mi hanno parlato di un'assemblea che si terrà domani ma,se ho capito bene,parteciperanno i professori ed,eventualmente,potrà essere cambiato ciò che è stato deciso qualora si giungesse ad un accordo..tutto ciò l'ho saputo intorno alle 16 30
mi hanno parlato di un'assemblea che si terrà domani ma,se ho capito bene,parteciperanno i professori ed,eventualmente,potrà essere cambiato ciò che è stato deciso qualora si giungesse ad un accordo..tutto ciò l'ho saputo intorno alle 16 30
infatti anche io continuo a studiare,non si può mai sapere..
scusa ma un accordo con chi? con noi studenti? forse non si è capito che al di là di ogni vostra speranza le decisioni sono state prese... anche a me all'inizio questo blocco ha fatto arrabbiare... passi mesi a studiare,sacrifici, tempo speso sui libri... per poi sentirti dire qualche giorno prima degli esami che questi a luglio non si faranno... e forse se fossi una laureanda mi sarei arrabbiata anche di più... però dovremmo pensare un po' meno al nostro piccolo orticello e pensare al futuro... il nostro sta diventando un paese allo sfascio... non so se vi rendete conto in che condizioni siamo.... la crisi profonda che stiamo attraversando... i decreti assurdi che in nostro governo propone... il diritto al lavoro, all'istruzione, alla liberta di parola... tutti diritti che dovrebbero essere per noi fondamentali.. ma che ci vengono privati... non so a voi... ma più che saltare gli esami a luglio a me spaventa il futuro... perchè primo o poi usciremo dal nostro piccolo mondo fatto di esami e dovremmo scontrarci con la realtà... e se non lottiamo ora per cercare di cambiare qualkosa, poi sarà troppo tardi...
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Occupazione simbolica del rettorato di Napoli
giovedì 1 luglio 2010
8.30 - 17.00
via Costantinopoli Napoli
Come deciso nell'assemblea studentesca del giorno 29/06/2010 noi studenti parteciperemo all'occupazione simbolica del rettorato nel giorno 1 Luglio come accadrà in tutti gli atenei d'Italia.Pertanto si da appuntamento a tutti gli studenti che vogliono aderire alle ore 8.30 nel cortile del polo scientifico di via Vivaldi di Caserta per poi partire alla volta di Napoli per tutti gli studenti che ritengono più comodo farsi trovare già a Napoli l'appuntamento è alle 9.30 alla stazione centrale di Napoli.
Ultima modifica di RALAMESU : 29-06-2010 alle ore 18.11.52
ho dato un occhiata nelle stanze delle altre facoltà e non ho notato thread a riguardo..in molte altre facoltà pare sia rimasto tutto invariato...
io mi chiedo nella peggiore delle ipotesi che accadrebbe....l università verrebbe chiusa e chi si è visto si è visto(pare una stupidaggine detto così,ma se si parla di protrarre la protesta e l abolizione degli esami mi pare che lentamente una fine del genere si vada a fare..)?
«Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.»
«Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.»
Ultima modifica di RALAMESU : 29-06-2010 alle ore 18.37.49
E questa è una cosa gravissima.Al momento l'unica arma che abbiamo per farci notare/sentire è aderire in blocco (mi riferisco a tutti gli Atenei dello stivale) alla manifestazione del 1 luglio....Muovendoci tutti insieme non passeremo inosservati,qualcosa dovrà pur succedere.