• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 46 di 80 PrimoPrimo ... 36444546474856 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 676 fino 690 di 1191
    Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

Riferimento: Protesta Nazionale dei ricercatori universitari

Anch'io di ritorno dall'assemblea allora il rettore leggendo la delibera del senato accademico diceva che fino al 9 è prevista la settimana di mobilitazione ed il blocco didattico,invece dopo il 9luglio si deciderà di continuare comunque la protesta in modo da non ledere gli studenti,però dovevamo essere noi a fare delle proposte su come portare avanti la protesta.Uno dei professori che ha parlato(se non erro di ingegneria)diceva che loro corpo docente non possono imporci il blocco didattico ad oltranza,ma che dobbiamo essere noi studenti a decidere su come gestire la protesta ed è su questo che c'è il disaccordo più totale:c'è chi vuole continuare in questo modo col blocco didattico perchè la protesta abbia maggiore risonanza,c'è chi ha proposto gli esami dal 12 al 22luglio in piazza,però il rettore ha ribadito più di una volta di voler continuare la protesta senza ledere il diritto allo studio degli studenti,quindi facendo intendere di essere propenso al ripristino degli esami,però la posizione dei professori mi è sembrata meno chiara,perchè rimarcavano le conseguenze di questa riforma senza accennare a come voler continuare la protesta,comunque l'otto luglio sono previste delle assemblee di facoltà,spero che lì ci siano delle idee più chiare su come procedere,perchè almeno secondo me non si può procedere di assemblea in assemblea senza avere un minimo di certezza col rischio che ci ritroviamo a dover fare gli esami avendo perso tanto tempo dietro queste assemblee e con zero preavviso.Io vorrei solo più chiarezza perchè così si crea solo ansia e stress!comunque più o meno questo è il sunto dell'assemblea e dei suoi contenuti
    "Ho trovato il vero amore sulle rive del Kama."
    "Io l'ho trovato in via Saltjkova-Scedrina,mentre mangiavo il
    gelato seduta su una panchina."
    "Non mi hai trovato Tatia.Non mi stavi neanche cercando.Sono io che ti ho trovata."
    Lunga pausa."Tu mi ....stavi cercando?"
    "Da una vita"
    (Frasi tratte dalla trilogia di Tatiana e Alexander scritta da Paullina Simons)

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85

non vorrei diffondere voci sbagliate, anzi vorrei chiedere conferma a qualcuno che è stato all'assemblea... io oggi volevo davvero esserci ma purtroppo per motivi personali non sono potuta venire... nella pag di facebook una ragazza diceva che il 12 luglio gli esami riprenderanno...ma è vero? ripeto che non voglio diffondere falsi allarmismi, volevo solo saperne di più..
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Partecipante Esperto L'avatar di Coupè1981

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    alla fine si finisce sempre con una mega super perdita di tempo... e ribadisco il concetto se tenete a laurearvi e a dare gli esami continuate a studiare che se dopo il 9 sbloccano gli esami ci saranno ed in questo clima di totale incoerenza ed inutilità (perchè a questo punto per me sarà stato tutto inutile... cosa glie ne pò fregar alla gelmini o ancor meglio a berlusconi di una protesta durata qualche giorno... come al solito solo un fuoco di paglia...) chi ci rimette sono solo quelli che davvero hanno credutoin questa protesta...

non può finrie tutto così... sono fiducioso nell'assemblea di giovedì e in quello che i ricercatori hanno intenzione di fare ma se dopo tutto ciò si ritorna alla stessa identica situazione di qualche settimana fa vorrà dire che nulla è cambiato e che è stata solo na grandissima perdita di tempo ed accumnulo di ansia...
    scusate lo sfogo.... voglio aggiungere però che ci danno la possibilità di recuperare gli esami.... almeno procaccini farà così... quindi vi consiglio che per quanto possiate essere super demotivati da questo clima di incertezza mettetevi a studiare e cercate di trarne qualcosa di buono da tutto ciò... -.-''
    D'accordissimo con te e io il sospetto l'avevo già dall'inizio.
    Sembra che sia solo la Sun a trovarsi in queste situazioni e danneggiare gli studenti.
    Si può sacrificare anche una sessione e anche rinviare la laurea ma solo se questo può servire a cambiare le cose.
    Alla fin dei conti ci ritroviamo ansiosi,insicuri e al punto di partenza.
    Mi chiedo come si possa affrontare un esame con questo spirito!
    Quindi il blocco fino al 9 è definitivo oppure si deve decidere anche quello perchè sinceramente siamo nella più confusione totale!

Partecipante Assiduo L'avatar di alessandran-83

In realtà noi stiamo smettendo lo scipoero ora che altre facoltà lo stanno iniziando,parlo delle facoltà dii salerno di lettere ingegneria e farmacia,poi dicono che il blocco dopo il 9 verrà sospeso senza fornire altre informazioni...

Partecipante

ragazzi oggi hanno detto che il blocco è sicuro fino al 9 luglio. l'8 luglio c'è un'altra assemblea di facoltà in cui si saprà se il blocco continuerà oppure no, e se non cambia nulla quale linea di protesta adottare, ma comunque conviene continuare a studiare perchè non si può mai sapere. perchè se si dovesse sbloccare e ci danno la possibilità di fare gli esami se non siamo preparati restiamo ancora più fregati di quanto non lo siamo già..

Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

ma quando e come sapremo qualcosa di definitivo?

Partecipante Figo L'avatar di dyavolita

[QUOTE=marcysergio;2372964]ma quando e come sapremo qualcosa di definitivo?[/QUOT

l'8 luglio
    ....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
    ed avere un pò di pace che ora non ho
    e la luce nei miei occhi che ora non ho
    e una direzione giusta che ora non ho......

Io penso che nel caso in cui si decide di revocare il blocco dovrebbero mettere date sia a luglio che a settembre. Perchè non è giusto che ci comunicano un blocco per il mese di luglio e poi ad un tratto li rimettono. Perchè poi sicuramente gli esami saranno accavallati.E saremo ancora più rovinati.......

Ma a quanto ho capito su fb stanno dicendo che è sicuro che dopo il 9 gli esami verranno ripristinati...

Partecipante

ragazzi comunque è strano che non hanno messo ancora nessun avviso riguardo l'assemblea di oggi. Cmq se il blocco non viene prolungato, penso che gli esami che dovevano essere fatti in questi giorni vengano ripresi dopo il 9, questo però è un mio pensiero può essere che mi sbaglio.

Partecipante Assiduo L'avatar di Psychodivy86

Citazione Originalmente inviato da alessandran-83 Visualizza messaggio
    Ma a quanto ho capito su fb stanno dicendo che è sicuro che dopo il 9 gli esami verranno ripristinati...
    non è sicuro!l'8 c'è un'altra assemblea poi decideranno..

Citazione Originalmente inviato da Psychodivy86 Visualizza messaggio
    non è sicuro!l'8 c'è un'altra assemblea poi decideranno..
    scusa non voglio diffondere false notizie è solo che davvero non ci sto capendo più niente...quindi fino all'assemblea dell'8 è ancora tutto in sospeso..

Partecipante Esperto L'avatar di Aurora81

Spero, per coerenza, che mantengano la linea dura riguardo Luglio.

Attendiamo l'8 nella speranza che sia servito a muovere le acque

Partecipante Esperto L'avatar di Coupè1981

Citazione Originalmente inviato da uao838383 Visualizza messaggio
    Anch'io di ritorno dall'assemblea allora il rettore leggendo la delibera del senato accademico diceva che fino al 9 è prevista la settimana di mobilitazione ed il blocco didattico,invece dopo il 9luglio si deciderà di continuare comunque la protesta in modo da non ledere gli studenti,però dovevamo essere noi a fare delle proposte su come portare avanti la protesta.Uno dei professori che ha parlato(se non erro di ingegneria)diceva che loro corpo docente non possono imporci il blocco didattico ad oltranza,ma che dobbiamo essere noi studenti a decidere su come gestire la protesta ed è su questo che c'è il disaccordo più totale:c'è chi vuole continuare in questo modo col blocco didattico perchè la protesta abbia maggiore risonanza,c'è chi ha proposto gli esami dal 12 al 22luglio in piazza,però il rettore ha ribadito più di una volta di voler continuare la protesta senza ledere il diritto allo studio degli studenti,quindi facendo intendere di essere propenso al ripristino degli esami,però la posizione dei professori mi è sembrata meno chiara,perchè rimarcavano le conseguenze di questa riforma senza accennare a come voler continuare la protesta,comunque l'otto luglio sono previste delle assemblee di facoltà,spero che lì ci siano delle idee più chiare su come procedere,perchè almeno secondo me non si può procedere di assemblea in assemblea senza avere un minimo di certezza col rischio che ci ritroviamo a dover fare gli esami avendo perso tanto tempo dietro queste assemblee e con zero preavviso.Io vorrei solo più chiarezza perchè così si crea solo ansia e stress!comunque più o meno questo è il sunto dell'assemblea e dei suoi contenuti
    Allora,con un po di ragionamento si arriva alla conclusione che i ricercatori hanno cercato di imporre il blocco didattico per chiamare in causa gli studenti che a livello numerico rappresenta una forza per poter ostacolare la legge Gelmini.
    Non possiamo essere solidali nel momento in cui vengono lesi i nostri diritti e che la volontà di perorare la loro causa risulti solo un tentativo vano e senza riscontri positivi.
    Si combatte la loro battaglia e noi studenti siamo influenzati e strumentalizzati attraverso allarmismi decisamente nocivi relativi al blocco e sospensione delle attività didattiche ,chiusura delle immatricolazioni e definitiva chiusura dell'Università generando ansia,panico ed incertezze.
    Come scritto nell'altro thread,se dovesse passare il decreto chiuderebbero tutte le facoltà?
    Vi invito a riflettere e a meditare sul perchè queste cose,non che le altre facoltà non siano esenti da difficoltà,accadono in particolar modo alla nostra Università?
    Siamo stufi di restare sullo sfondo,stufi che le decisioni dell'ateneo si ripercuotono sugli studenti come ultima ruota del carro.
    Perdonate lo sfogo ma credo che di fronte al caos generato e i provvedimenti ancora incerti sia impossibile restare a guardare e a vivere nel silenzio!
    Ultima modifica di Coupè1981 : 06-07-2010 alle ore 09.10.23

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85

fin'ora ho scritto solo poche volte in questa discussione poichè da una parte capivo l'arrabbiatura e l'amarezza di tutti, dei laureandi, di quelli a cui mancavano pochi esami da dare a luglio o di chi come me avevano dei programmi di studio e avevano visto saltare tutto.. dall'altro però comprendevo anche la gravità di questa riforma e delle sue conseguenze... e appoggiavo la protesta dei ricercatori, cercando di guardare al di là del mio piccolo orticello e pensando al mio futuro, non prossimo,ma più lontano... ora devo dire che sono davvero delusa... delusa per tutto... allora se i prof sapevano fin dal principio che non avrebbero potuto imporre il blocco totale per il mese di luglio, che senso ha avuto l'avviso della settimana scorsa? avrebbero dovuto, come le altre uni, semplicemente aderire allo stato di agitazione di una settimana, informando però che dopo il 9 le attività didattiche sarebbero riprese, e non tenerci in bilico,o meglio "convincendoci" che le cose sarebbero cambiate solo se la riforma avesse avuto dei sostanziali cambiamenti cosa che non c'è stata... ora ci ritroviamo ad aspettare delle date nuove degli esami, magari incasinate e riferite qualche giorno prima!! e poi a cosa cavolo è servita una settimana di fermo? i telegiornali hanno solo accennato della protesta contro la riforma Gelmini, niente di più... non c'è stata risonanza, interesse... niente!! La lotta e l'opposizione dura una settimana??? e cosa si voleva ottenere il 7giorni? ma...
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Pagina 46 di 80 PrimoPrimo ... 36444546474856 ... UltimoUltimo

Privacy Policy