• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 49 di 80 PrimoPrimo ... 39474849505159 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 721 fino 735 di 1191
    Partecipante Veramente Figo

Riferimento: Protesta Nazionale dei ricercatori universitari

allora,noi ieri abbiamo parlato con una prof e lei ha detto che gli esami riprenderanno dopo il 9,per quelli che erano fissati dal 9 in poi non cambia niente,il problema nasce per chi,come me,aveva esami dal 5 al 9..nel nostro caso,ha detto che verranno fatti recuperare appena ci sarà un"buco"disponibile,evitando di far accavallare esami dello stesso anno..stamattina c'era un'alltra riunione(dei prof)ed entro domani o dopodomani dovrebbe uscire la nuova calendarizzazione..questo è quanto abbiamo saputo ieri..ora leggo che l'8 ci sarà una nuova assemblea,questa non la sapevo.. ah..in ogni caso,indipendentemente dalla propria data d'esame,TUTTI saremo avvertiti per tempo..si spera non due,tre giorni prima..

Partecipante Affezionato

TEMPO FA CHIEDEVO DI FARE UNA PETIZIONE ON LINE PER NON BLOCCARE IL DIRITTO ALLO STUDIO CON ESAMI E SEDUTE DI LAUREA, anche tra noi c'è stato incapacità di ascolto. Inoltre ne proponevo altra contro decredo Germini e Manovra Tremonti per tutelare le università.
    Nessuno ascolta.... intanto le proteste passano mentre le petizioni crescono e possono avere visibilità web e mediatica. Tutelare noi e università è tutto ciò che possiamo fare dietro questa falsa difesa dei docenti che anche loro come i politici stanno strumentalizzando la nostra capacità di pensiero ed azione! Qualche anima Pia sa creare una petizione su Petizioni Online ED INOLTRARLE SU FB????

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola86

ragà scusate ma mi potete dire da dove leggete questi avvisi,di assemblee,riunioni ecc ecc.perchè io nn trovo niente di questo scritto da nessuna parte.E poi è sicuro che gli esami dopo il 9 si svolgeranno regolarmente? e anche questo nn dovrebbero metterlo per iscritto in qualche avviso su sito dell'uni? bà io nn ci sto davvero capendo nulla.Si salvi chi può!

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    allora,noi ieri abbiamo parlato con una prof e lei ha detto che gli esami riprenderanno dopo il 9,per quelli che erano fissati dal 9 in poi non cambia niente,il problema nasce per chi,come me,aveva esami dal 5 al 9..nel nostro caso,ha detto che verranno fatti recuperare appena ci sarà un"buco"disponibile,evitando di far accavallare esami dello stesso anno..stamattina c'era un'alltra riunione(dei prof)ed entro domani o dopodomani dovrebbe uscire la nuova calendarizzazione..questo è quanto abbiamo saputo ieri..ora leggo che l'8 ci sarà una nuova assemblea,questa non la sapevo.. ah..in ogni caso,indipendentemente dalla propria data d'esame,TUTTI saremo avvertiti per tempo..si spera non due,tre giorni prima..
    Grazie mille per questa info preziosa!Se aspettiamo i rappresentanti stiamo freschi....

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Kyara Visualizza messaggio
    Grazie mille per questa info preziosa!Se aspettiamo i rappresentanti stiamo freschi....
    Ragazzi io ieri ero in facoltà.
    I prof. ci hanno detto che stamattina si sarebbe tenuto un consiglio straordinario di facoltà, leggasi: appariamo l'assurdo comunicato che abbiamo pubblicato!!
    Il rettore ieri ha detto che il blocco didattico sarebbe durato fino al 9 con regolare(!=!=) ripresa dal 12 in poi.
    Ieri i rappresentanti insieme agli studenti( quelli che c'erano) hanno detto che stamattina avrebbero partecipato alla riunione e avrebbero chiesto ai Prof. maggiori garanzie e tutele, dopo questa assoluta incoerenza e andirivieni di notizie.
    Avrebbero chiesto di ripristinare il regolare svolgimento delle sedute di laurea ed al massimo esami per i laureadni, ma di spostare tutti gli altri esami a settembre!
    Ora il unto è : loro ci proveranno, ma loro ci ascolteranno!??!?!

anche noi ieri eravamo presenti all'assemblea ma,siccome non si capiva quasi niente,siamo andate dalla prof a chiedere delucidazioni..e lei ha detto:invitate TUTTI E DICO TUTTI i vostri colleghi che conoscete a studiare,non si è mai pensato di sospendere gli esami TUTTO il mese di luglio,anche perchè NON possono farlo!!sinceramente,da un lato,sono contenta così..almeno un esame riuscirò a toglierlo di mezzo(pregando e sperando vada bene) ma,dall'altro,trovo davvero inutile questo tipo di protesta perchè comunque,con una sola settimana,non si arriva da nessuna parte..e il problema,ammesso che venga arginato(ma non superato)ora nel mese di luglio,comunque si ripresenterà a settembre o più avanti..teniamo sempre d'occhio il sito

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    anche noi ieri eravamo presenti all'assemblea ma,siccome non si capiva quasi niente,siamo andate dalla prof a chiedere delucidazioni..e lei ha detto:invitate TUTTI E DICO TUTTI i vostri colleghi che conoscete a studiare,non si è mai pensato di sospendere gli esami TUTTO il mese di luglio,anche perchè NON possono farlo!!
    Non hanno mai pensato di sospendere gli esami per tutto il mese di luglio? Ma questi son matti o cosa? Allora perchè pubblicare quel comunicato stampa? Veramente scherzano con le vite degli studenti! Siamo le loro marionette!VERGOGNATEVI!!!!!
    Ultima modifica di RALAMESU : 06-07-2010 alle ore 11.30.09

Partecipante Assiduo L'avatar di psycosar@
    Grazie davvero, finalmente qualche info un po' più chiara!
    Comunque io penso che sia un suicidio per noi continuare la protesta accettando il blocco.
    Spero che la fazione dei "suicidanti" sia minima all'assemblea dell'8 e che si adottino forme di protesta anche simboliche ma che non ledano il nostro diritto allo studio!
    Io ci sto a sostenere gli esami in piazza, anche appesa da qualche parte, basta che ci facciano fare sti maledetti esami.

Citazione Originalmente inviato da nisbax80 Visualizza messaggio
    Ragazzi io ieri ero in facoltà.
    I prof. ci hanno detto che stamattina si sarebbe tenuto un consiglio straordinario di facoltà, leggasi: appariamo l'assurdo comunicato che abbiamo pubblicato!!
    Il rettore ieri ha detto che il blocco didattico sarebbe durato fino al 9 con regolare(!=!=) ripresa dal 12 in poi.
    Ieri i rappresentanti insieme agli studenti( quelli che c'erano) hanno detto che stamattina avrebbero partecipato alla riunione e avrebbero chiesto ai Prof. maggiori garanzie e tutele, dopo questa assoluta incoerenza e andirivieni di notizie.
    Avrebbero chiesto di ripristinare il regolare svolgimento delle sedute di laurea ed al massimo esami per i laureadni, ma di spostare tutti gli altri esami a settembre!
    Ora il unto è : loro ci proveranno, ma loro ci ascolteranno!??!?!
    Ma perchè spostare tutti gli esami a settembre?????
    E chi si deve laureare a settembre come fa?Che soluzione è, scusate???????
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 06-07-2010 alle ore 11.33.55 Motivo: Messaggi consecutivi accorpati.

ma poi perchè scrivere "rimarcando che settembre fa parte della sessione estiva." Io da queste parole avevo capito che gli esami di luglio ce li avrebbero fatti fare a settembre in quanto in questo modo non ci avrebbero proibito nemmeno la sessione di esame. Ora hanno cambiato idea? Ci stanno trattando come dei burattini.Vorrei sapere in poco più di 10 giorni come faranno ad inserire tutti gli esami. Devono mettere date a settembre perchè loro ci hanno creato questo disagio e loro devono venirci incontro.

Partecipante Super Figo

Infatti non credo proprio li sposteranno.

Dopo tutto questo disagio perchè non chiediamo invece un bel 30 politico per tutti?

Infatti non credo proprio li sposteranno.

Dopo tutto questo disagio perchè non chiediamo invece un bel 30 politico per tutti?
    sarebbe bello.........

giuro,siamo rimasti così dopo aver sentito quelle parole...O_O fatto sta che,secondo me,con questa protesta così limitata non si andrà da nessuna parte..e la cosa grave è che il problema non verrà risolto..e quindi si ripresenterà più avanti..

Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa

Citazione Originalmente inviato da RALAMESU Visualizza messaggio
    Non hanno mai pensato di sospendere gli esami per tutto il mese di luglio? Ma questi son matti o cosa? Allora perchè pubblicare quel comunicato stampa? Veramente scherzano con le vite degli studenti! Siamo le loro marionette!VERGOGNATEVI!!!!!
    la cosa più triste è che hanno messo l'avviso per farci mobilitare.. solo minacciando di non far fare gli esami e le lauree avrebbero trovato partecipazione tra noi studenti.. senza l'ansia noi non ci saremmo mobilitati e non staremo neanche qui a parlare... con la minaccia del blocco si sono visti gli studenti... senza blocco,sarebbero stati solo loro..
    sarebbe più utile e giusto fare gli esami e le lauree e poi comunque lottare tutti insieme per l'università e contro questo ddl della gelmini.
    così invece i prof e i ricercatori scioperano per una cosa e noi ci lamentiamo per un'altra(lauree ed esami). che senso può avere così questo blocco?
    continuare a non fare gli esami per continuare una protesta? che assurdità! non possiamo manifestare e protestare contro qualcosa di sbagliato pur facendo gli esami e le lauree?
    tutto ciò è solo una grandissima perdita di tempo! che fine hanno fatto i valori e i principi?
    avere alunni che si interessano dell'argomento solo per vedere quando possono fare gli esami è quello che si meritano dato le decisioni azzardate e dopo averc tratato come burattini!!!

sapete cosa vorrei fare?!? mi piacerebbe fare il mio bell'esame di luglio, vedere i miei colleghi laureati e felici e poi tutti insieme, con i ricercatori, prof.,presidi e rettore andare a fare un corteo serio e oganizzato per qualcosa in cui crediamo veramente... l'università!
    ..troppo bello per essere vero...
    ragà studiate che tanto gli esami ce li faranno fare...

Partecipante Assiduo L'avatar di Psychodivy86

ma non si sa ancora nulla del consiglio di facoltà di stamattina?

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85

raga io stamattina sto cercando di riprendere un po' in mano lo studio... dato che questa settimana avevo un po' rallentato... mi sento davvero demotivata... non sappiamo quando usciranno queste date, se in base ai cambiamenti riusciremo comunque ad organizzarci... ma...ho l'umore proprio a terra... io davvero non capisco la mancanza di serietà e chiarezza che l'uni sta dimostrando...tenerci in bilico senza informazioni chiare e concrete...
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Pagina 49 di 80 PrimoPrimo ... 39474849505159 ... UltimoUltimo

Privacy Policy