Mail del prof procaccini!!!***
Mail del prof procaccini!!!***
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 06-07-2010 alle ore 21.40.35 Motivo: Da regolamento non è possibile pubblicare sul forum le email private tra docenti e studenti
Ragazzi avete ragione a volere gli esami, ma forse non avete capito ciò ke sta accadendo.
sapete..sono arrivata a questa conclusione, se l'università pubblica o semplicemente la SUN si estinguerà ce lo saremo meritati. pensiamo solo al singolo esame o alla singola laurea, ma tutto il resto?
in bocca al lupo
eva
grazie sei stata molto gentile a postare l'e-mail di procaccini.Stavo infatti aspettando un suo avviso perchè pensavo che ce lo facesse fare lunedì l'esame, ma a quanto leggo vuole metterlo dopo il 20. Ora vorrei solo sapere analisi dei dati quando ci sarà perchè così inizio a prepare prima analisi e poi ripeto sociologia. Ma ci possono mai tenere sulle spine?
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 06-07-2010 alle ore 21.43.11
ragazzi scusate stavo leggendo gli arretrati ma ho capito ben poco...mangiatemi pure se sto per chiedere una cosa già detta,giuro sono in un momento di panico..ma qualcuno gentilmente mi spiega che si fa per l'esame di osservazione che c'era oggi????cioè,dicono a fine luglio e invece me lo ritrovo il 14 se non ho capito male??
Scusami io nn ho mai commentato ne critikato ma ora basta ma ancora cn st'ideali cn il : "voi pensate al singolo esame,con voi nn pensate al futuro?"ma per piacere seiete ridicoli anke voi...dopo il bluff di oggi...e scusami dopo tutto cio' ,lo stress ,il nervosismo,a ke dovrei pensare? a manifestare ancora?ki me li restituisce gli esami ke ora nn andranno bene in nome del pensare a qlcosa di + del singolo esame?sai ke sto pagando le tasse per arrivare a prendermi almeno sto c**** di pezzo d carta ....ke senza esami nn posso prendere?purtroppo pensate di lottare si è giusto ma nn avete davvero capito ke il nemiko è troppo forte :il senato ,la politika!
continuano a trattarci un schifo...
beh...in realtà alcuni di noi avevano appoggiato la protesta preoccupandosi proprio del futuro..però una volta capito come siamo stati usati,uno a questo punto riprende a pensare per sè e ai suoi esami!!!
Nessuno sa qualcosa circa l'esame di Psicologia dell'Invecchiamento Poderico?
Sei sicura che che quelli che non hanno capito siamo noi?
Eravamo anche disposti a sacrificare la sessione di esame corrente,le sedute di laurea se tutto ciò fosse servito a migliorare il nostro futuro e quello dell'Università.
Ci troviamo letteralmente presi in giro perchè la protesta non ha avuto alcun effetto sulla riforma,le ripercussioni sono state inevitabili e chiaramente sempre a discapito di noi studenti.
Nel sito della facoltà viene pubblicato un avviso che informa del blocco di tutte le attività didattiche e sedute di laurea comprese.
Improvvisamente,a seguito dell'assemblea,viene deciso che tale blocco non andrà oltre il giorno 9 del mese corrente e che molto probabilmente gli esami verrano nuovamente ripristinati.Se questa è coerenza...
Per non parlare dell'ansia e del negativismo accumulato in tutti questi giorni.
Vorrei vedere come si riesce a sostenere un esame in queste condizioni e in particolar modo come si riesce a star tranqulli che ti avvisano di doverlo fare due o tre giorni prima !!
Ultima modifica di Coupè1981 : 06-07-2010 alle ore 21.39.10
ragazzi ma gli esami che si dovevano fare questa settimana,volevano spostarli a fine mese?????e il 14 per un esame di osservazione a loro sembra fine mese?????che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiii
e se procaccini sposta dopo il 20 ho l'ennesima fregatura PER ME OVVIAMENTE
salve a tutti ragazzi! io vorrei usare una sola parola x questa situazione: INCOERENZA! da parte dei professori e ricercatori che A MAGGIORANZA hanno votato per il blocco degli esami di luglio e le sedute di laurea terrorizzandoci dicendo che valeva per tutto luglio e che non si sapeva niente fino al 15 luglio (data in cui si avrebbe dovuto sapere di più per quanto riguarda l'approvazione o meno del decreto). poi improvvisamente fanno retro front accavallando tutte le date degli esami e delle sedute di laurea,slittando tutto dal 12 luglio in poi! allora se immaginavano solo vagamente,i CARI professori, del danno che ci avrebbero arrecato con questa cavolata, avrebbero aderito allo sciopero nazionale dal 5 al 9 e posticipato solo gli esami compresi in questa data,evitando così ansia,allarmismo,panico e caos!!!! ora nessuno saprà dirmi,che senso ha ripristinare tutto senza sapere ancora se la riforma verrà o meno approvata? cioè caspita fate passare luglio e poi DECIDIAMO (non DECIDETE!!) come comportarci per garantire un futuro alla nostra amata università! sicuramente se la riforma passerà sarà tutto di nuovo punto e a capo a settembre! allora che senso ha avuto tutto questo che ha danneggiato solo noi studenti? noi che DOVREMMO essere tutelati dai chiarissimi professori,i quali senza di noi non avrebbero tanti soldini a fine mese da mettersi in saccoccia!!invece ora,dopo una settimana (in cui tralaltro stavo già mentalmente in vacanza e quindi si è accumutato già mezzo centimetro di polvere sui libri!!) si sono ACCORTI che non possono toglierci il diritto allo studio! ma guarda un pò? non a caso le tasse le paghiamo per questo! o pensavano forse che le pagavamo per garantirci un posto sulle panchine al fresco, sporche di cacca di piccione, quando non avevamo niente da fare o per parlare (si fa per dire) con la signora della segreteria per uno sfogo personale?
poi agli studenti che non sostenevano,giustamente,il comportamento dei ricercatori e che volevano il ripristino degli esami nella sessione di luglio e di tutto e che ora si lamentano perchè non ci si comporta così senza preavviso dico: ma che vi aspettavate ragazzi? se volete far parte della grande famiglia della SUN dovete aspettarvi di tutto!anche questo! così come hanno tolto gli esami due giorni prima,per par condicio si ripristinano anche due giorni prima! o no? mi pare giusto!! detto questo vi saluto e in bocca al lupo ragazzi! ricordatevi che per una 'professoressa' della nostra amata SUN 2+2 fa 5!!!e si lamentano di essere sfruttati ma io la farei venire la Gelmini a lezione a sentire qualcosa di interessante,così alcuni vanno direttamente a casa con o senza riforma! e ho detto tutto!!ma questo è un altro discorso!ciao![]()
spero che non ci creino altri danni(ma a sto punto me lo aspetto eccome)che non tocchino le date che già da prima c erano dal 12 in poi e che non sono state toccate dal blocco![]()