• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28

Discussione: Pedagogia [Biasutti]

Neofita

Riferimento: Pedagogia con Biasutti

da non frequentante le domande sono a scelta multipla. Sembra un po assurdo ma io l'ho trovato uno degli esami più difficili... considerando che gli argomenti del corso sono facilmente comprensibili, l'esame a crocette per i non frequentanti è una roba allucinante. Le opzioni tra cui scegliere all'interno di una stessa domanda si assomigliano tutte e fai fatica a cogliere la differenza nel concetto che vogliono esprimere. Io ho dovuto rifrequentare il corso il terzo anno e farlo da frequentante ed è andata bene, perchè in quel caso è tutta un'altra storia.. voti molto alti.. da non frequentante l'avevo ridato tre volte. beh che dire, studia più che puoi soffermandoti anche sui minimi dettagli, in bocca al lupo!

Aiuto!!!! ho urgente bisogno di sapere qualche domanda tipo dell'esame di biasutti di pedagogia generale, sui libri "le pedagogie del 900" e "autonomia scolastica e ricerca educativa"!!!!!
    o per lo meno capire su quali argomenti si concentra di più, cosa gli interessa...nomi, date....aiuto sono in panico!!!!

Riferimento: pedagogia generale e osservazione del comportamento in classe biasuuti m

Aiuto!!!! ho urgente bisogno di sapere qualche domanda tipo dell'esame di biasutti di pedagogia generale, sui libri "le pedagogie del 900" e "autonomia scolastica e ricerca educativa"!!!!!
    o per lo meno capire su quali argomenti si concentra di più, cosa gli interessa...nomi, date....aiuto sono in panico!!!!

Partecipante

Ciao! Io l'ho fatto lo scorso appello ma non mi ricordo le domande precise, ti posso solo dire che cmq sono piuttosto specifiche con tanto di nomi e teorie. In tutto sono 30 e a scelta multipla. In bocca al lupo!

Riferimento: Pedagogia [Biasutti]

I vari progetti relativamente all'autonomia (tipo progetto 100 scuole, progetto copernico, progetto lingue 2000....) li chiede???
    e il capitolo sulla multiculturalità?????
    (entrambe le cose sono nel libro autonomia scolastica e ricerca educativa)!
    grazie!!

Partecipante

chiede un po' di tutto! ;-)

scusate, io ho seguito il corso con Conte e mi avevano detto che i testi d'esame erano quelli usati da Conte, sapete darmi conferma? non vorrei scoprire il giorno dell'esame che mi sono preparata sul libro sbagliato..

Partecipante

no mi dispiace,i libri sono stati cambiati...adesso sono "autonomia scolastica e ricerca educativa" e "le psicologie del '900"!

Partecipante Affezionato L'avatar di ciribiricoccola

qualcuno sa qualcosa dei risultati dell'esame del 14 di giugno? io continuo a controllare in uniweb ma non trovo mai niente! e la prossima settimana c'è la registrazione

Partecipante

li trovi in gestione esami -> archivio risultati -> 2009/2010 -> biasutti! ;-)

Partecipante Affezionato L'avatar di ciribiricoccola

annnnn!!! :-) ecco perchè non li trovavo! eheh...grazie mille! finalmente l'agonia è finita ;-)

Partecipante

si guarda col nuovo sistema uniweb è un'odissea! ;-)

qualcuno che ha fatto l'esame il 14...... domande tipo!!!!!!!help l'esame è domani sono in palla!!!!!!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy