• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 44 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 653
    Partecipante Super Esperto

Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

allora, se siete al 5 fuori corso con minimo 120 crediti e tirocino già svolto non fate nulla, a patto che finiate gli esami entro settembre 2011. se non rientrate in questo range per una qualunque di queste variabili potete passare al part time speciale e concordare un minimo di 20 crediti ed un massimo di 40 crediti annuale per 3 anni. potete valutare anche di passare al 270 ed avete tempo fino a settembre per deciderlo, e durante questo tempo guardate il sito di facoltà e della sapienza per chè fra 20 giorni uscirà la tabella di equiparazione degli esami dove potrete vedere quanti esami vi giocate. l'attenzione è stata puntata sul fatto che nel frattempo non è il momento di rimanere fermi, quindi esami esami esami. il vostro percorso non decaderà ma spetta a noi la scelta di cosa fare. se finire normalmente, passare al 270 o al part time speciale. in nessun caso la cosa andrà in automatico. se non fate scelte il vostro percorso non decadrà, ma la segreteria prenderà in considerazione il vostro curriculum universitario e vi segherà gli esami obsoleti, e concorderete una strategia ottimale per finire ed arrivare alla laurea. sulla base di questi dati quindi dobbiamo scegliere fra finire entro un anno al 599 se rientriamo nel range che ho detto sopra, se passare al 270 perdendo tirocinio e molti crediti, se passare al part time speciale (non si è accennato alla faccenda che poi sulla laurea risulta l'onta della dicitura laurea tutoring!). è risultato abbastanza chiaro che non abbiano responsabilità il corpo docente o la segreteria, il fatto è che ogni ateneo si sta adeguando con i passi della gelmini ed ogni ateneo lo fa come può e stringendo gli accordi più vantaggiosi possibile con l'ordine della propria regione e con i "piano alti". in pratica dicono siamo in 50 a lavorare per voi fra docenti e segreterie quindi non è colpa nostra se vi dobbiamo dare notizie discordanti di settimana in settimana ma è colpa dei nuovi regolamenti che ci faxano di volta in volta dal rettorato. e penso sia vero. quindi dobbiamo fare una scelta e tenerci aggiornati da qui a settembre perchè le cose potrebbero ancora magicamente cambiare di giorno in giorno. ultima cosa, il foglio che eventualmente avete firmato con i docenti per il passaggio on ha valore, è solo un promemoria per voi, quindi quando decidete della vostra carriera andate in segreteria e fate un atto formale di passaggio. in bocca al lupo
    Ultima modifica di FranZinTheSky : 02-07-2010 alle ore 12.17.32

p.s consiglio mio passate in segreteria e fatevi convalidare tutti gli esami nel frattempo, in modo che poi non risulti nemmeno per sbaglio che alcuni esami vi debbano essere annullati perchè indebitamente dati o perchè fra gli opzionali avete toppato e ne avete dati da altri ordinamenti o da livelli superiori alla triennale e cose così. okkio a non ritrovarvi su infostud con la s di sostenuto anzichè con la c di convalidato, e muovetevi a fare questa richiesta di convalida prima dell'estate così a settembre ci arrivate con delle certezze in più.

Partecipante L'avatar di SEPHORADA

Ciao ragazze/i, io non sono stata contatta dalla segreteria per l'incontro perchè sono al 4° f.c. e dovrei riuscire a farcela per ottobre(???????). Mi hanno detto, però, che nell'incontro si è parlato anche di proroghe delle scadenze per sostenere esami per chi si deve laureare ad ottobre. Attualmente sul sito è indicato il 17 settembre ma, a quanto mi hanno detto, questa scadenza dovrebbe essere stata prorogata al 27. Mi confermate questa info?! Grazie in anticipo! (Che disperazione)!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

Citazione Originalmente inviato da FranZinTheSky Visualizza messaggio
    p.s consiglio mio passate in segreteria e fatevi convalidare tutti gli esami nel frattempo, in modo che poi non risulti nemmeno per sbaglio che alcuni esami vi debbano essere annullati perchè indebitamente dati o perchè fra gli opzionali avete toppato e ne avete dati da altri ordinamenti o da livelli superiori alla triennale e cose così. okkio a non ritrovarvi su infostud con la s di sostenuto anzichè con la c di convalidato, e muovetevi a fare questa richiesta di convalida prima dell'estate così a settembre ci arrivate con delle certezze in più.
    Oddio, ma i miei esami su infostud sono tutti con la S!!! Che vorrebbe dire quindi? Ma non sono importanti i verbalini?
    In più, sul foglio rilasciato dalla prof non risulta un esame che ho dato e invece ne risulta uno che non ho dato. Questa cosa su infostud è diversa. Risultano entrambi! E' la terza volta che vado in segreteria per cambiare e ogni volta mi sbagliano qualcosa! Secondo te devo tornare prima delle vacanze per cambiare di nuovo? E poi 'sta storia delle S che vor di'???
    non se ne può proprio più!!!....

Partecipante Affezionato

...ragazzi non faccio in tempoa gestire un'ansia che leggendo risale la prima e se ne aggiunge una nuova!
    mo che è sta storia della S o della C?
    io su infostud ho tutti gli esami con la S che equivale (almeno così so io) a sostenuto.
    convalidato compare nel moemento in cui c'è un passaggio e la segreteria convalida degli esami. è cosiì o no?
    inoltre, io ho un pò di errori tra gli esami, motivo per cui un gionro con cedolini alla mano ho mandato una mail dettagliata alla segreteria la quale mi ha risposto che per tutti i casi citati di errori vengono aggiustati al moemnto della consegna dei cedolini per la laurea...
    boh...

Partecipante L'avatar di SEPHORADA

Anche io sapevo che la convalida "C" si utilizza per accertare gli esami riconosciuti nei passaggi (es. dal vecchio al nuovo ordinamento o quando cambi facoltà)! Comunque, meglio chiedere in segreteria! Rinnovo la domanda di prima qualcuno sa qualcosa riguardo le scadenze di settembre?? Grazie mille

Partecipante Affezionato

sephorada c'è un post aperto da alcuni ragazzi se non erro si chiama scadenze per chi si deve laureare nella sessione autunnale e li stanno scrivendo tutto. dagli un'occhiata

Partecipante Super Esperto L'avatar di Nocciola

Io non sono andata il 1° luglio perchè non mi hanno dato il giorno libero e quindi ringrazio chiunque abbia scritto per darci informazioni..in particolare ringrazio franzin che ci ha dato un'ottima panoramica della situazione..
    Quindi in pratica, correggetemi se sbaglio, per i 6°fc ci sono 2 possibilità
    passare alla 270
    passare alla 509 speciale con 3 anni in piu per fare esami
    quello che non mi è chiaro è questo, se io invece di 3 anni ci metto solo 6 mesi o un anno a laurearmi lo posso fare ugualmente?
    Grazie mille a tutti
    ..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..

..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..

Partecipante Assiduo L'avatar di **Grazia**

Citazione Originalmente inviato da Nocciola Visualizza messaggio
    Io non sono andata il 1° luglio perchè non mi hanno dato il giorno libero e quindi ringrazio chiunque abbia scritto per darci informazioni..in particolare ringrazio franzin che ci ha dato un'ottima panoramica della situazione..
    Quindi in pratica, correggetemi se sbaglio, per i 6°fc ci sono 2 possibilità
    passare alla 270
    passare alla 509 speciale con 3 anni in piu per fare esami
    quello che non mi è chiaro è questo, se io invece di 3 anni ci metto solo 6 mesi o un anno a laurearmi lo posso fare ugualmente?
    Grazie mille a tutti
    da quello che ho capito,si può fare..solo che devi continuare a pagare le tasse. questo vale anche per chi passa al part time normale..se finisci prima del tempo concordato,devi comunque versare le tasse rimanenti.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da verdefreda Visualizza messaggio
    ...ragazzi non faccio in tempoa gestire un'ansia che leggendo risale la prima e se ne aggiunge una nuova!
    mo che è sta storia della S o della C?
    io su infostud ho tutti gli esami con la S che equivale (almeno così so io) a sostenuto.
    convalidato compare nel moemento in cui c'è un passaggio e la segreteria convalida degli esami. è cosiì o no?
    inoltre, io ho un pò di errori tra gli esami, motivo per cui un gionro con cedolini alla mano ho mandato una mail dettagliata alla segreteria la quale mi ha risposto che per tutti i casi citati di errori vengono aggiustati al moemnto della consegna dei cedolini per la laurea...
    boh...
    ciao, non preoccuparti. Anche i miei esami sono tutti S e un paio non risultano proprio. Mi hanno detto, come a te , di tenere le ricevute e di dargliele poco prima della laurea... Direi che su questo si possa stare tranquilli....

S= sostenuti, C= convalidati. se poi andate in segreteria certi di avere finito tutti gli esami etc, e vi dicono che alcuni non sono validi o perchè li avete sostenuti indebitamente o per altri motivi vi salta tutto il programma. per questo si deve andare in segreteria e fare richiesta di convalida degli esami, in modo tale che se pensate in base ai vostri esami dati di potervi laureare entro una certa data, poi non abbiate sorprese

Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

Citazione Originalmente inviato da **Grazia** Visualizza messaggio
    da quello che ho capito,si può fare..solo che devi continuare a pagare le tasse. questo vale anche per chi passa al part time normale..se finisci prima del tempo concordato,devi comunque versare le tasse rimanenti.
    No, aspetta, questa cosa mi è sfuggita... Cioè, io passo al part-time e se mi laureo entro 6 mesi devo pagare comunque le tasse per 3 anni interi????
    non se ne può proprio più!!!....

Partecipante Assiduo L'avatar di **Grazia**

a me è sembrato di capire così.. Sapienza > Le domande frequenti leggi verso la fine della pagina

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da FranZinTheSky Visualizza messaggio
    S= sostenuti, C= convalidati. se poi andate in segreteria certi di avere finito tutti gli esami etc, e vi dicono che alcuni non sono validi o perchè li avete sostenuti indebitamente o per altri motivi vi salta tutto il programma. per questo si deve andare in segreteria e fare richiesta di convalida degli esami, in modo tale che se pensate in base ai vostri esami dati di potervi laureare entro una certa data, poi non abbiate sorprese
    scusa non ho capito bene... i miei esami tranne quello di psicometria sono secondo infostud segnati con la S; ma quando mi hanno chiamato perchè faccio parte della 509 5° anno fuori corso gli esami che mi mancavano erano giusti.
    A te hanno fatto storie?
    non si capisce nulla!!!!

se gli esami sono giusti lo verifica la segreteria convalidandoli, di solito si fa prima della laurea e infatti per questo ad alcuni salta la sessione di laurea, proprio perchè trovano che alcuni esami non sono riconosciuti perchè indebitamente sostenuti o altri motivi di più non so dirti

Pagina 22 di 44 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy