• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 41 di 80 PrimoPrimo ... 31394041424351 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 601 fino 615 di 1191
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Protesta Nazionale dei ricercatori universitari

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Ragazzi,sinceramente non posso richiamarvi uno ad uno,ma state davvero esagerando.
    Inoltre,vi ricordo che questo forum non è la succursale di facebook,quindi,se ne avete la necessità,spostatevi di là invece di far rimbalzare continuamente le informazioni da una parte all'altra.Mi dispiace,ma state creando solo tanta confusione;vi invito pertanto a ridimensionare i toni.
    Volete fare una petizione pro laureandi di luglio,avete altre proposte per i rappresentanti?Benissimo....andate in facoltà e parlate direttamente con loro (c'è l'aula A a disposizione),ma qui basta.Sembra di stare ad un mercato.Questo dovrebbe essere uno spazio per il confronto,non fucina di nuove ansie e preoccupazioni.

Confido nel vostro buon senso.
    secondo me hai perfettamente ragione,ovunque si vada su opsonline si parla sempre dello stesso argomento e si dicono sempre le stesse cose...dobbiamo aspettare e tutti siamo in ansia...ma datevi una regolata!non è possibile dover sfogliare decine di pagine per avere info su un esame (mi riferisco ai tread sugli esami come ad es. quello di sociologia).andate sul sito di facoltà (come faccio io) e se non ci sono nuove comunicazioni....non c'è bisogno di dire altro...!

Partecipante Affezionato

Si è saputo qualcosa dai rappresentanti per la questione della petizione o siamo poco tutelati e dobbiamo agire da soli?

Partecipante Esperto

la verità?? è che qui a lavare la testa all'asino si perde tempo e saponeeee...
    ma è difficile comprendere che il 5 alle 15.30 c'è un assemblea dove potrete avere voce?? e che in aula A c'è assemblea permanente con i rappresentanti?
    secondo me state perdendo solo tempo perchè comunque vi faranno laureare...cosa che SECONDO ME verrà decisa nel consiglio lunedì...perchè dovranno cercare una linea guida e quindi mettere d'accordo tutte le facoltà...quindi secondo me la prima cosa prevederà proprio il ripristino delle vostre sedute...che cambia da mo fino a lunedì??
    la petizione facciamola ma contro il decreto... e poi sinceramente sono stanca di sentire su questo forum le domande + banali e che si ripetono ad oltranza, mi pare che una regola di base sia: andata a leggere le pag precedenti prima di fa domande...e poi una passatina sul sito di facolta Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli per chi non lo conoscesse ve la potreste fare di prima mattina...tanto per evitare messaggi: ci sono novità?? ma io da dove le tiro fuori le novità? dal cappello magico?
    ragaaa non smetterò mai di dirlo : SVEGLIA

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da ida83 Visualizza messaggio
    secondo me hai perfettamente ragione,ovunque si vada su opsonline si parla sempre dello stesso argomento e si dicono sempre le stesse cose...dobbiamo aspettare e tutti siamo in ansia...ma datevi una regolata!non è possibile dover sfogliare decine di pagine per avere info su un esame (mi riferisco ai tread sugli esami come ad es. quello di sociologia).andate sul sito di facoltà (come faccio io) e se non ci sono nuove comunicazioni....non c'è bisogno di dire altro...!
    Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    la verità?? è che qui a lavare la testa all'asino si perde tempo e saponeeee...
    ma è difficile comprendere che il 5 alle 15.30 c'è un assemblea dove potrete avere voce?? e che in aula A c'è assemblea permanente con i rappresentanti?
    secondo me state perdendo solo tempo perchè comunque vi faranno laureare...cosa che SECONDO ME verrà decisa nel consiglio lunedì...perchè dovranno cercare una linea guida e quindi mettere d'accordo tutte le facoltà...quindi secondo me la prima cosa prevederà proprio il ripristino delle vostre sedute...che cambia da mo fino a lunedì??
    la petizione facciamola ma contro il decreto... e poi sinceramente sono stanca di sentire su questo forum le domande + banali e che si ripetono ad oltranza, mi pare che una regola di base sia: andata a leggere le pag precedenti prima di fa domande...e poi una passatina sul sito di facolta Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli per chi non lo conoscesse ve la potreste fare di prima mattina...tanto per evitare messaggi: ci sono novità?? ma io da dove le tiro fuori le novità? dal cappello magico?
    ragaaa non smetterò mai di dirlo : SVEGLIA
    Condivido pienamente...Non trovo normale tutta questa agitazione in forma scritta su un forum.
    Cosa pensate di risolvere on-line?
    Ma soprattutto...cosa pensate di risolvere con tutta quest'aggressività?
    Sembra che la protesta vi abbia fatto dimenticare cosa sia il rispetto per le persone e per i loro pensieri.
    Per fortuna ci sono persone come ida 83 e vickylove (tanto per fare un esempio,ma ce ne sono tante altre) che pur essendo in difficoltà come tutti noi riescono a mantenere la calma.
    Spero di non dover leggere altre 3000 pagine di polemiche sterili.
    Pertecipate alle riunioni.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Esperto L'avatar di wundt_12

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Condivido pienamente...Non trovo normale tutta questa agitazione in forma scritta su un forum.
    Sembra che la protesta vi abbia fatto dimenticare cosa sia il rispetto per le persone e per i loro pensieri.
    Per fortuna ci sono persone come ida 83 e vickylove (tanto per fare un esempio,ma ce ne sono tante altre) che pur essendo in difficoltà come tutti noi riescono a mantenere la calma.
    Non credo che si tratti di sfogo di ansie ma un modo per organizzarci tra di noi e portare ai rappresentanti, che ho contattato, un pensiero comune...ma visto che vi da tanto fastidio il nostro modo di procedere qui sul forum invito quelli interessati a sapere cosa mi hanno detto i rappresentanti a contattarmi in privato...buona notte a tutti!!!
    Sasi

Partecipante Affezionato
    Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Ragazzi ma voi credete che il furum sia usato da passivi? ma lo sapete che esiste gente con problemi seri che non può raggiungervi? Ma lo sapete che non tutti sono autonomi? per me si può fare la petizione ma contro la Finanziaria è quella che rovina tutta la facoltà più che il decreto in essere da tempo e guarda caso i ns ricercatori fino adesso a casserta hanno operato in tutta tranquillità. IO VOGLIO SOLO TUTELA NELLA EQUITA', vi faranno laureare? in base a che voce dovremmo ascoltare? ma avete letto che una ragazza a causa di questa sospensione non ha firmato la prova finale? LEI COME SI LAUREA? GARANTITE VOI? Facciamo la petizione contro finanziaria e per i laureandi che devono farlo a luglio. 2 mesi ci sono in gioco concorsi, colloqui, tirocini ed esame di stato a giugno perchè iniziando a luglio con 11 mesi di tirocinio si può fare domanda di esame di stato...... QUINDI PETIZIONE dopo il 5 Non ci devono rimandare. ARCHITETTURA non li ha neppure postecipati perchè solo psicologia agisce così???

Inolte su FB mi dicono che leggono che c'è gente che non è tutto per legge postecipare i laureandi a settembre? Ma ci rendiamo conto che adesso giustifichiamo ogni cosa detta e fatta dai docenti? io credo che questa situazione dovrebbe far nascere maggiore spirito critico e voglia di lottare per i nostri diritti. Ragà c'è gente della telecom, fiat che perde il lavoro ma avete mai sentito la nostra facoltà parlarci della situazione sociale e politica. Adesso che sono stati attaccati i loro fondi si son svegliati... allora anche loro agiscono se toccati? Si vede che si mangia assai e mo non sanno come doversi restringere.. ma questo perchè bloccare i laureati?? NESSUNA ALTRA FACOLTA' DELLA SUN l'ha fatto. Quindi TUTELIAMO I NS DIRITTI COME SI Può. Non ci beviamo tutto quello che dicono incutendo il timore che chiude. La fiat dalla storia doveva chiudere da 15 anni... e campa sempre a ns spese... ma qui già ci rimettiamo fin troppe spese quindi....... I LAUREANDI NON DEVONO ESSERE LESI non è corretto. Capisco chi deve continuare il panico, la preoccupazione o altro ma anoi stanno spezzando le gambe... per chi non le ha già spezzate.
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 02-07-2010 alle ore 11.44.15 Motivo: Messaggi consecutivi accorpati.

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

oddio ragazzi io non ce la posso fare proprio... cioè sto assistendo a dei fenomeni sociali in questi giorni assurdi... psicosi generali ed isteria della folla in primis... ma sopratutto la gente mi sembra scemunita... sembra aver perso cognizione di causa... ma riprendetevi....fatevi un bel week end al mare tutti (come farò anche io)... tanto l'esame di procaccini lunedì non si farà... cioè vi stavate ancora a chiedere si fa? non si fa?... poi vi lamerntate della scortesia di prof come Marcone ma vorrei vedere voi in una situazione simile... cioè create i dubbi di fronte all'evidenza...

ora vi do un consiglio nella speranza di aiutare almeno quelli che leggono il 3d a ridurre la dissonanza cognitiva legata a questa protesta:
    che gli esami si facciano o no... STUDIATE lo stesso... perchè se la situaizone si sblocca vi ritroverete pronti per affrontare l'esame e niente sarà successo... se la situazione rimane invariata vi ritroverete lo studio anticipato per gli esami di settembre... e per quanto può sembrare demotivante studiare con un bel pò di anticipo se avete la fretta di laurearvi entro marzo (io lo devo fare assolutamente) per me questa è già una motivazione a lungo termine più che motivante...

altro suggerimento... l'incertezza vi fa sentire male perciò non riuscite in alcun modo a studiare????? dedicatevi alla tesi... (altra cosa che sto facendo) in questo caso non c'è protesta che tenga... andate a parlare con i vostri relatori fate ricerche procuratevi articoli siete al terzo anno come minimo e se non avete ancora finito la vostra tesi... il momento è propizio...

infine (nella speranza che questi miei suggerimenti non vengano eliminati in quanto fonte inesauribile di off topic) vi consiglio vivamente ma proprio vivamente di partecipare alle manifestazioni assembleee e consigli vari... perchè il modo migliore per avere informazioni E' TROVARSELE DA SOLI... e non chiedendole a chi l'ha fatto al posto tuo...

vabbè... in ogni caso io lunedì vado all'assemblea e farò di tutto per beccare procaccini a quel punto cercherò di farmi dire orientativamente in caso di sblocco quando sarebbe orientato a mettere la data d'esame... così da troncare sul nascere un'altra fonte di isterismo... detto questo me ne torno ad honolulu... ciauuuuuuuuuuu
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da Studiosamente Visualizza messaggio
    Ragazzi ma voi credete che il furum sia usato da passivi? ma lo sapete che esiste gente con problemi seri che non può raggiungervi? Ma lo sapete che non tutti sono autonomi? per me si può fare la petizione ma contro la Finanziaria è quella che rovina tutta la facoltà più che il decreto in essere da tempo e guarda caso i ns ricercatori fino adesso a casserta hanno operato in tutta tranquillità. IO VOGLIO SOLO TUTELA NELLA EQUITA', vi faranno laureare? in base a che voce dovremmo ascoltare? ma avete letto che una ragazza a causa di questa sospensione non ha firmato la prova finale? LEI COME SI LAUREA? GARANTITE VOI? Facciamo la petizione contro finanziaria e per i laureandi che devono farlo a luglio. 2 mesi ci sono in gioco concorsi, colloqui, tirocini ed esame di stato a giugno perchè iniziando a luglio con 11 mesi di tirocinio si può fare domanda di esame di stato...... QUINDI PETIZIONE dopo il 5 Non ci devono rimandare. ARCHITETTURA non li ha neppure postecipati perchè solo psicologia agisce così???
    oddio che ansia che metti studiosamente....persone che non possono raggiungervi/non sono autonomi però solo quando ci sono le proteste!! perchè se invece si tratta di un esame o di una convalida sono capaci di farsi prendere per pazzi!!! è il primo messaggio che scrivo qua,mi mancano come tutti pochissimi esami,come molti di voi sono andata da sola a napoli con tutta la massa,sto nella vostra stessa barca,ma non mi lamento!

Partecipante Affezionato
    Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    oddio che ansia che metti studiosamente....persone che non possono raggiungervi/non sono autonomi però solo quando ci sono le proteste!! perchè se invece si tratta di un esame o di una convalida sono capaci di farsi prendere per pazzi!!! è il primo messaggio che scrivo qua,mi mancano come tutti pochissimi esami,come molti di voi sono andata da sola a napoli con tutta la massa,sto nella vostra stessa barca,ma non mi lamento!
    Non metto ansia, tu che ne sai se non mi accompagnano? Tu che ne sai di cosa vive una persona che con tanti sacrifici propri ed altrui, a giorni CHIUDEVA non doveva fare più esami. Non ti lamenti perchè temi.

Dico solo che la giustizia sarebbe avere un trattamento uguale per tutte le facolta dell'ateneo! Richiediamo solo questo, se anche altri sposterano le sedute, allora ci sentiamo parte della stessa protesta, ma così mi sento addosso un sentimento ingiustizia solitario... Perché solo noi di psicologia ne stiamo pagando piu' conseguenze!
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 02-07-2010 alle ore 11.45.25 Motivo: Messaggi consecutivi accorpati.

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da Studiosamente Visualizza messaggio
    Dico solo che la giustizia sarebbe avere un trattamento uguale per tutte le facolta dell'ateneo! Richiediamo solo questo, se anche altri sposterano le sedute, allora ci sentiamo parte della stessa protesta, ma così mi sento addosso un sentimento ingiustizia solitario... Perché solo noi di psicologia ne stiamo pagando piu' conseguenze!
    e che vogliamo fare? ci incateniamo tutti al cancello della facoltà?! anche a me mancano solo 2 esami,e li avrei fatti a luglio,cosa dovrei temere? lo so che la nostra facoltà è quella che ha preso le decisioni più drastiche ma che devo fare più che partecipare alle assemblee e continuare a studiare?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    e che vogliamo fare? ci incateniamo tutti al cancello della facoltà?! anche a me mancano solo 2 esami,e li avrei fatti a luglio,cosa dovrei temere? lo so che la nostra facoltà è quella che ha preso le decisioni più drastiche ma che devo fare più che partecipare alle assemblee e continuare a studiare?
    BENE ALLORA PERCHè non partecipi con noi a creare questa petizione per uniformarci ad architettura del ns stesso ateneo che non impedisce esami ai laureandi e non blocca le sedute?
    perchè non ci uniamo invece di essere oggetto dei docenti, loro lotteranno con noi quando non troveremo lavoro? quando saremo sempre precari? io credo che loro vivranno del loro stipendio e come sempre nella storia nessuno lotta finchè non è toccato! QUINDI TUTELIAMO I NS DIRITTI! CHIEDIAMO UNIFORMITA!CHIEDIAMO DI PARLARE CON IL RETTORE PER AVER LINEA UGUALE

Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna

Ciao ragazzi...sul sito della facolta non ho trovato notizie in merito all' assemblea che si terrà lunedì, pertanto volevo sapere a che ora e dove di preciso si terrà. Se riesco ci vado volentieri....

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da raggiodiluna Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi...sul sito della facolta non ho trovato notizie in merito all' assemblea che si terrà lunedì, pertanto volevo sapere a che ora e dove di preciso si terrà. Se riesco ci vado volentieri....
    15.30 se hai facebook c è un gruppo costantemente aggiornato sulle iniziative di questo periodo in merito

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

ragazzi ma vi rendete conto che questa protesta invece che unirci vi sta mettendo uno contro l'altro? ognuno ha le sue motivazioni per andare o non andare, non attaccatevi a vicenda. Stiamo tutti nella stessa barca, tutti desideriamo laurearci e finire, io volevo laurearmi a novembre, ora salta, bene, fa niente, non posso mica uccidermi, ma, come ha giustamente detto seer dreamer, io continuo a studiare e da settembre in poi recupero tutto, così al max mi laureo a marzo, ma forse anche a gennaio ci riesco, ora non mi va di programmare. Pensate che se si sblocca la situazione, io sto in vacanza, in pratica per me gli esami sono finiti, la vacanza ad agosto economicamente non posso proprio permettermela. Vuol dire che tra un bagno ed un altro studierò qualcosa, non fa male tenersi in allenamento. Questa protesta non è futile, è più che importante, per questo non me la prendo, anche se, come al solito, cade sempre addosso a noi. Più che tranquillizzarmi e studiare, non posso fare, io sono una delle persone più ansiose al mondo, sono stata male (e quando dico male intendo "MALE") quando ho visto che non ce l'avrei più fatta a seguire i miei programmi però ora basta. La cosa che mi fa dispiacere di più è che sembriamo un popolo che sta in guerra che invece di aiutare le persone innocenti, le finisce di uccidere. A nessuno giova questa situazione

Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    15.30 se hai facebook c è un gruppo costantemente aggiornato sulle iniziative di questo periodo in merito
    Grazie...purtroppo non ho facebook. Ma si tiene in facoltà o da qualche altra parte?

Pagina 41 di 80 PrimoPrimo ... 31394041424351 ... UltimoUltimo

Privacy Policy