• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 80 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 1191
    Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1
    Anche a cassino almeno a scienze dei servizi sociali garantiscono fino al 15luglio............dovrebbe esserci più compattezza tra gli atenei in modo da avere più visibilità ed adesioni ,ma noto che c'è ancora molta disinformazione!!!

Citazione Originalmente inviato da misskatryn Visualizza messaggio
    ragazzi questo è il documento del consiglio tenutosi oggi con il rettore...
    Collegio dei presidi
    niente non me lo fanno aprire!forse c'è qualche problema nel link!
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 30-06-2010 alle ore 18.42.43
    "Ho trovato il vero amore sulle rive del Kama."
    "Io l'ho trovato in via Saltjkova-Scedrina,mentre mangiavo il
    gelato seduta su una panchina."
    "Non mi hai trovato Tatia.Non mi stavi neanche cercando.Sono io che ti ho trovata."
    Lunga pausa."Tu mi ....stavi cercando?"
    "Da una vita"
    (Frasi tratte dalla trilogia di Tatiana e Alexander scritta da Paullina Simons)

Partecipante Affezionato

Riferimento: Protesta Nazionale dei ricercatori universitari

Citazione Originalmente inviato da zbzbzbilla Visualizza messaggio
    ragazzi in aula a trovate tutti i giorni i rappresentanti hanno messo anche l'avviso sul sito.
    Venite in facoltà a proporre le cose costruttivamente faccia a faccia invece di fare i che guevara telematici
    IL COSTRUTTIVISMO è dire già da domani ai docenti che non il nostro ateneo bensì il solo indirizzo di Psicologia è il solo a prendere provvedimenti così drastici per tutti noi studenti. Fino a fine settembre niente esami compreso sedute di laurea.
    Questa è già un'idea costruttiva che con giornali alla mano possiamo dimostrare la incostituzionalità del blocco così ampio. Perchè non prendere questa richiesta domani in AULA A?!??!?!?! successivamente vediamo se non ci ascoltano cosa altro proporre!

Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn

Citazione Originalmente inviato da uao838383 Visualizza messaggio
    niente non me lo fanno aprire!forse c'è qualche problema nel link!
    ragazzi se non riuscite ad aprirlo andate su facebook nella pagina dei rapresentanti di psicologia

Partecipante
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 30-06-2010 alle ore 18.39.06

Partecipante Esperto

[QUOTE=uao838383;2368573]Anche a cassino almeno a scienze dei servizi sociali garantiscono fino al 15luglio............dovrebbe esserci più compattezza tra gli atenei in modo da avere più visibilità ed adesioni ,ma noto che c'è ancora molta disinformazione!!!

Quindi che significa questo? Che loro dal 15 in poi possono tornare regolarmente a sostenere esami e sedute di laurea?

Partecipante Assiduo L'avatar di psycosar@
    Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    ho dato un occhiata nelle stanze delle altre facoltà e non ho notato thread a riguardo..in molte altre facoltà pare sia rimasto tutto invariato...

io mi chiedo nella peggiore delle ipotesi che accadrebbe....l università verrebbe chiusa e chi si è visto si è visto(pare una stupidaggine detto così,ma se si parla di protrarre la protesta e l abolizione degli esami mi pare che lentamente una fine del genere si vada a fare..)?
    Ti rispondo in ritardissimo ma lo faccio perchè hai c'entrato la mia ansia..
    E' giusto battersi per i nostri diritti che questo governo ha calpestato ma davvero l'unica soluzione è bloccare le nostre carriere universitarie?
    Proprio perchè il futuro è incerto e ci spaventa non è meglio cercare di non prolungare ancora il periodo degli studi??
    Ma poi io mi domando: "se chiude la SUN gli studenti campani che vogliono iscriversi a psicologia dovranno solo emigrare?"

Citazione Originalmente inviato da wundt_12 Visualizza messaggio
    Ma infatti sono d'accordo con te...anke io mi dovevo laureare a luglio...per me possiamo mobilitarci tutti i laureandi e protestare...
    Mi hanno spiegato che noi potremmo fare una causa comune contro l'università perchè non ci tutela e ci blocca la carriera universitaria.
    Io spero che non si debba arrivare a tanto ma almeno come "monito" andrebbe detto... anche perchè io non sono contraria agli scioperi (anche perchè questo è motivato) ma l'università ha il dovere e la responsabilità di tutelare noi studenti, sia come fruitori di un servizio, sia come paganti.... Noi potremmo chiedere la restituzione delle tasse pagate dato che non ci offrono quello che ci avevano garantito... Ripeto, Io spero che non si debba arrivare a tanto!!
    Ditemi cosa ne pensate! Vorrei venire a parlare di persona alle assemblee ma purtroppo lavoro...
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 30-06-2010 alle ore 19.47.57

Partecipante

Appuntamento Aula A ore 8
    treno per Napoli 8:45

Arrivo a Napoli- Rettorato a Via Costantinopoli

PEr chi è di Napoli appuntamento alle 9 e mezza alla stazione di Napoli o direttamente sotto il rettorato

Accedi | Facebook

questo è il messaggio che passa per domani a scanso di equivoci..ovviamente inviato da una rappresentante di psicologia!

Partecipante Affezionato L'avatar di alyandro

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    No,no,la mia era una domanda,non un'affermazione! Cioè,secondo voi li toglieranno se la protesta durerà a lungo? Io spero di no!!
    ragazze scusate forse io nn ho capito allora... in che senso slittano gli esami??? cioè l'esame che magari avevo domani tipo se finisce la protesta potrebbe slittare di qualche giorno ma cmq per luglio si fa secondo voi??? ovvio sempre se finisce la protesta....

Partecipante

ragazzi ma quale causa...il diritto di studio non è leso. Anche se il blocco della didattica permarrà per tutto luglio, gli esami verranno ripresi a settembre (con date straordinarie logicamente). I docenti per statuto devono garantire 4 appelli annuali, lo hanno fatto infatti. Praticamente tutti gli esami che avevamo a luglio saranno spostati a settembre, non penso che così ci bloccano la carriera (come qlc dice). Il blocco della didattica (per un mese) è l'unico mezzo che hanno per farsi sentire.
    vale

Partecipante Assiduo L'avatar di psycosar@

Citazione Originalmente inviato da valeterry85 Visualizza messaggio
    ragazzi ma quale causa...il diritto di studio non è leso. Anche se il blocco della didattica permarrà per tutto luglio, gli esami verranno ripresi a settembre (con date straordinarie logicamente). I docenti per statuto devono garantire 4 appelli annuali, lo hanno fatto infatti. Praticamente tutti gli esami che avevamo a luglio saranno spostati a settembre, non penso che così ci bloccano la carriera (come qlc dice). Il blocco della didattica (per un mese) è l'unico mezzo che hanno per farsi sentire.
    Il problema non sta nel blocco della didattica per un mese ma nel fatto che se non ci saranno le lauree a settembre (chi deve fare gli esami a settembre per recuperare quelli di luglio potrà anche laurearsi? gli esami non devono essere sostenuti 10 gg prima della data di laurea) non ci si potrà più iscrivere alla magistrale, visto che il nostro ordinamento non prevede l'iscrizione con deroga... In questo senso verranno bloccate le nostre carriere! Cambieranno questa regola? Per non parlare del fatto che se passa il decreto Gelmini noi non avremo nemmeno un ateneo in cui iscriverci per la magistrale.... Io spero come tutti che tutto finisca bene ma cerchiamo di analizzare la situazione in tutti gli aspetti!

Partecipante

Capisco le vostre preoccupazioni (ce ne ho anche io) ma sicuramente i docenti ci verranno incontro...la cosa più strana è che noi stiamo finalmete prendendo atto di quello che sta accadendo nell'Università italiana solo dopo questa loro decisione...c'hanno messo in maniera forte davanti alla realtà.
    Comunque almeno io sto continuando a studiare, non si sa mai...
    vale

Partecipante Esperto L'avatar di fiasketta

Esami prof. Poderico 5 e 7 luglio
    la prof. Poderico comunica che a causa della protesta contro il ddl gelmini gli esami previsti per i giorni 5 e 7 luglio 2010 non saranno tenuti.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da valeterry85 Visualizza messaggio
    Capisco le vostre preoccupazioni (ce ne ho anche io) ma sicuramente i docenti ci verranno incontro...la cosa più strana è che noi stiamo finalmete prendendo atto di quello che sta accadendo nell'Università italiana solo dopo questa loro decisione...c'hanno messo in maniera forte davanti alla realtà.
    Comunque almeno io sto continuando a studiare, non si sa mai...
    pienamente d'accordo! speriamo solo che porti a qualcosa di buono!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Studiosamente Visualizza messaggio
    IL COSTRUTTIVISMO è dire già da domani ai docenti che non il nostro ateneo bensì il solo indirizzo di Psicologia è il solo a prendere provvedimenti così drastici per tutti noi studenti. Fino a fine settembre niente esami compreso sedute di laurea.
    Questa è già un'idea costruttiva che con giornali alla mano possiamo dimostrare la incostituzionalità del blocco così ampio. Perchè non prendere questa richiesta domani in AULA A?!??!?!?! successivamente vediamo se non ci ascoltano cosa altro proporre!

chi ti ha detto che gli esami e le sedute sono bloccate fino a fine settembre? il prof ieri ha ampiamente ribadito che gli esami verranno fatti recuperare a settembre dando la possibilità di far laureare ugualmente le persone...prima di parlare venite alle assemblee

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Io credo metteranno delle date a Settembre per non farci perdere una sessione come diceva anche il Rettore in una intervista, così come credo ci sarà un ripensamento sulle sedute di laurea. Sinceramente condivido la sostanza della protesta, ma condivido meno la forma scelta . Quando un cosiglio di facoltà delibera anche chi non è d'accordo deve attenersi alla delibera (voto a maggioranza) per questo anche volendo nessun docente potrebbe fare eccezione, e le mail ai singoli docenti quindi non potrebbero mai avere una risposta positiva sugli esami o le lauree, per ora. Quindi per riprendere le normali attività, o garantirne alcune, penso ci voglia sempre una nuova delibera. Credo che se manterremo la calma e mostreremo un pò di solidarietà e comprensione reciproca prof-ricercatori-studenti, si potranno considerare anche forme di protesta che tutelino un pò tutti.

Pagina 33 di 80 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo

Privacy Policy