• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 57 di 93 PrimoPrimo ... 747555657585967 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 841 fino 855 di 1381
    Neofita

Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

@ supervale0: si il prof è Baldaro.
    @ Gardenia: una mia amica mi ha detto che vuole mandare una mail al presidente perchè negl'anni scorsi dava indicazioni su cosa era meglio studiare e cosa tralasciare... appena mi dice vi faccio sapere! Mi informo anche sulle domande... ricordo che 2 anni fa anno chiesto l'effetto placebo... poi mi sembra MMPI... cmq mi informo! Ciao

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da psicoyle Visualizza messaggio
    @ Gardenia: una mia amica mi ha detto che vuole mandare una mail al presidente perchè negl'anni scorsi dava indicazioni su cosa era meglio studiare e cosa tralasciare... appena mi dice vi faccio sapere! Mi informo anche sulle domande... ricordo che 2 anni fa anno chiesto l'effetto placebo... poi mi sembra MMPI... cmq mi informo! Ciao
    si pure io sapevo di queste domande...e se nn m sbaglio un altra era sulle terapie cognitivo - comportamentali...cmq se andate un po indietro...molto indietro, in questa discussione ci sono le domande degli altri anni

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da psicoyle Visualizza messaggio

Allora aspetterò(ma non penso solo io!!)con impazienza l'esito della discussione della tua amica con il presidente,e le relative domande degli anni passati,che penso cmq saranno anche di argomenti un pò diversi rispetto a quelle che ci saranno quest'anno poichè,non vorrei sbagliarmi,ma per esempio di effetto placebo o di MMPI nel nuovo testo consigliato da studiare non ne parlano,e io penso cmq che loro si atterranno nelle domande solo a cose attinenti al libro da loro stessi consigliato(almeno spero!!)...rimane ancora l'interrogativo(per mè molto problematico!!)della fatidica domanda di inglese..lì a meno chè non mi date qualche dritta(vi supplica datemi qualche dritta !!)sono proprio nella mer..!!!! grazie ancora a presto!!!!

Partecipante

ciao gardenia,io ho fatto l'accesso lo scorso anno e puoi stare tranquilla per la domanda in inglese,che è a scelta multipla,xchè era veramente una cavolata, chiedeva in quale asse del dsm si trova il ritardo mentale..ed erano elencati gli assi. anche senza studiare si poteva rispondere,l'inglese poi era comprensibilissimo.vai tranquilla.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da chiarina_87 Visualizza messaggio
    ciao gardenia,io ho fatto l'accesso lo scorso anno e puoi stare tranquilla per la domanda in inglese,che è a scelta multipla,xchè era veramente una cavolata, chiedeva in quale asse del dsm si trova il ritardo mentale..ed erano elencati gli assi. anche senza studiare si poteva rispondere,l'inglese poi era comprensibilissimo.vai tranquilla.
    Oh grazie, sai io purtroppo nn lo mastico molto molto bene l'inglese(sò bene che non è una cosa buona e anzi dovrò cercare di riparare il prima possibile!!!)cmq spero tanto siano cose semplici pure quest'anno anche riguardo le domande a risp aperta,speriamo si concentrino solo sulle cose del libro da loro cosigliato,quando lo hai fatto tu è stato così??hai trovato domande che nn c'erano nel libro di testo?e magari ti ricordi pure che domande ti avevano fatto??grazie tante chiarina
    P.S cmq sono un Lui e nn una Lei eheheh ciaooo

Partecipante Assiduo

sentite io ho i riassunti del davidson e neale e gli appunti del prof qualcuno sa se è proprio necessario comprarsi sto libro nuovo??gli argomenti sono gli stessi??

Partecipante

Ciao a tutti! Anche io proverò il test in clinica a cesena. Ho ordinato il libro online (introvabile in puglia )... qualcuno di voi sa se è da studiare tutto o ci sono dei capitoli che si possono tralasciare??
    Qualche dritta sul test? Grazie mille

Ciao ragazzi.. sentite, qualcuno che ha già il libro per quest'anno, quello di Hansell e Damour mi direbbe gentilmente quanti capitoli sono precisamente e quante pagine sono realmente? cioè non 561 ma quante pagine da studiare vengono fuori togliendo bibliografia, indice, sommario e quant'altro.. vi prego è importante, io ho il davidson, quello che avevano dato per l'anno scorso, ora ho trovato una copisteria che mi darebbe le copie di quello per quest'anno ma non sono tutti i capitoli sono solo dall'1 all'8 e dall'11 al 13, se non ci sono tanti altri capitoli prendo questo anzichè prenderlo nuovo al triplo del prezzo avendo cmq sia l'altro libro (ed i suoi riassunti)... aiutatemi vi prego.. se vi contattate rispondetemi stasera stessa che domani devo andare a prenderlo..poi mi chiude tutto nei dintorni vi pregoooooo grazie grazie grazie ! PS: già che ci siente, una volta che mi dite quanti sono i capitoli mi direste anche i titoli per favore?! una sorta di indice.. lo so che stresso ma ho davvero bisogno di queste info!
    se avete bisogno voi di qualcosa giuro che sarò a disposizione thanks !

Ah, visto che io ho chiesto tante cose, da brava partecipante al forum proverò a rispondere io a qualche vostro dubbio dato che l'anno precedente feci il test ma ci fu esattamente il giorno seguente la mia laurea ed io andai senza aver neanche aperto il libro da studiare, risposi cmq a tutte le domande ma era chiaro che il loro libro non l'avevo toccato così mi respinsero. Posso dirvi che diedero un'ora di tempo, che la domanda in inglese chiedeva in quale asse era il ritardo mentale e nelle quattro opzione era citata per ognuna un asse dunque molto semplice e l'inglese comprensibilissimo..inoltre la domanda oltre a dettarla la scrivono anche.. quindi senza problemi anche per chi dice di non masticare l'inglese. Le domande aperte come saprete sono 4 e gli argomenti erano: 1) il disturbo ossessivo-compulsivo 2)la fobia sociale 3)il concetto di attendibilità nei test e la 4° al momento mi sfugge ... vabè spero d'esservi stata d'aiuto e che voi lo siate per me
    ciao ragazziiii !

Partecipante Assiduo

io ho fatto una cosa molto più semplice...sono andata sul sito della Zanichelli e mi sono scaricata l'indice del libro che hanno dato quest'anno...la clinica è sempre quella e i concetti anche, quindi ho preso gli argomenti dall'indice e me li sto facendo dai libri che già ho e quello che non ho lo trovo da internet..purtroppo quel libro costa troppo altrimenti me lo sarei comprata anche solo x cultura personale.

Partecipante Affezionato L'avatar di cantante

Salve a tutti...
    Spero di riuscirci anch'io a superare il test...vengo da Caserta...da qualche giorno ho tra le mani il libro e ho riassunto i primi capitoli, per adesso scorrevoli...non so voi ma io andrò tra pochi giorni in vacanza...non fatemi sentire in colpa: ditemi che lo fate anche voi e che si studierà di botto a fine agosto!
    Un bacio a tutti e buone vacanze!

Partecipante

Ciao a tutti, volevo provare il test a Cesena in psicologia clinica. Vengo dal corso di Psicologia del lavoro e vorrei laurearmi a novembre, di conseguenza non credo avrò molto tempo per studiare per il test.. sapete dirmi com'è strutturato e se è passabile pur non ripassando ? Grazie mille

Partecipante Assiduo

io pure parto x le vacanze...:-) a me hanno detto ke è fattibile...poi cmq sia queste cose sono molto soggettive quindi è ttt da vedere...speriamo!!!

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Anche io parto per le vacanze, per l'appunto quest'anno ne faccio anche tante!!! Quindi tranquilla

Partecipante

X Psicoyle: ciao collega!!!! La tua amica ha mandato l'e-mail al prof?

Pagina 57 di 93 PrimoPrimo ... 747555657585967 ... UltimoUltimo

Privacy Policy