Anch'io di ritorno dall'assemblea allora il rettore leggendo la delibera del senato accademico diceva che fino al 9 è prevista la settimana di mobilitazione ed il blocco didattico,invece dopo il 9luglio si deciderà di continuare comunque la protesta in modo da non ledere gli studenti,però dovevamo essere noi a fare delle proposte su come portare avanti la protesta.Uno dei professori che ha parlato(se non erro di ingegneria)diceva che loro corpo docente non possono imporci il blocco didattico ad oltranza,ma che dobbiamo essere noi studenti a decidere su come gestire la protesta ed è su questo che c'è il disaccordo più totale:c'è chi vuole continuare in questo modo col blocco didattico perchè la protesta abbia maggiore risonanza,c'è chi ha proposto gli esami dal 12 al 22luglio in piazza,però il rettore ha ribadito più di una volta di voler continuare la protesta senza ledere il diritto allo studio degli studenti,quindi facendo intendere di essere propenso al ripristino degli esami,però la posizione dei professori mi è sembrata meno chiara,perchè rimarcavano le conseguenze di questa riforma senza accennare a come voler continuare la protesta,comunque l'otto luglio sono previste delle assemblee di facoltà,spero che lì ci siano delle idee più chiare su come procedere,perchè almeno secondo me non si può procedere di assemblea in assemblea senza avere un minimo di certezza col rischio che ci ritroviamo a dover fare gli esami avendo perso tanto tempo dietro queste assemblee e con zero preavviso.Io vorrei solo più chiarezza perchè così si crea solo ansia e stress!comunque più o meno questo è il sunto dell'assemblea e dei suoi contenuti![]()