a lezione ha detto di si bisogna disegnare l'organigramma e poi fare l'interpretazione del caso organizzativo
a lezione ha detto di si bisogna disegnare l'organigramma e poi fare l'interpretazione del caso organizzativo
a chi, come il mio amico, deve fare questo esame un grande in bocca al lupo!
aiuto!!!
cosa rispondereste a questa domanda: le percezione di contesto e le differenze con il clima.......help!
le percezioni di contesto rappresentano un costrutto piu circoscritto rispetto al clima perchè fanno riferimento al contesto in cui l'individuo è inserito tipo il proprio gruppo di lavoro mewentre il clima fa riferimento all'intera organizzazione
l'organigramma era funzionale vero??? ma come avete risposto alle teorie contingenti sulla leadership?è un pò complicato riassumerle in poco piu di mezza pagina
Potreste dirci le domande uscite oggi?
le domande di teoria erano:
la soddisfazione lavorativa con approfondimento sugli antecedenti
le teorie contingenti della leadership
sul caso bisognava individuare la struttura, costruire l'organigramma
e analizzarlo secondo il modello concettuale di borgogni
come l'hai fatto l'organigramma?
funzionale... resta funzionale...
ho pensato che nn essendoci divisioni per prodotti, nè un responsabile per settore, ma un unico capo per tutte le funzioni, la struttura rimanesse funzionale..
amministratore delegato, direttore generale e poi tutte le funzioni citate..
mmah.. speriamo bene
ank'io...ma le nuove aree di amministrazione le avete messe in staff o in line?
nn so ank'io ho fatto come te solo ke le nuove aree forse andavano messe sotto il direttore generale ma prima delle altre aree come una freccia orizzontale piu o meno...però io le ho messe normalmente insieme alle altre aree