messaggio
    scusate ma qualcuno mi potrebbe inviare un formulario?
    trovi quello identico su e-learning.. sotto psicometria lav-com Areni

Partecipante Assiduo L'avatar di alexiafar

Ma secondo voi studiando solo sulle sue slides è fattibile l esame???

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da alexiafar Visualizza messaggio
    Ma secondo voi studiando solo sulle sue slides è fattibile l esame???
    secondo me no perchè devi fare tanti esercizi

Pagina 11 di 16 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo

Privacy Policy