• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 69

Riferimento: Disturbi dello spettro autistico - Sergio Melogno

allora il prossimo appello c'è il 15 luglio mi pare e l esame vale 6 crediti! ciao ciao!

Partecipante Assiduo

Grazie mille! Oggi per fortuna il sito della sapienza si è ripreso...

Partecipante Assiduo

Qualcuno ha dato quest'esame come esame a scelta? me lo consigliate? ho letto che rientra negli INSEGNAMENTI NON CURRICULARI per classe di laurea L-24...io sono di L-34. Non lo posso fare come esame a scelta?
    Ultima modifica di paola987 : 28-06-2010 alle ore 13.18.27

scusate chi l'ha fatto potrebbe scrivere le domande fatte? grazie mille

Premetto che nn me le ricordo di preciso..le due che ho scelto riguardavano:
    -le caratteristiche cliniche e criteri diagnostici della sindrome di Asperger e differenze con il disturbo autistico
    - come si collega la teoria della mente al disturbo autistico e (mi sembra) altri aspetti generici del disturbo autistico

La terza mi sembra fosse ancora più specifica su alcuni livelli di compromissione nel disturbo autistico (linguaggio..)..però nn l'ho scelta quindi nn saprei dirti di più..

spero che altri aggiungano qualcosa!!
    ...mi manca un chilo di pace integrale e due etti di comprensione..e un cartone d'amore a lunga conservazione..

nel mio compito invece c'erano il quadro clinico e sintomi dgs-nas e l altra invece riguardava DSA la funzione del gioco in quesi quadri clinici! l altra sinceramente nn me la ricordo! cmq state tranquilli io l esame l ho fatto da nn frequentante in 4 gg e c ho preso 26

Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi

In 4 gg? Io ho preso oggi i libri...non è poca roba! Cmq è un bell'esame e non sembra nemmeno così complicato!

Partecipante Affezionato

Ragazzi, buonasera! Ho una curiosità! Il professore, al momento dell'esame sa chi è stato frequentante o meno? Perchè essendo scritto, sto pensando che le domande siano uguali per i frequentanti e non... Per cui studiare anche il libro a scelta, in tal caso sarebbe inutile... che mi sapete dire a riguardo??

Partecipante L'avatar di andrealiga

scusate ma lui verbalizza in giornata? io sono fuori sede e vorrei saperlo per iniziare a fare il biglietto di ritorno...se qualcuno può rispondere ne sarei grata!

Partecipante

Anche io vorrei fare questo esame come esame a scelta! Per caso sapete quale libro a scelta consigliarmi?? Mi confermate che la voce sull'enciclopedia medica la trovo da Cayman?

Si, la trovi da Cayman...per il libro a scelta in pratica non c'è molto da scegliere perchè nelle varie librerie in cui sono stata io non li avevano. Solo da Kappa sono riuscita a trovare "Bambini autistici a Scuola".

Partecipante Assiduo L'avatar di alejandra

Citazione Originalmente inviato da AleLuna* Visualizza messaggio
    Ragazzi, buonasera! Ho una curiosità! Il professore, al momento dell'esame sa chi è stato frequentante o meno? Perchè essendo scritto, sto pensando che le domande siano uguali per i frequentanti e non... Per cui studiare anche il libro a scelta, in tal caso sarebbe inutile... che mi sapete dire a riguardo??
    Ragazzi il prof all'esame fa distinzione tra frequentanti e non? come funziona???
    Alejandra

Ciao ragazze/i! Sono del primo anno di valutazione clinica, CDL 270/04 e ho scelto di fare questo esame come esame a scelta da 6 crediti! Oggi mi sono recata da Kappa per vedere i libri e come libro a scelta mi sono fatta mostrare "Integrazione scolastica degli alunni con disturbi dello spettro autistico. Trento: Erickson. 4. " (così, uno a caso perchè ero di fretta!) ed è veramente un mattone!! Quindi penso punterò su qualcos'altro! Comunque gli altri libri mi smbrano molto belli Mi preouccupa molto la voce dell'enciclopedia, non so dove mettere le mani! Il prof com'è comprensivo o è un pò sulle sue? Così, giusto per curiosità

Citazione Originalmente inviato da rossellina90 Visualizza messaggio
    nel mio compito invece c'erano il quadro clinico e sintomi dgs-nas e l altra invece riguardava DSA la funzione del gioco in quesi quadri clinici! l altra sinceramente nn me la ricordo! cmq state tranquilli io l esame l ho fatto da nn frequentante in 4 gg e c ho preso 26
    e scusami, per il libro a scelta? come fa a valutare nell' esame scritto se ognuno sceglie diversamente? a te è servito?

Qualcuno che ha fatto l'esame a luglio potrebbe postare le domande perfavore? Io devo farlo a settembre...e se tutto va bene, sarà l'ultimo!!!

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy