• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 20 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 299
    Partecipante Esperto L'avatar di Push2005

Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

Citazione Originalmente inviato da aries.10 Visualizza messaggio
    allora, spulciando il libro di russo, che peraltro non ho ancora finito di leggere, ho trovato qualcosa del genere nell'ultimo capitolo"una possibile sfida", precisamente a pag.144. Credo che la sua domanda si riferisca a quel capitolo.
    grazie aries...quello lo avevo notato però visto le inf che girano su questo esame e sue come viene condotto l'orale ho ritenuto pportuno chiedere conferma XD ...molto gentile
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

Partecipante Esperto L'avatar di aries.10

ci mancherebbe, quado posso un contributo lo do' sempre (alcuni a volte non ringraziano neanche). A questo proposito voglio ringraziare te e persone come mari8590, fritzzz, teddy, zachigio'e pochi altri (NON ME NE VOGLIANO SE NON LI RICORDO TUTTI)che secondo me danno a questo forum lo spessore che merita. Ritornando all'epistemologia della complessita', a parte il libro di russo, c'e' un paragrafo del gennaro che si intitola cosi'. e' a pag. 36. BOH..QUEST'ESAME E' UN MATTONE

ci mancherebbe, quado posso un contributo lo do' sempre (alcuni a volte non ringraziano neanche). A questo proposito voglio ringraziare te e persone come mari8590, fritzzz, teddy, zachigio'e pochi altri (NON ME NE VOGLIANO SE NON LI RICORDO TUTTI)che secondo me danno a questo forum lo spessore che merita. Ritornando all'epistemologia della complessita', a parte il libro di russo, c'e' un paragrafo del gennaro che si intitola cosi'. e' a pag. 36. BOH..QUEST'ESAME E' UN MATTONE
    il primo capitolo del mulino non lo calcolavo nemmeno...nel senso che dal listato pubblicato mi pareva che la domanda di russo fosse riferita esclusivamente al suo libro...il problema di questo esame è che alla fin fine non è un esame di psicologia della personalità ma di STORIA della psicologia della personalità...e con tutti gli autori e le relative teorie che ci sono da studiare credo sia stata una mossa poco intelligente strutturarlo con domande così complesse e specifiche...anche perchè alla fin fine al terzo anno credo che ci siano esami più importanti verso cui dedicarsi piuttosto che questo che ripeto,oltre a dare un'infarinata generale di più non fa..vabbè...stiamo a vedere

PS

Per tutti gli interessati ho appena pubblicato (ma non so quando lo staff lo renderà disponibile,speriamo presto XD) i riassunti,fatti da me al pc,di alcuni dei testi d'esame di questa materia..il materiale è relativo a:

1)libro di russo,diviso per capitoli e paragrafi

2)dispensa su gilleron

3)dispensa sulla bioenergetica da reich a lowen

Siate indulgenti con eventuali errori di battitura XD
    Ultima modifica di Push2005 : 04-07-2010 alle ore 10.54.17
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

Grazie Push2005 sei stato molto generoso ad aver pubblicato i tuoi riassunti!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Teddy2008

Citazione Originalmente inviato da Push2005 Visualizza messaggio
    il primo capitolo del mulino non lo calcolavo nemmeno...nel senso che dal listato pubblicato mi pareva che la domanda di russo fosse riferita esclusivamente al suo libro...il problema di questo esame è che alla fin fine non è un esame di psicologia della personalità ma di STORIA della psicologia della personalità...e con tutti gli autori e le relative teorie che ci sono da studiare credo sia stata una mossa poco intelligente strutturarlo con domande così complesse e specifiche...anche perchè alla fin fine al terzo anno credo che ci siano esami più importanti verso cui dedicarsi piuttosto che questo che ripeto,oltre a dare un'infarinata generale di più non fa..vabbè...stiamo a vedere

PS

Per tutti gli interessati ho appena pubblicato (ma non so quando lo staff lo renderà disponibile,speriamo presto XD) i riassunti,fatti da me al pc,di alcuni dei testi d'esame di questa materia..il materiale è relativo a:

1)libro di russo,diviso per capitoli e paragrafi

2)dispensa su gilleron

3)dispensa sulla bioenergetica da reich a lowen

Siate indulgenti con eventuali errori di battitura XD

Troppo buono....

Grazie nel mio piccolo io cerco di condividere.....

Spero che il 17 vada bene per tutti!

Comunque il riassunto de Gennaro è nella sezione appunti."Riassunto del libro di Introduzione alla psicologia della personalita', Prof. Cardaci (Universita' degli studi di Palermo)"

visto che ho notato che nn sono ancora stati pubblicati se ne avete urgenza contattatemi pure via privata che ve li mando molto volentieri XD

Partecipante Esperto L'avatar di aries.10

push e teddy..come volevasi dimostrare. Grazie ragazzi! Spero che una volta laureati possiate ugualmente trovare il tempo per continuare a dare altri contributi a tutti quelli che, come me, impiegheranno altri 7/8 anni per finire Perche' il sito sentira' molto la vostra mancanza. Una domanda stupida giusto per allentare le tensioni degli esami: come si fa' a togliere "matricola" sotto il mio nick, visto che sto per andare fuori corso?

push e teddy..come volevasi dimostrare. Grazie ragazzi! Spero che una volta laureati possiate ugualmente trovare il tempo per continuare a dare altri contributi a tutti quelli che, come me, impiegheranno altri 7/8 anni per finire Perche' il sito sentira' molto la vostra mancanza. Una domanda stupida giusto per allentare le tensioni degli esami: come si fa' a togliere "matricola" sotto il mio nick, visto che sto per andare fuori corso?
    ahahahah...grazie aries ma ci mancherebbe altro...come dico sempre se nn ci si aiuta fra di noi è finita XD

La dicitura matrica nn puoi toglierla direttamente...solo scrivento più messaggi nel forum puoi avanzare di grado...il numero di messaggi scritti e quello sotto...se non sbaglio introno al 100 cambia la scritta XD

Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi

Citazione Originalmente inviato da Push2005 Visualizza messaggio
    visto che ho notato che nn sono ancora stati pubblicati se ne avete urgenza contattatemi pure via privata che ve li mando molto volentieri XD
    Grazie per le pubblicazioni, ti ho mandato un messaggio privato. Sono pienamente d'accordo su come la pensi di quelli che arrivano arraffano le risposte e se ne vanno.
    Darò particolare importanza a questa discussione.
    A presto
    "The love could make you happy."

la lista conta ad oggi 34 iscritti!

Partecipante Assiduo

Dove si trova palazzo Battiferri ? Ciao a tutti !

Scusate ma ci si può già iscrivere chiamando in portineria?
    ps Mari credo che l'esame si farà nell'aula magna della Facoltà di Economia (cercando su google "Palazzo Battiferri" mi viene sempre fuori associato a questa facoltà).. ma non ne sono sicura

Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi

Palazzo Batiferri è la facoltà di Economia, ci si sposterà lì perché il magistero è chiuso in quel periodo.
    Ci si può iscrivere anche telefonicamente, chiamando la portineria.

Io proporrei di iniziare a segnalare gli argomenti più ostici, in modo da poterli rispondere tutti insieme: così ci teniamo in allenamento per l'esame.
    "The love could make you happy."

Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    Scusate ma ci si può già iscrivere chiamando in portineria?
    ps Mari credo che l'esame si farà nell'aula magna della Facoltà di Economia (cercando su google "Palazzo Battiferri" mi viene sempre fuori associato a questa facoltà).. ma non ne sono sicura
    si,palazzo battiferri è economia...l'esame si farà nell'aula magna...per quanto rigurda l'iscrizione questa la si può già fare..al magistero mi hanno detto che fra qualche giorno quando chiuderà per ferie le iscrizioni a personalità si potranno fare chiamando la portineria di economia...stamane eravamo quasi una quarantina...mi pare 38..ma non vorrei sbagliarmi

Pagina 13 di 20 PrimoPrimo ... 31112131415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy