• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 24 di 80 PrimoPrimo ... 1422232425263474 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 346 fino 360 di 1191
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Protesta Nazionale dei ricercatori universitari

no ragazzi a prescindere dall'adesione è tutto bloccato per decisione del consiglio, ma poi la votazione a quanto pare è stata unanime

manu 222 a me non sembra proprio che i rappresentanti abbiano fatto (e possano aver fatto) questa cosa,e soprattutto i professori non mi sembrano così infantili da prendere decisioni così gravi per dispetto
    sii più preciso perchè è grave ciò che dici e sinceramente mi sembra proprio assurdo

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

sinceramente anche io ho da perdere se non si fanno gli esami ma a questo punto meglio protestare ora e non ritrovarci in una situazione senza soluzione.. già siamo svantaggiati rispetto ai nostri predecessori, perciò dobbiamo dare una svolta a questa italia ma soprattutto al nostro futuro..
    altrimenti è inutile studiare e fare tanti sacrifici se non c'è futuro

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Citazione Originalmente inviato da zbzbzbilla Visualizza messaggio
    no ragazzi a prescindere dall'adesione è tutto bloccato per decisione del consiglio, ma poi la votazione a quanto pare è stata unanime
    Però se leggete bene il comunicato, la decisione unanime è stata presa riguardo alla non emissione dei bandi relativi alle prove di selezione per l’ammissione ai Corsi di Laurea; per quanto concerne la sospensione per tutto il mese di luglio delle sedute d’esame e di Laurea si parla invece di maggioranza. Cosa significa? Magari chi non ha votato a favore può tenere gli esami normalmente? Ormai mi aggrappo a ogni barlume di speranza quindi non mi assalite!
    Ultima modifica di RALAMESU : 29-06-2010 alle ore 23.30.23

Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag

germana noi non stiamo mettendo in dubbio la gravità delle ripercussioni comportate dalla riforma, o il disagio dei ricercatori precari.....tutto questo lo condividiamo pienamente e saremmo stati pronti a combattere x i nostri professori!
    ciò che è inconcepibile è l'intenzione che ha indotto la maggioranza del consiglio a decidere di sospendere tutto: l'intenzione, se non ancora l'avevi capito, è stata quella di mettere gli studenti in grave disagio al fine di provocare una rivolta studentesca!
    ci hanno semplicemente usati.... è questo è vergognoso!
    mi spieghi che motivo c'era di sospendere le sedute di laurea????? posso capire gli esami, saltarne uno non è poi così grave, ma le sedute di laurea è assurdo!!! assurdo!!! come me, molti altri hanno saputo a 2 settimane dalla discussione della tesi che non si laureano più....e questo è un danno gravissimo!
    mi spieghi ora perchè dovrei protestare x loro? visto che mi hanno fatto questo bel regalino???se i prof avessero chiesto semplicemente un aiuto, noi avremmo protestato comunque, non c'era bisogno di farci questo danno!!
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

Partecipante Assiduo L'avatar di darkflower

Citazione Originalmente inviato da manu2222 Visualizza messaggio
    In un mondo dove la condivisione è tutto, vi comunico alcune informazioni che mi sono state date da un docente. Tutto quello che sta accadendo è colpa dei nostri rappresentanti e degli studenti che impauriti dal saltare qualche esame hanno fatto insensate minacce ai professori.
    I nostri rappresentanti si sono presentati, a seguito dell'assemblea, dai prof con un documento la cui conclusione era che se non assicuravano le date degli esami avrebbero percorso vie legali. Su quale base?? Nessuna!!!!
    La protesta dei ricercatori (tra l'altro quelli che aderivano alla protesta) era molto semplice: si limitavano a svolgere solo le attività previste dal loro contratto, eliminando quindi quello che ora fanno gratuitamente.
    Ma vista la reazione assurda di quei quattro bimbetti a cui un pò di "potere" a dato alla testa, il consiglio di facoltà ha preso quella decisione. Mentre prima c'era la possibilità di sospendere solo qualche esame di qualche prof ricercatore, oggi ci troviamo ad una sospensione totale!

Prima di organizzare proteste o altro con i rappresentati badate bene a quello che fate. Questa drastica decisione del cdf è solo la causa dell'ignoranza degli studenti, che invece di protestare insieme ai prof contro un "nemico esterno" hanno minacciato i prof.

Il mio consiglio a tutti è quello di continuare a studiare, in quanto come detto nel comunicato stesso, il cdf può riunirsi domani stesso e revocare la sospensione.
    Ma che cavolo stai dicendo??? Si sapeva già da ieri che si sarebbe bloccato tutto...i rappresentanti hanno fatto richieste di garanzia per noi, nessuna minaccia e nessuna ripicca alla minaccia da parte dei prof.
    Non sparate fesserie per aizzare i meno informati, il tutti contro tutti non serve a nessuno, io ero presente quando i rappresentanti hanno capito come sarebbero andate le cose e hanno iniziato a stilare il documento da portare al consiglio (dove tra parentesi loro possono assistere ma senza dire nulla) e sono stata una delle prime a sentire di cosa si trattava...quindi non diciamo cose tanto per...
    Avevo voglia di urlare, volevo gridare, volevo stracciarmi i polmoni....con tutta la forza dello stomaco, spaccandomi la trachea, con tutta la voce che la gola poteva ancora pompare:"Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"

Partecipante Affezionato L'avatar di stoudemire

Citazione Originalmente inviato da aicha.ag Visualizza messaggio
    germana noi non stiamo mettendo in dubbio la gravità delle ripercussioni comportate dalla riforma, o il disagio dei ricercatori precari.....tutto questo lo condividiamo pienamente e saremmo stati pronti a combattere x i nostri professori!
    ciò che è inconcepibile è l'intenzione che ha indotto la maggioranza del consiglio a decidere di sospendere tutto: l'intenzione, se non ancora l'avevi capito, è stata quella di mettere gli studenti in grave disagio al fine di provocare una rivolta studentesca!
    ci hanno semplicemente usati.... è questo è vergognoso!
    mi spieghi che motivo c'era di sospendere le sedute di laurea????? posso capire gli esami, saltarne uno non è poi così grave, ma le sedute di laurea è assurdo!!! assurdo!!! come me, molti altri hanno saputo a 2 settimane dalla discussione della tesi che non si laureano più....e questo è un danno gravissimo!
    mi spieghi ora perchè dovrei protestare x loro? visto che mi hanno fatto questo bel regalino???se i prof avessero chiesto semplicemente un aiuto, noi avremmo protestato comunque, non c'era bisogno di farci questo danno!!
    e non puoi certo pensare di fermare Berlusconi & Co. con la sospensione di una sessione di esami e di lauree! Così fai solo del male agli studenti! Dovresti cercare di unire le forze non di creare ulteriori contrapposizioni.

Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag

ma domani l'uni sarà chiusa?
    volevo andare li per parlare con qualche prof... almeno x sapere qualcosa, un'info in più... che ne so...
    ma non ci sarà un assemblea con gli studenti e i rappresentanti? se si quando???
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    A me spaventa che se passa il disegno di legge della Gelmini possiamo pure salutare l'Università pubblica.
    Una domanda...: Ma, per caso, ti sei letta i contenuti del decreto 1905??! No perchè dalla domanda che poni sembrerebbe di no.Cosa c'entra ora la questione dell'università pubblica o privata???!

Partecipante Assiduo L'avatar di giùgiù1726

raga scusatemi se vi faccio questa domanda ma sono nel panico più totale come credo molti altri.volevo sapere se questo blocco degli esame è definitivo per il mese di luglio e settembre o se può essere revocato in qualunque momento.vorrei farli questi ultimi esami che mi stavo preparando!!!!grazie mille a chi mi risponderà!!!

Partecipante Affezionato

ma secondo voi vale anche per la II prova dell'eds prevista per il 6 luglio?

Partecipante Affezionato

raga è inutile che ripetiamo sempre le stesse cose è uscito anche il comunicato sul sito tutto il mese di luglio è bloccato forse ma forse si riprende a settembre nel caso il decreto verrà approvato la situazione veramente peggiorerà quindi non pensiamo a luglio ecc ma pensiamo a mobilitarci perchè se ora sembra una tragedia a settembre sarà peggio nel caso di approvazione

Partecipante Veramente Figo

per quel che ho capito(correggetemi se sbaglio)il blocco di luglio è definitivo..

Partecipante Assiduo L'avatar di giùgiù1726

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    per quel che ho capito(correggetemi se sbaglio)il blocco di luglio è definitivo..
    infatti è questo che cercavo di capire....

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da psiche1983 Visualizza messaggio
    ma secondo voi vale anche per la II prova dell'eds prevista per il 6 luglio?
    Penso proprio di no! Sarebbe assurdo che bloccassero anche l'esame di stato ma in questa Facoltà tutto è possibile! Vi conviene informarvi da qualcuno della Commissione o in Segreteria e sollevare la questione.

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da Mourinho10 Visualizza messaggio
    Una domanda...: Ma, per caso, ti sei letta i contenuti del decreto 1905??! No perchè dalla domanda che poni sembrerebbe di no.Cosa c'entra ora la questione dell'università pubblica o privata???!
    La mia non era una domanda.E comunque io non sto qui nè per far polemica,nè per offendere terzi.Comunque è contestato anche l'articolo 16 della 133/2008 ( Facoltà di trasformazione in fondazioni delle università).

Pagina 24 di 80 PrimoPrimo ... 1422232425263474 ... UltimoUltimo

Privacy Policy