• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 44 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 653
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

Eccomi di ritorno dal colloquio.
    Sono passata alla 509 part-time. Me lo ha consigliato subito la prof, visto che mi mancano 24 cfu e il tirocinio è già avviato. Mi ha detto che ai fini della laurea non cambia nulla risultare part-time (sarà vero? Mah...). Comunque non importa, era l'unica soluzione possibile. Avrei a disposizione altri 3 anni per laurearmi pagando il 50% delle tasse, ma tecnicamente posso anche laurearmi subito, insomma quando voglio. E' intanto possibile continuare a dare esami, anche a luglio, anche se l'ufficilizzazione del passaggio lo dovrò fare a settembre alla Segreteria Studenti. Spero sinceramente di finire per giugno prossimo. Voglio chiudere co' 'sta cavolo di triennale! (Ormai decennale! )
    Penso che comunque andrò domani all'incontro per i fuori corso (se riuscirò). Magari danno info in più.
    Spero di aver dato qualche info a chi si trova nella mia stessa situazione.
    non se ne può proprio più!!!....

Partecipante Assiduo L'avatar di **Grazia**

ma quindi è possibile passare al part time 509! Perchè a me avevano detto di no?!?!????

Citazione Originalmente inviato da **Grazia** Visualizza messaggio
    ma quindi è possibile passare al part time 509! Perchè a me avevano detto di no?!?!????
    A me subito l'ha proposto. E io sono 6°fc.
    Mi mancano 24 cfu, ma anche se me ne mancassero di più... sempre 3 anni sono! Insomma tutto il tempo di finire gli esami secondo me, sia che ti manchino 24 cfu, sia che te ne manchino 100! Non capisco perchè non diano questa possibilità anche a chi sta messo peggio con i crediti.
    Quando sono arrivata aveva sbagliato foglio e aveva preso il documento di un'altra che aveva raggiunto 100 cfu e già stava partendo con il propormi il nuovo ordinamento. Allora le ho fatto presente l'errore e che io ne avevo sostenuto 140 e quindi ha detto "ahhhh... allora part-time con la 509!". Non capisco, con il part-time ti danno 3 anni in più, perchè non a tutti?
    Grazia, ti consiglio di chiamare i tutor e chiedere. In caso chiedi un altro colloquio.

Grazie luinella!

Partecipante Assiduo L'avatar di HillaryClinton

Esistono 2 tipi di part-time: quello normale e quello "speciale" per i casi più gravi, che n riescono a laurearsi con tanti anni di fuoricorso. Quest'ultimo prevede una guida da parte di tutor che ti consigliano e ti seguono sugli esami, e nel certificato di laurea comparirà "laurea tutoring" che non è uguale alla laurea normale. Nel caso invece di part time normale rimane tutto invariato.
    ciao

Citazione Originalmente inviato da HillaryClinton Visualizza messaggio
    Esistono 2 tipi di part-time: quello normale e quello "speciale" per i casi più gravi, che n riescono a laurearsi con tanti anni di fuoricorso. Quest'ultimo prevede una guida da parte di tutor che ti consigliano e ti seguono sugli esami, e nel certificato di laurea comparirà "laurea tutoring" che non è uguale alla laurea normale. Nel caso invece di part time normale rimane tutto invariato.
    ciao

A me non ha parlato di due tipi di part-time. Spero che quindi il mio sia normale! Mi ha detto che la situazione non è così grave anche se sto al 6° fc.

Io cmq purtroppo oggi non riuscirò ad andare all'incontro. Spero che ci vada qualcuno per avere qualche notizia in più...

Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25

ciao luinella a me la prof con cui ho fatto il colloquio ha detto la stessa cosa e sono anch'io al 6 fc sul foglio che ti ha rilasciato ha messo rimane al 509?

Citazione Originalmente inviato da virgola25 Visualizza messaggio
    ciao luinella a me la prof con cui ho fatto il colloquio ha detto la stessa cosa e sono anch'io al 6 fc sul foglio che ti ha rilasciato ha messo rimane al 509?
    Ciao, è selezionata la voce "part-time (509)"
    Mi sono accorta da poco che nell'elenco degli esami sostenuti che ti rilascia la prof hanno sbagliato a scrivere un esame. Cioè, ne risulta uno che non ho dato (che non è nemmeno del mio corso) e non ne risulta uno che ho dato. Il bello è che sono stata 3 volte in segreteria per far cambiare questa cosa! (Notata già da parecchio tempo.) Sembrava avessero risolto alla fine e ora mi ritrovo l'elenco sbagliato di nuovo! Io mi sa che me ne frego e in caso glielo faccio correggere a settembre quando ufficializzo il passaggio alla segreteria studenti.
    Ma tu hai capito che tocca andare con questo foglio appena riapre la segreteria a settembre? Sai se il passaggio si paga e quanto?

Partecipante Affezionato

ragazze qualcuno è stato all'incontro che si è tenuto oggi?

Citazione Originalmente inviato da luinella Visualizza messaggio
    Ciao, è selezionata la voce "part-time (509)"
    Mi sono accorta da poco che nell'elenco degli esami sostenuti che ti rilascia la prof hanno sbagliato a scrivere un esame. Cioè, ne risulta uno che non ho dato (che non è nemmeno del mio corso) e non ne risulta uno che ho dato. Il bello è che sono stata 3 volte in segreteria per far cambiare questa cosa! (Notata già da parecchio tempo.) Sembrava avessero risolto alla fine e ora mi ritrovo l'elenco sbagliato di nuovo! Io mi sa che me ne frego e in caso glielo faccio correggere a settembre quando ufficializzo il passaggio alla segreteria studenti.
    Ma tu hai capito che tocca andare con questo foglio appena riapre la segreteria a settembre? Sai se il passaggio si paga e quanto?
    questo non lo ho capito... credo che dovremo seguire la prassi per la richiesta part-time e pagare 55 o 58 euro quando accettano la richiesta e poi le tasse. sui fogli che mi ha dato la prof part time 509 non c'è c'è solo continua sul 509. piu' tardi provo a chiamare i numeri dei tutor e mando una mail alla segreteria studenti poi ti aggiorno.

Citazione Originalmente inviato da luinella Visualizza messaggio
    A me non ha parlato di due tipi di part-time. Spero che quindi il mio sia normale! Mi ha detto che la situazione non è così grave anche se sto al 6° fc.

Io cmq purtroppo oggi non riuscirò ad andare all'incontro. Spero che ci vada qualcuno per avere qualche notizia in più...
    allora ho appena chiamato in segreteria per chiedere se la spunta su continua 509 era diversa da part-time 509 era un problema e mi ha detto che è dovuto al fatto che siccome ho fatto il colloquio il 28 c'era ancora il vecchio stampato... relativamente al discorso part-time mi ha detto che si richiede a settembre e bisognerà chiedere il part-time speciale che ci consentirà di continuare sul nostro ordinamento evitando la maggiorazione delle tasse. tutte le norme le stanno pubblicando sul sito stamane quindi in giornata sarà tutto nero su bianco e consultabile e me lo auguro perchè proprio nn reggo più la situazione. ho mandato pure una mail se mi rispondono, se può servirti, te la giro. ciao ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

Ciao!ieri sono all'incontro...
    allora,da quello che ho capito chi si trova al 6 fuori corso e oltredeve passare x forza,evitando così il decadimento degli esami,al part time speciale della 509 oppure al part time della 270.
    part time speciale consente di avere altri 3 anni x laurearci..
    part time della 270 ci vengono riconosciuti 3 anni di fuori corso oltre agli anni"normali" a cui ci iscriviamo durante il passaggio.. quindi mi iscrivo al 2 anno della 270 e ho il 3 anno + 3 anni di fuori corso.
    il passaggio si può fare dal 1 settembre al 18 o 19(non ricordo bene) novembre.
    xrò il mio dubbio all'ultimo non è stato chiarito se io passo alla 270 o al part time speciale della 509 se poi finisco gli esami prima del tempo e dei crediti concordati da fare annualmente posso farli e poi anticipare la laurea??
    xchè ieri hanno detto che noi firmiamo una sorta di "contratto"..
    non ho dormito nanche stanotte dall'ansia..
    vorrei avere queste risposte!!
    c'è qualcuno che ieri era anche all'incontro e magari all'ultimo nell?assalto alle professoresse ha fatto queste domande???

spero di essere stata chiara e utile

grazie pucca! ma se passiamo alla 270 risulteremo iscritte al 2° anno?! e poi che cosa è più conveniente..passare alla 270 o al part time speciale 509?!

ci si può laureare anche prima ma devi pagare tutti e tre gli anni di tasse prima della laurea

Pagina 21 di 44 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy