• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 40
    Johnny
    Ospite non registrato

Riferimento: Bossi dichiara che l'Italia comprerà la partita con la Slovacchia

se qualcuno se lo fosse perso, copio e incollo un articolo trovato su internet. Qualche tempo fa ce n'erano parecchi, ora sono decimati, forse stanno facendo un po' di censura.

Politica Critica _Il Blog di Miryam _: Umberto Bossi. Medico? Dipende...ma molto meglio il politico

Rileggendo il divertente ed illuminante libro " TRIBU' "di Gian Antonio
    Stella la figura che emerge prepotente è quella di Umberto Bossi, medico.
    ROTFL

Medico? Dipende.

Sul modulo di iscrizione al Partito COMUNISTA Italiano (PCI !) di Verghera di Samarate si qualifica come tale.
    In varie interviste racconta di studi alla scuola Radio Elettra e poi all'università, lavori con cliniche mai avvenuti, collaborazioni con luminari mai esistiti.
    Effettivamente a medicina si è iscritto e, come racconta sua sorella, ha anche fatto tre feste di laurea senza essersi laureato.
    Dopo il matrimonio annuncia alla moglie che si è finalmente laureato e tutte le mattine esce per andare a lavorare all'ospedale Del Ponte di Varese.
    Peccato non fosse vero e la moglie lo scopre.
    Qualche anno dopo porta anche la madre all'università di Pavia per la consacrazione ma non la fa assistere.

Si scopre poi che anche questa è una balla e la moglie chiede il divorzio.

Sarebbe solo la triste storia di un italiano medio se non fosse che il tale, pur di non lavorare, ha inventato la «padania» ed ha mobilitato milioni di persone contro «Roma ladrona». C'è qualcuno con un minimo di cultura che può aver preso sul serio un personaggio così?

Sì, anche perchè questa storia non la conosce quasi nessuno. :-))

Per qualche dettaglio in più riporto quanto scritto da Mattia Feltri su La Stampa del 21 luglio 2008:
    La sua carriera da studente è qualcosa di spettacolare. Frequentò le medie e si iscrisse allo “Stanislao Cannizzaro” di Rho, istituto tecnico per periti chimici. Sono gli anni in cui - come scrisse Gianantonio Stella in 'Tribù ' - Bossi si allontanò dall’etica severa dei genitori e dalla weltanschauung del mondo agricolo. Anni da scapestrato e donnaiolo.

Tanto è vero che non si diplomò. Ma siccome i ciuchi finiscono in catene, Bossi non abbandonò l’idea di scalare le vette del sapere: "La prima tappa della mia marcia d’avvicinamento alla cultura fu la scuola Radio Elettra di Torino".

La tappa determinante fu la successiva: venticinquenne, si iscrisse a una scuola privata, e quasi trentenne intascò il diploma scientifico.

Non soddisfatto, Bossi provò a diventar dottore, e si cimentò nei corsi di Medicina. Nell’aprile del 1975, l’attempato studente potè infine calzare l’alloro: "Decidemmo di sposarci in agosto. In aprile Umberto diede a tutti la grande notizia: mi sono laureato, presto avrò un impiego come medico. Non facemmo nessuna festa, ma corsi a comprargli un regalo, la classica valigetta in pelle marrone", ricordò intervistata da "Oggi" la prima moglie, Gigliola Guidali. La qual Gigliola, tempo dopo, fiutò la balla. E Umberto, che tutte le mattine usciva di casa destinato allo stetoscopio confessò: "E’ vero, ma è questione di sei mesi. Poi sarò dottore". I mesi diventarono anni, e sette per la precisione. Trascorsi i quali, perduta la moglie causa divorzio, Bossi condusse la madre a Pavia per la trionfale discussione della tesi; la genitrice, però, attese in auto e le parve sufficiente. Insomma, il babbo di Renzo fece prima a guadagnarsi il titolo di senatore, nel 1987, quando risultava ancora iscritto all’Università.
    Uno con una storia scolastica simile si permette anche il lusso di dare giudizi sommari sulla qualità degli insegnanti in base alla provenienza geografica italiana.
    Ultima modifica di Johnny : 26-06-2010 alle ore 12.45.00

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

mio Dio!
    Non ne avevo proprio idea, a questo punto mi permetto di dire che questa persona è proprio pazza, lui e tutte le persone che lo seguono, che fosse ignorante non avevavmo alcun dubbio, usare il Nabucco come inno della Padania quando è risaputo che Verdi è stato un grande fautore dell'unità nazionale è quanto di più assurdo si possa concepire, la vicenda raccontata nella famosa opera parla del senso di oppressione vissuto da un popolo in schiavitù, accostabili alle vicende del popolo italiano oppresso dalla dominazione austriaca, da quello dei borboni ecc ecc...
    La cosa assurda, vergognosa, spaventosa e non so come definirla perchè nn ci sono parole è che la nostra unità nazionale rischia di andare a puttane per un coglione del genere?

Partecipante Super Esperto L'avatar di Laverita

Cavoli neanche io lo sapevo! ti ringrazio per averlo condiviso..!

Ciao
    Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Partecipante Assiduo
    padova dal lunedì al sabato, venezia il week end

evidentemente il 90% di questo forum è di sinistra, io ora non ho nessuna bandiera, però se a destra c'è Bossi a sinistra c'è di sicuro una persona simile ma schierata di là.. l'unica differenza è che Bossi ha avuto successo e quindi le sue opinioni vengono molto discusse, però se ha avuto successo qualche merito ce lo deve avere!

lo si critica, lo si critica, ma intanto questo "ignorante, pazzo" ecc ha fatto le scarpe a tutti!

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da manunipd Visualizza messaggio
    evidentemente il 90% di questo forum è di sinistra,
    io ora non ho nessuna bandiera,
    io non sono di sinistra, ma c'entra ben poco essere da una parte o dall'altra.

però se a destra c'è Bossi a sinistra c'è di sicuro una persona simile ma schierata di là.. l'unica differenza è che Bossi ha avuto successo e quindi le sue opinioni vengono molto discusse, però se ha avuto successo qualche merito ce lo deve avere!

lo si critica, lo si critica, ma intanto questo "ignorante, pazzo" ecc ha fatto le scarpe a tutti!
    Perdonami...ma mi sfugge un attimino il senso logico di quello che dici!!

Quello che non capisco è perchè ci si ostina a dire "di sicuro ce ne è una uguale schierata di là", come a volerne giustificare l'esistenza e la presenza.

Dico io dovremmo tutti cercare di capire che se una persona non è adatta al ruolo che ricopre per vari motivi bisogna prenderne atto, non bisogna dire "ce ne uno anche dall'altro lato".

Non ho capito e allora? Se ne devono andare tutti e due!

Qui non si parla mica di sinistra o di destra si parla di un atteggiamento critico e riflessivo verso una cosa importante che è la politica. Non parliamo di bambini che rubano la torta e poi si puntano il dito contro.

Cerchiamo di fare le persone serie, Bossi non è adatto ad un ruolo di potere in una società come quella europea. Se qualcuno mi dice di una persona di sinistra o di centro o di ovunque che ci fa accapponare la pelle ogni volta che parla e per il suo passato e per i suoi misfatti e ci fa vergognare con l'intera europa, io sarò pronto a dire la stessa identica cosa: NON è adatto a quel ruolo, che faccia qualcos'altro.

Per quanto riguarda le valutazioni personali del tipo "quell'imbroglione pazzo comunque ha fatto le scarpe a tutti", questa non è una condizione che ammette una qualche forma di valore della persona, per me è una condizione che ammette che il nostro sistema istituzionale non è capace di filtrare verso l'alto persone realmente competenti.

Bossi ha un immenso valore demagogico-populista regionale, là doveva rimanere! mi infastidisce che debba rappresentarci a livello nazionale.

Chi vivrà, vedrà!

p.s. per non parlare del paradosso (come ho detto prima) generato dal fatto che ha scalato le posizioni politiche italiane dando addosso all'Italia, partendo dal tricolore per arrivare all'inno. E ovviamente con un partito finanziato dall'Italia con stipendi di politici pagati dall'Italia. E' un atteggiamento un po' da... Verme solitario!

Leonardo
    Ultima modifica di Laverita : 29-06-2010 alle ore 08.52.01
    Taz = Stile di vita.

evidentemente il 90% di questo forum è di sinistra, io ora non ho nessuna bandiera, però se a destra c'è Bossi a sinistra c'è di sicuro una persona simile ma schierata di là.. l'unica differenza è che Bossi ha avuto successo e quindi le sue opinioni vengono molto discusse, però se ha avuto successo qualche merito ce lo deve avere!

Io penso che Bossi ha avuto successo, questa destra ha avuto successo, xkè, diceva un vecchio adagio la storia è maestra di vita e se vogliamo è anche vero, si è fatto portavoce del malcontento delle popolazioni del nord, del fatto che rispetto alle regioni del sud sono quelle più piene di stranieri, per cui è come se avesse promesso alle popolazioni del nord di restituire loro le città, le regioni e così via, ha promesso loro di fare i loro interessi (tempo fa si parlava della possibilità di reclutare negli alpini solo i giovani del nord, si è parlato di reintrodurre il dialetto a scuola, addirittura dell'eventualità che gli insegnanti dovessero sostenere un esame di dialetto, della cosiddetta regionalizzazione dei concorsi ci siamo dimenticati? se dovesse passare il federalismo fiscale certamente questo provvedimento andrà a svantaggio del sud Italia già economicamente arretrato, xkè questo significherà ancora di più consegnare il sud nelle mani della camorra e della mafia, significherà ancora di più l'abbassamento dei servizi che già fanno schifo e per i queli paghiamo anche le tasse).
    Insomma da qualsiasi prospettiva si veda la cosa questo tipo di governo con la lega Nord al suo interno, favorisce il Nord perchè è su questo che tale partito fa leva, se non lo facesse perderebbe elettori.
    Ora, come vedo io le cose, fare questo tipo di politica non solo crea spaccature, ma di sicuro non giova al paese intero nord e sud, non lo fa crescere, anzi non fa altro che danneggiare il sud Italia.
    E poi il farsi portavoce di una parte della popolazione crea i famosi fenomeni del razzismo (nei confronti degli immigrati ma anche nei confronti dei meridionali) del divisionismo, di cui spesso i nostri rappresentanti politici si sono fatti oltre che portavoce pieni esecutori (Borghezio razzista docet!).
    Sinceramente mi sento estranea a tutto questo, non mi sento rappresentata da questa destra, anche perchè questo modo di agire secondo me non ha senso se si fa parte del governo italiano e si ripudia la stessa Italia e poi l'ho detto già altre volte dare addosso agli stranieri non è che un modo per aggirare i veri problemi di questo paese.
    Cmq Bossi mi ricorda Hitler per questo dicevo che la storia è maestra di vita, perchè anche Hitler cercò di attirare le masse facendo leva sui popoli tedeschi usciti dalla guerra sconfitti, anche lui ne esacerbò il nazionalismo e sappiamo tutti come è andata a finire...

Partecipante Assiduo

cerco di rispondere a tutto:

per nadir81: ho detto che il 90% è di sinistra perchè leggendo le pagine prima ho scorto termini come "avversari" e simili. il senso della frase dopo è: se a destra c'è bossi a sinistra c'è qualcun altro.

per laverità: se ha avuto tutti quei voti vuol dire che è adatto a quel ruolo. in una politica dove tutti dicono e rimangiano, dove tutti si travestono per apparire migliori, almeno qualcuno che dice come la pensa realmente c'è! per l'ultima frase: io reputo Bossi astuto, se uno vuole cambiare qualcosa deve per forza STARE in un partito italiano finanziato dagli italiani ecc.. pensate a un partito come la lega ma che fa la scelta di non andare in parlamento perchè non vuole essere considerato un partito itaòiano fiinanziato dagli italiani ecc, quel partito morirà in un mese! Bossi è molto astuto e ha capito che per ottenere degli obiettivi deve fare il gioco politico italiano per ora!

per aiko: sulla storia del sud-nord io la penso come lui: il sud a mio avviso ha imparato a dipendere dal nord, ma ti faccio un esempio: è meglio dare un pesce al giorno a un pescatore o è meglio insegnargli a pescare?? non è possibile che il sud dipenda così totalmente dal nord!! va a finire veramente che il nord scende in piazza con i fucili, perchè nemmeno qua la vita è tanto facile, e vedere i propri soldi andare sempre al sud fa incavolare.
    La cosa migliore è quando per TV si intervistano i ragazzi del sud italia e dicono: qua c'è mare, sole, questa è vita, al nord è tutto grigio e smog. la risposta che darei io è: il nostro smog fa mangiare pure te.
    il sud ha imparato a dipendere dal nord perchè fa comodo così, se adesso il nord si è rotto le scatole (giustamente) non potete dargli torto.
    vi dico una frase che disse un capo di una nota ditta a mio papà, sull'apertura di una fabbrica al sud:

il lavoro che una persona fà qua in veneto, lì ce ne devono essere 3 per farlo. chi me lo fa fare di aprire lì?

per laverità: se ha avuto tutti quei voti vuol dire che è adatto a quel ruolo. in una politica dove tutti dicono e rimangiano, dove tutti si travestono per apparire migliori, almeno qualcuno che dice come la pensa realmente c'è! per l'ultima frase: io reputo Bossi astuto, se uno vuole cambiare qualcosa deve per forza STARE in un partito italiano finanziato dagli italiani ecc.. pensate a un partito come la lega ma che fa la scelta di non andare in parlamento perchè non vuole essere considerato un partito itaòiano fiinanziato dagli italiani ecc, quel partito morirà in un mese! Bossi è molto astuto e ha capito che per ottenere degli obiettivi deve fare il gioco politico italiano per ora!
    Aspetta, tu credi seriamente che un razzista xenofobo ignorante e populista sia adatto ad un ruolo parlamentare nazionale, nonchè di rappresentanza all'estero (in Europa e oltre) del nostro paese? E' la tua opinione, di certo non la mia.

Per quanto riguarda l'astuzia, tu dici che è astuto ok. A me piacerebbe che in luoghi di potere non ci fosse gente "astuta", "che sa campare", "menefreghista", "arrivista", "violenta", "ignorante". Mi piacerebbe che ci fosse qualcuno di: "onesto","corretto","saggio","lungimirante","fermo ","non-trasformista","coerente","non-asservito","non-assetato di potere". E' ovviamente un discorso bi-partisan.

Lo so sono follie ma che ci vuoi fare, sono un don-chisciotte.

Comunque è il trend moderno che vede l'astuzia e la self-madeness come fatti positivi, ma questo mito del grande uomo ubermensch io non la condivido. So fatto così. Mi fai venire in mente il discorso "Fabrizio Corona", un altro esempio di qualcosa che non va dalle nostre parti.

Per quanto riguarda la questione nord-sud, essendo io del sud, mi sento un po' offeso e indignato per le cose che hai detto.

Però un po' hai ragione! diciamo che per raggiungere i 10.000 euro di stipendio di Renzo Bossi servono per lo meno.. fammi calcolare.. 20 operai di queste parti! Cavoli!

Sono sicuro però che lui li merita ampiamente (l'ho visto addirittura una volta presenziare ad una cerimonia! WOW!) mentre gli operai non sanno fare niente e non sono nessuno.

p.s.: un poco di storia. Alla spedizione dei Mille le casse dello stato Piemontese possedevano non più di 60 milioni. E tra l'altro non erano anche in oro, ma erano carta straccia soggetta a svalutazione per gli enormi debiti contratti. Qui, nell'allora regno delle due sicilie, c'erano più di 400 milioni, in oro. Secondo te dove sono andati a finire?

Il nord sarà anche adesso più industrializzato, ma ha pagato i debiti con i soldi del sud e se li è investiti per sè, ottenendo quello che c'è adesso.

Ma questa storia la sanno tutti e sembra che sono io che la ricaccio sempre fuori, facciamo così, andate con il federalismo e distaccatevi, bossi non mi mancherà di certo.

Leonardo
    Taz = Stile di vita.

Per manunipid:
    Non penso che i soldi del Nord vadano al Sud, non penso nemmeno che per fare il lavoro che fa una persona al Nord ce ne vogliono 3 al Sud, penso che questi sono discorsi intrisi di pregiudizi, non puoi parlare di cose che non conosci in modo così leggero, ovvero quante realtà conosci? non so quanti anni hai ma ti auguro di cuore di crescere...
    In realtà il Sud pesa sull'Italia perchè c'è un'alta evasione fiscale soprattuto al sud e qui è una questione di mentalità che secondo me nessun tipo di governo potrà mai sradicare, è il principio: prima che tu fotta me io fotto te, è il motivo per cui Berlusconi ottiene tanti voti, ovvero probabilmente è una mentalità piuttosto dilagante in tutta Italia e con questo ho risposto al tuo i soldi del nord vanno al sud.
    Per quanto riguarda il secondo punto quà c'è gente che si affama e che lavora per cifre irrisorie, trattata come gli immigrati, a volte anche peggio, (con tutto rispetto per gli immigrati) per cui prima di dare giudizi affretati fatti un esame di coscienza, io conosco un sacco di queste realtà, il problema vero è che qui nn c'è lavoro e quel poco che c'è, è in nero, sfruttato e sottopagato. Il parrucchiere costa meno, il meccanico costa meno, perchè chi ha un officina, un negozio di parrucchiere non dichiara i lavoratori, non paga le tasse e i lavoratori si accontentano di lavorare in nero per un'intera vita, a volte...
    Invece è nel pubblico dove i politici la "casta" può fare i suoi imbrogli che c'è assolutamente il sovradimensionamento di cui parli, io lo noto nel piccolo, nel mio comune, ma sicuramente deve essere una cosa diffusa anche a livello regionale e provinciale. Ma a questi livelli si sa come si dividono i posti, per piaceri politici e così via, così vedi ho risposto anche al tuo secondo punto.
    Un'ultima cosa io penso che in Italia non esiste la meritocrazia, per cui se Bossi è lì e quella capra del figlio è lì sicuramente non è per meriti.

Johnny
    Ospite non registrato

per laverità: se ha avuto tutti quei voti vuol dire che è adatto a quel ruolo. in una politica dove tutti dicono e rimangiano, dove tutti si travestono per apparire migliori, almeno qualcuno che dice come la pensa realmente c'è! ì?
    io non sono né di destra né di sinistra. Ho le mie idee. A volte coincidono con la politica di centro-destra e a volte con quella di centro-sinistra. Fra l'altro non so neanche se abbia senso ai giorni nostri parlare ancora di destra e di sinistra.

Pe quanto riguarda Bossi e il fatto che egli dica quello che pensa..davvero ne sei sicura? se guardiamo i fatti è uno che incita per la Padania e contro il meridione ed ha sposato una siciliana. Dice "Roma ladrona" e poi fa il ministro a Roma e fa guadagnare 10.000 euro al mese a suo figlio (di fatto "rubati" agli italiani). Suo figlio è stato bocciato 3 volte alla maturità e quindi anche se uno poterebbe pensare che appena ventenne possa essere un genio della politica, questo pensiero si frantuma di fronte alla sua evidente ignoranza. Altre cose sicuramente ci sono ma non le sappiamo perché se sei il partito principale del nord italia e se sappiamo che oggi la mafia è presente anche al nord, qualcosa di losco è lecito pensare che ci sia.
    Dimenticavo: Bossi e la Lega di destra, paladini del matrimonio, dei valori religiosi, ecc...si vocifera che sia l'amante di una nota donna dello spettacolo, da cui era la notte del "malore" (troppi sforzi) che poi l'ha reso quasi paralitico (hanno chiamato i soccorsi molto lontani dalla località in cui erano, per non far sapere alla stampa quanto era accaduto).

Bho, a me non sembra molto coerente come personaggio politico
    Ultima modifica di Johnny : 29-06-2010 alle ore 21.33.50

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

per laverità: se ha avuto tutti quei voti vuol dire che è adatto a quel ruolo. in una politica dove tutti dicono e rimangiano, dove tutti si travestono per apparire migliori, almeno qualcuno che dice come la pensa realmente c'è!

scusami se mi permetto
    ma secondo me l'espressione "se ha avuto TUTTI quei VOTI vuol dire che è ADATTO a quel ruolo.. mi lascia al quanto perplessa!
    Per Il fatto che certi politici PRENDANO I VOTI non è affatto detto, che per questo svolgano bene il loro RUOLO.. anzi ne ho seri dubbi
    Allora scusa... Tanto I Voti li ha presi, qualsiasi cosa faccia o dica.. significa che svolge bene il suo ruolo??!
    Per me contano i FATTI non i voti presi!!!...
    Ultima modifica di Alejandrina : 29-06-2010 alle ore 23.57.58
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Laverita Visualizza messaggio
    Aspetta, tu credi seriamente che un razzista xenofobo ignorante e populista sia adatto ad un ruolo parlamentare nazionale, nonchè di rappresentanza all'estero (in Europa e oltre) del nostro paese? E' la tua opinione, di certo non la mia.

Per quanto riguarda l'astuzia, tu dici che è astuto ok. A me piacerebbe che in luoghi di potere non ci fosse gente "astuta", "che sa campare", "menefreghista", "arrivista", "violenta", "ignorante". Mi piacerebbe che ci fosse qualcuno di: "onesto","corretto","saggio","lungimirante","fermo ","non-trasformista","coerente","non-asservito","non-assetato di potere". E' ovviamente un discorso bi-partisan.

Lo so sono follie ma che ci vuoi fare, sono un don-chisciotte.

Comunque è il trend moderno che vede l'astuzia e la self-madeness come fatti positivi, ma questo mito del grande uomo ubermensch io non la condivido. So fatto così. Mi fai venire in mente il discorso "Fabrizio Corona", un altro esempio di qualcosa che non va dalle nostre parti.

Per quanto riguarda la questione nord-sud, essendo io del sud, mi sento un po' offeso e indignato per le cose che hai detto.

Però un po' hai ragione! diciamo che per raggiungere i 10.000 euro di stipendio di Renzo Bossi servono per lo meno.. fammi calcolare.. 20 operai di queste parti! Cavoli!

Sono sicuro però che lui li merita ampiamente (l'ho visto addirittura una volta presenziare ad una cerimonia! WOW!) mentre gli operai non sanno fare niente e non sono nessuno.

p.s.: un poco di storia. Alla spedizione dei Mille le casse dello stato Piemontese possedevano non più di 60 milioni. E tra l'altro non erano anche in oro, ma erano carta straccia soggetta a svalutazione per gli enormi debiti contratti. Qui, nell'allora regno delle due sicilie, c'erano più di 400 milioni, in oro. Secondo te dove sono andati a finire?

Il nord sarà anche adesso più industrializzato, ma ha pagato i debiti con i soldi del sud e se li è investiti per sè, ottenendo quello che c'è adesso.

Ma questa storia la sanno tutti e sembra che sono io che la ricaccio sempre fuori, facciamo così, andate con il federalismo e distaccatevi, bossi non mi mancherà di certo.

Leonardo

Aspetta, io non sono della Lega eh, dico solo che se uno ha tutti quei voti deve per forza avere qualche merito. punto.

il termine astuto tu lo hai attaccato subito a termini negativi, io non lo volevo attaccare a nessun termine, questo si aggancia al discorso di prima: è astuto = ha successo = ha molti voti (ricordo ancora una volta che non sono leghista, non ho mai votato lega e non penso di cominciare ora)

Mi dispiace se ti ho offeso, non volevo, riportavo solamente un fatto che quì si sente molto spesso, anche comunicato da meridionali che ora sono quì e che fanno notare esplicitamente le differenze nord-sud!! e comunque non generalizzo tutti i meridionali come molte volta si fà qui, certo non si può dire però che ad esempio quì al nord si senta spesso che poliziotti che stavano arrestando degli spacciatori sono stati circondato da centinaia di persone e quasi linciati.. e se ne sentono spesso di questo tono!
    Per la questione storica, io della storia parlerei in modo relativo, perchè c'è sempre qualcosa prima, e ancora prima, e ancora prima.

il mio semplice pensiero è questo: il sud ora ha molti problemi a mio avviso, se questi problemi vogliamo veramente risolverli non è continuando così che si fà. più soldi vanno giù più la mafia mangia. con un federalismo fiscale invece si potrebbe cambiare qualcosa una volta per tutte.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio
    scusami se mi permetto
    ma secondo me l'espressione "se ha avuto TUTTI quei VOTI vuol dire che è ADATTO a quel ruolo.. mi lascia al quanto perplessa!
    Per Il fatto che certi politici PRENDANO I VOTI non è affatto detto, che per questo svolgano bene il loro RUOLO.. anzi ne ho seri dubbi
    Allora scusa... Tanto I Voti li ha presi, qualsiasi cosa faccia o dica.. significa che svolge bene il suo ruolo??!
    Per me contano i FATTI non i voti presi!!!...
    secondo me si! perdonami ma se una persona ha molti voti vuol dire che a molti italiani va bene così! siamo in democrazia, se si prende i voti c'è poco da fare, va sù!!! e non dico "è adatto" per me, ma "è adatto" per una buona fetta di elettori!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

secondo me si! perdonami ma se una persona ha molti voti vuol dire che a molti italiani va bene così! siamo in democrazia, se si prende i voti c'è poco da fare, va sù!!! e non dico "è adatto" per me, ma "è adatto" per una buona fetta di elettori!!!
    La differenza è qui, tra "l'essere adatto a un ruolo" ed "essere ritenuto adatto a un ruolo", e poi oltre "riuscire a prendere i voti per avere un ruolo".
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy