• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40
    Partecipante Assiduo
    padova dal lunedì al sabato, venezia il week end

Riferimento: Bossi dichiara che l'Italia comprerà la partita con la Slovacchia

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    io non sono né di destra né di sinistra. Ho le mie idee. A volte coincidono con la politica di centro-destra e a volte con quella di centro-sinistra. Fra l'altro non so neanche se abbia senso ai giorni nostri parlare ancora di destra e di sinistra.

Pe quanto riguarda Bossi e il fatto che egli dica quello che pensa..davvero ne sei sicura? se guardiamo i fatti è uno che incita per la Padania e contro il meridione ed ha sposato una siciliana. Dice "Roma ladrona" e poi fa il ministro a Roma e fa guadagnare 10.000 euro al mese a suo figlio (di fatto "rubati" agli italiani). Suo figlio è stato bocciato 3 volte alla maturità e quindi anche se uno poterebbe pensare che appena ventenne possa essere un genio della politica, questo pensiero si frantuma di fronte alla sua evidente ignoranza. Altre cose sicuramente ci sono ma non le sappiamo perché se sei il partito principale del nord italia e se sappiamo che oggi la mafia è presente anche al nord, qualcosa di losco è lecito pensare che ci sia.
    Dimenticavo: Bossi e la Lega di destra, paladini del matrimonio, dei valori religiosi, ecc...si vocifera che sia l'amante di una nota donna dello spettacolo, da cui era la notte del "malore" (troppi sforzi) che poi l'ha reso quasi paralitico (hanno chiamato i soccorsi molto lontani dalla località in cui erano, per non far sapere alla stampa quanto era accaduto).

Bho, a me non sembra molto coerente come personaggio politico
    della storia che dica roma ladrona e poi faccia il pilitico a roma ne ho già parlato su! che sia sposato con una siciliana sinceramente non dice nulla.. Bossi non è contro i meridionali in sè, è contro il sistema italiano attuale se non sbaglio!
    di suo figlio hai perfettamente ragione!!!!!!! è una vergogna
    della mafia del nord: io su questo ho letto molto, e sai com'è nata la mafia del brenta?? con gli esiliati mafiosi del sud mandati quì!
    Per le voci che si sentono non mi ci metto, non ha senso fare un discorso sulle voci..

ripeto per la 3000esima volta:io non sono leghista, cerco di parlare obiettivamente della situazione! e purtroppo o per fortuna cerco sempre di capire tutte le posizioni!

poi discuto volentieri con voi, solo gli stupidi non cambiano mai idea, magari parlando imparo cose nuove e viceversa

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da manunipd Visualizza messaggio
    Aspetta, io non sono della Lega eh, dico solo che se uno ha tutti quei voti deve per forza avere qualche merito. punto.
    Teoria interessante, peccato che sia smentita dalla storia... Non è assolutamente detto che sia vera l'equazione: più consenso uguale più meriti, anzi...
    I più grandi populisti, dittatori, politici con le colpe più gravi di questo mondo avevano un grande, enorme consenso, sicuramente maggiore di quello che ha, attualmente, la Lega in Italia ( che, ricordiamolo, veleggia al massimo intorno al 10% dei voti ).
    In generale, basta assecondare, anzi: solleticare, stimolare i peggiori istinti popolari per acquisire consenso... Questo non significa AFFATTO fare il bene di quel popolo, di quel Paese... Hitler, per dirne uno, sicuramente nel periodo del suo maggior splendore aveva probabilmente dietro di sè il 90% dei Tedeschi, e così Stalin, Mussolini etc. etc.
    Sia chiaro, non voglio certo paragonare questi personaggi storici a Bossi, però penso che sarai d'accordo con me nell'affermare che costoro, pur avendo tanto consenso, non abbiano certo avuto meriti altrettanto rilevanti nei confronti dei loro popoli. Per cui quell'equazione che tu spesso hai dato per fatto pacifico e acquisito, non è AUTOMATICAMENTE vera, ma deve essere dimostrata di volta in volta in relazione alle varie circostanze.
    il mio semplice pensiero è questo: il sud ora ha molti problemi a mio avviso, se questi problemi vogliamo veramente risolverli non è continuando così che si fà. più soldi vanno giù più la mafia mangia. con un federalismo fiscale invece si potrebbe cambiare qualcosa una volta per tutte.
    Anche questa teoria è fasulla ( col federalismo fiscale ci sarà una ulteriore esplosione della spesa pubblica dovuta al moltiplicarsi dei centri di spesa... ), almeno quanto la leggenda secondo cui al Nord non ci siano gli episodi di malcostume e ruberie che ci sono al Sud...
    Ti faccio solo qualche esempio:
    - L'aeroporto di Malpensa: un progetto demente, un aeroporto costruito in una posizione irrazionale, fortemente voluto dalla Lega Nord per ragioni clientelari per venire incontro alle richieste dei suoi elettori del Varesotto, culla del Leghismo militante. Quell'aeroporto è costato ( e continua a costarci... ) molti miliardi di euro, oltre ad aver contribuito non poco al disastro economico dell'Alitalia ( pagato anche quello da TUTTI noi Italiani almeno 3 - 4 miliardi di euro );
    - La gestione delle famose quote latte: per anni gli allevatori del nord ( quasi tutti leghisti ) hanno scientemente contravvenuto alla legislazione europea nella certezza che non avrebbero mai pagato le relative sanzioni... Cosa effettivamente verificatasi perchè, alla fine, il costo delle stesse è stato coperto dallo Stato grazie ai Fondi europei per le zone sottosviluppate ( fondi, cioè, destinati dalla UE al Meridione e quindi SOTTRATTI al Sud... ).
    - La questione della CredieuroNord ( Credieuronord - Wikipedia ), la banca della Lega salvata da Giampiero Fiorani, il banchiere implicato nello scandalo BPI-Antonveneta ( per inciso: quello in cui è coinvolto anche il recentemente nominato ministro Brancher... )
    Questi sono solo alcuni dei fatti più noti che ti riporto solo per esemplificarti come non ci sia poi tutta questa gran differenza nel modo con cui i nostri politici sono usi a gestire la cosa pubblica....
    Ultima modifica di doctor2009 : 30-06-2010 alle ore 18.37.27
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

secondo me si! perdonami ma se una persona ha molti voti vuol dire che a molti italiani va bene così! siamo in democrazia, se si prende i voti c'è poco da fare, va sù!!! e non dico "è adatto" per me, ma "è adatto" per una buona fetta di elettori!!!
    Ma come ti è stato già detto, la differenza secondo me sta proprio nell'essere "RITENUTO ADATTO" e "l'ESSRRE ADATTO a svolgere quel ruolo"..

Secondo il mio punto di vista, per ritenere una persona adatta a svolgere un determinato ruolo, conta ciò che fà... e non i voti che ha preso..
    Allora scusami, tanto i VOTI li ha presi.. Può fare qualsiasi cosa??
    Qualsiasi cosa faccia un politico, solo perchè ha preso i voti, lo ritieni adatto a svolgere quel ruolo???!

Sinceramente non riesco a capire il senso
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Johnny
    Ospite non registrato

della mafia del nord: io su questo ho letto molto, e sai com'è nata la mafia del brenta?? con gli esiliati mafiosi del sud mandati quì!
    ne parlo Borsellino in una delle ultime conferenze: la mafia del sud si è messa a trafficare la droga, dunque ha accumulato una mole enorme di soldi. Siccome il sud è un territorio economicamente depresso (non ci sono industrie, ecc...) quindi ecco che la mafia è emigrata al nord, a MILANO, per poter riciclare i soldi, tramite l'aiuto di imprenditori del nord, in particolare un importante imprenditore milanese

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio
    Ma come ti è stato già detto, la differenza secondo me sta proprio nell'essere "RITENUTO ADATTO" e "l'ESSRRE ADATTO a svolgere quel ruolo"..

Secondo il mio punto di vista, per ritenere una persona adatta a svolgere un determinato ruolo, conta ciò che fà... e non i voti che ha preso..
    Allora scusami, tanto i VOTI li ha presi.. Può fare qualsiasi cosa??
    Qualsiasi cosa faccia un politico, solo perchè ha preso i voti, lo ritieni adatto a svolgere quel ruolo???!

Sinceramente non riesco a capire il senso
    mi sa che questo discorso è complicato solo perchè non capiamo i termini che usiamo..

se una persona come Bossi da anni fa le solite sparate e ancora prende tanti voti, significa che per molti ciò che fà va bene! poi di sicuro un politico non può fare tutto anche se ha il 90% degli elettori, si parla sempre nei limiti ovviamente!

Bossi non è cambiato più di tanto negli anni, continua a essere così e avere successo, ergo molti lo ritengono adatto!

capito cosa intendo????? spero di essermi spiegato bene stavolta!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    ne parlo Borsellino in una delle ultime conferenze: la mafia del sud si è messa a trafficare la droga, dunque ha accumulato una mole enorme di soldi. Siccome il sud è un territorio economicamente depresso (non ci sono industrie, ecc...) quindi ecco che la mafia è emigrata al nord, a MILANO, per poter riciclare i soldi, tramite l'aiuto di imprenditori del nord, in particolare un importante imprenditore milanese
    io infatti ho parlato di quella del brenta, che non ha grossi collegamenti con milano!!

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

ma Bossi chi ?

..

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

Aspetta, io non sono della Lega eh, dico solo che se uno ha tutti quei voti deve per forza avere qualche merito. punto.

il termine astuto tu lo hai attaccato subito a termini negativi, io non lo volevo attaccare a nessun termine, questo si aggancia al discorso di prima: è astuto = ha successo = ha molti voti (ricordo ancora una volta che non sono leghista, non ho mai votato lega e non penso di cominciare ora)

Mi dispiace se ti ho offeso, non volevo, riportavo solamente un fatto che quì si sente molto spesso, anche comunicato da meridionali che ora sono quì e che fanno notare esplicitamente le differenze nord-sud!! e comunque non generalizzo tutti i meridionali come molte volta si fà qui, certo non si può dire però che ad esempio quì al nord si senta spesso che poliziotti che stavano arrestando degli spacciatori sono stati circondato da centinaia di persone e quasi linciati.. e se ne sentono spesso di questo tono!
    Per la questione storica, io della storia parlerei in modo relativo, perchè c'è sempre qualcosa prima, e ancora prima, e ancora prima.

il mio semplice pensiero è questo: il sud ora ha molti problemi a mio avviso, se questi problemi vogliamo veramente risolverli non è continuando così che si fà. più soldi vanno giù più la mafia mangia. con un federalismo fiscale invece si potrebbe cambiare qualcosa una volta per tutte.
    Ciao,
    non ti conosco, premetto questo prima di iniziare il mio discorso, penso che non ci sia niente di male se tu fossi della Lega, siamo in un paese democratico dopo tutto (non sappiamo ancora per molto! ) non possiamo condannare una persona per le sue idee, ma non capisco ancora come fai a sostenere che quell'ameba abbia dei meriti, finora del suo partito riesco ad apprezzare solo Maroni per la lotta che sta facendo alle mafie e per i beni confiscati proprio alle mafie, ma sul resto è meglio stendere un velo pietoso.
    Perchè in quel partito c'è gentaglia come Calderoli, Borghezio, Cota, il ministro Zaia, che come ricordava doctor più sopra probabilmente è responsabile del crack del latte e poi perchè a mio dire si tratta di un'accozzaglia di buffoni con il capo buffone Bossi che starebbero meglio in un circo piuttosto che in qualsiasi governo di qualsiasi paese!
    A proposito di meriti ma nn pensi che il popolo italiano meriterebbe di meglio alla guida del paese, come fai a parlare di meriti quando questa parola si accosta a quella persona?
    Ritornando al discorso del federalismo fiscale ti dico che sarebbe solo un'ulteriore sconfitta per il sud, perchè senza il controllo dello stato una parte dei soldi andrebbe alla mafia, una parte dei soldi andrebbe ai politici e ben poco andrebbe ai comuni e alle province, con tutto quello che questo comporterebbe in termini di disservizi...
    Io penso che una persona matura non può formarsi un'opinione su una cosa sulla base di quello che sente dire xkè si tratta di opinioni pregiudizievoli e di parte, il problema del sud, il problema della disoccupazione al sud (il discorso a proposito del dare il pesce o imparare a pescare) non è che il sud non sa fare e che il sud è divorato dalla camorra, per cui ci sono zone in cui si preferisce non investire in termini di aziende o di imprese private perchè la criminalità è molto alta e si teme di dover sottostare a certe cose.
    Parlo con cognizione di causa e non per sentito dire perchè nella mia città (Torre Annunziata), c'è una zona franca urbana ovvero una zona in cui le imprese se volessero investire non pagherebbero tasse allo Stato, ebbene da più di un anno nessun'impresa si è fatta avanti.
    Ora se vogliamo allargare questo discorso all'intero paese, possiamo dire che sempre più imprese estere decidono di non investire in Italia, un pò perchè la mafia ormai è dapperttutto (come vedi non solo al sud!!!) un pò perchè in Italia c'è ancora il vecchio sistema delle bustarelle e del clientelismo e un'impresa seria non accetta volentieri questo sistema, ora se tu credi ancora che esista la meritocrazia in questo paese, vivi proprio fuori dal mondo, svegliati!

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

manunidp ha messo in luce fondamentalmente una cosa vera e agghiacciante: da parecchi anni un individuo bieco come Bossi riscuote valanghe di consensi (per lo meno al nord) nonostante il contenuto del suo programma politico sia oggettivamente una caterva di invettive xenofobe prive di razionalità... Perchè mai? Come mai la Lega ha avuto tutto questo successo?
    Io me lo sono chiesto spesso, vivendo in una delle zone d'Italia dove i leghisti sono in maggior numero.
    In un primo momento ne ho fatto una questione generazionale: ho notato che, limitatamente all'Altomilanese e al Varesotto, le zone che conosco meglio, i proclami della lega anti-immigrati e anti-"terroni" si adattano bene alla mentalità chiusa delle vecchie generazioni che vivono nei piccoli paesi, soprattutto operai e agricoltori, che conoscono un solo stile di vita, il loro, quello della formica che mette da parte anche le briciole di pane, e che percepisce ogni "estraneo" come una minaccia. La Lega ha istituzionalizzato il nemico, è andata a gridare nelle piazze ciò che queste persone sussurravano in casa loro o nei cortili, cioè che Roma ruba, che i meridionali sono sfaticati, che gli immigrati sono criminali... tutti pregiudizi dovuti a una certa qual strisciante ignoranza.
    Ma non è tutto qui: secondo me i Leghisti sono dei mezzi geni, perchè sono riusciti ad attirare a sè anche la NUOVA generazione, i giovani, i figli e nipoti di quelle persone di cui parlavo sopra.
    Questi ragazzi, che non si sentono rappresentati da nessuno, che sentono di non avere radici, hanno abboccato come tanti pesci (come tante trote? ) alle belle bandiere con il sole delle Alpi, alla statua di Alberto da Giussano (motli di loro, anzi credo tutti, non sanno manco chi sia e che cosa abbia fatto), alle feste celtiche e a tutte queste menate; la Lega ha offerto loro qualcosa cui ancorarsi, e poco importa che sia uno scoglio lercio e fatto di idee malate, in certe periferie, in certi paesini isolati, in certe situazioni sociali avere una bandiera, un simbolo, un nemico chiaramente identificato, è sembrata cosa buona e giusta.
    La Lega ha approfittato in maniera più che astuta, in maniera geniale, delle debolezze e delle paure di giovani e meno giovani, ha offerto loro un baluardo di salvezza, un bersaglio da colpire.
    Discutendo con certi miei coetanei (diplomati o laureati!!!) sento ancora parlare di (scusate, fa schifo anche a me scrivere certe cose) "zingari ladri", "terroni mafiosi", "negri", "froci", "albanesi/romeni stupratori" eccetera: mi fa un'immensa tristezza che la Lega, ottimamente coadiuvata da certa politica e da certa stampa, sia riuscita a far sedimentare certi clichè nella generazione che dovrebbe essere di internet, del multiculturalismo, del pacifismo.
    Mi fa anche un po' schifo essere lombarda, a dirla tutta.

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

mi sa che questo discorso è complicato solo perchè non capiamo i termini che usiamo..

se una persona come Bossi da anni fa le solite sparate e ancora prende tanti voti, significa che per molti ciò che fà va bene! poi di sicuro un politico non può fare tutto anche se ha il 90% degli elettori, si parla sempre nei limiti ovviamente!

Bossi non è cambiato più di tanto negli anni, continua a essere così e avere successo, ergo molti lo ritengono adatto!

capito cosa intendo????? spero di essermi spiegato bene stavolta!!
    Ah ecco.. detta così, la cosa prende tutta un'altra piega!
    Si stavolta ti sei spiegato!
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy