• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 48 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 717
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Riferimento: Psicometria Corso Progredito-8cfu N.O. - Grassi

Citazione Originalmente inviato da issia.ti Visualizza messaggio
    ragazze in che senso mancano alcuni degli esiti? mancano matricole? perchè se è così probabilmente i vostri voti ci sono ma sono state inserite matricole sbagliate...è un errore che fa moolto spesso e dovete farglielo presente
    Si informano gli studenti che è stata pubblicata parte degli esiti di Psicometria corso progredito. Il data base sarà aggiornato man mano che gli elaborati saranno sottoposti a verifica della commissione. Per eventuali consultazioni, la docente sarà a disposizione degli studenti sabato 3 luglio dalle ore 9 alle ore 10,30 presso lo studio n. 5 del Dipartimento di Psicologia. In tale data sarà, comunque, possibile registrare gli esami per i quali gli esiti siano già stati pubblicati.

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    Si informano gli studenti che è stata pubblicata parte degli esiti di Psicometria corso progredito. Il data base sarà aggiornato man mano che gli elaborati saranno sottoposti a verifica della commissione. Per eventuali consultazioni, la docente sarà a disposizione degli studenti sabato 3 luglio dalle ore 9 alle ore 10,30 presso lo studio n. 5 del Dipartimento di Psicologia. In tale data sarà, comunque, possibile registrare gli esami per i quali gli esiti siano già stati pubblicati.

ok allora a posto!
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

ciao
    ho difficoltà nell'impostare le ipotesi statistiche per il chi quadro.
    dagli appunti della prof.ssa Grassi non le capisco bene e con prof Nicotra per psicometria si impostavano in modo differente... aiuto!!!

Partecipante Esperto L'avatar di ultimo_banco

Citazione Originalmente inviato da alessandraops Visualizza messaggio
    ciao
    ho difficoltà nell'impostare le ipotesi statistiche per il chi quadro.
    dagli appunti della prof.ssa Grassi non le capisco bene e con prof Nicotra per psicometria si impostavano in modo differente... aiuto!!!
    ciao, nelle dispense se non sbaglio si trovano in due modi.
    allora

H0: chi quadrato = 0
    H1: chi quadrato > 0
    Si usa se dobbiamo dimostrare l'influenza di una variabile indipendente su una variabile dipendente. è un caso abbastanza raro, dubito ci sia, anche nelle slide l'ho visto solo una volta.

H0 : f oss = f att
    H1 : f oss # f att
    e' il caso più comune in cui devi dimostrare se c'è reciproca influenza tra la variabili. ciao =)

tutto chiaro, GRAZIE!!

un altro chiarimento anzi due

durante lo svolgimento dell'esercizio sul chi quadro è richiesto anche scrivere le tabelle con le formule per il calcolo di frequenze attese, differenza fra frequenze? (sarebbe interminabile... ) o è corretto fare le tabelle direttamente con i calcoli?

riguardo al confronto fra medie di campioni dipendenti per calcolare la t è proprio necessario calcolare d meno d medio, il quadrato di quest'ultimo e poi la deviazione standard stimata?
    perché io salterei questi passaggi e dopo aver calcolato la sommatoria delle d e d al quadrato utilizzerei la formula per la quale sono necessari solo questi ultimi dati

ancora grazie!!
    Ultima modifica di alessandraops : 03-07-2010 alle ore 18.52.48

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da alessandraops Visualizza messaggio
    tutto chiaro, GRAZIE!!

un altro chiarimento anzi due

durante lo svolgimento dell'esercizio sul chi quadro è richiesto anche scrivere le tabelle con le formule per il calcolo di frequenze attese, differenza fra frequenze? (sarebbe interminabile... ) o è corretto fare le tabelle direttamente con i calcoli?

riguardo al confronto fra medie di campioni dipendenti per calcolare la t è proprio necessario calcolare d meno d medio, il quadrato di quest'ultimo e poi la deviazione standard stimata?
    perché io salterei questi passaggi e dopo aver calcolato la sommatoria delle d e d al quadrato utilizzerei la formula per la quale sono necessari solo questi ultimi dati

ancora grazie!!
    Sarebbe meglio farle le tabelle...vuole tutti i calcoli!! Per quanto riguarda le d penso si possa usare la formula che preferisci...anch'io uso sempre quella della sommatoria delle d e delle d al quadrato!!
    Io invece vorrei un chiarimento sulla regressione... Quando ha un solo predittore si fanno i calcoli di Rquadro, Sebi e T?
    MaRty

Citazione Originalmente inviato da marty__85 Visualizza messaggio
    Io invece vorrei un chiarimento sulla regressione... Quando ha un solo predittore si fanno i calcoli di Rquadro, Sebi e T?
    nelle slides in tutti i suoi esercizi sulla regressione quando vi è un solo predittore calcola la F e non procede; con due predittori prosegue sino al t
    Ultima modifica di alessandraops : 04-07-2010 alle ore 21.00.41

Partecipante Assiduo

Ragazzi che test avete usato per risolvere il secondo e il terzo esercizio?
    MaRty

Partecipante Esperto L'avatar di ultimo_banco

Citazione Originalmente inviato da marty__85 Visualizza messaggio
    Ragazzi che test avete usato per risolvere il secondo e il terzo esercizio?
    nel primo un t test per campioni indipendenti e varianze omogenee, nel secondo sempre un t test per campioni dipendenti...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ultimo_banco Visualizza messaggio
    nel primo un t test per campioni indipendenti e varianze omogenee, nel secondo sempre un t test per campioni dipendenti...
    io credo di aver sbagliato sai quanti punti vale la regressione e quanti i test? sempre che ci sia un punteggio stabilito per i vari esercizi!
    MaRty

Matricola
    Blog Entries
    1

Ragazze sarebbe impossibile chiederle un orale vero?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Valeriarae Visualizza messaggio
    Ragazze sarebbe impossibile chiederle un orale vero?
    Se il compito è al limite della sufficienza ti fa dare l'integrazione orale ma non penso lo faccia in altri casi!..purtroppo........
    MaRty

Matricola
    Blog Entries
    1

Quindi ad esempio se è un 16 o un 25 non la farebbe? Curiosità perchè mi pare che Nicostra in corso base la facesse.. grazie comunque

Matricola
    Blog Entries
    1

Quindi ad esempio se fosse un 16 o un 25 non la farebbe? Curiosità perchè mi pare che Nicostra in corso base la facesse.. grazie comunque

Partecipante Assiduo

Non lo so..io potevo darlo per integrare il compito di giugno per arrivare al 18 ma me l'ha sconsigliato!
    MaRty

Pagina 36 di 48 PrimoPrimo ... 26343536373846 ... UltimoUltimo

Privacy Policy