• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 24 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 358
    Partecipante Esperto L'avatar di clarykay89
    Blog Entries
    1

Riferimento: Lingua Inglese-Percopo-8CFU-Nuovissimo Ordinamento

chi è andato ieri a registrare il voto o a vedere il compito ci può dire se ha detto qualcosa riguardo ad un prossimo appello?..grazie

Partecipante L'avatar di Spotty83

A me aveva detto niente esami a settembre al massimo a ottobre....come se fosse un favore. Spero solo che questo esame non diventi peggio di quello con Nicotra!

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Spotty83 Visualizza messaggio
    A me aveva detto niente esami a settembre al massimo a ottobre....come se fosse un favore. Spero solo che questo esame non diventi peggio di quello con Nicotra!
    davvero!!! aiuto...cosa gli cambia farlo anche a settembre??! ma quando ti ha detto queste cose? magari ha cambiato idea...chi è andato a vedere il compito il 5 può aggiornarci??

Matricola
    Blog Entries
    1

Durante le registrazioni dei voti qualcuno gliel'ha chiesto e ha detto di si, che ci sarebbe stata nella prossima sessione..

Partecipante Esperto L'avatar di Glas_Kooei

Citazione Originalmente inviato da nuvola_nera Visualizza messaggio
    Non so se avete notato la strage dei voti anche sta volta.....e io che pensavo di averlo fatto bene.....cioè è impossibile dai......io spero tanto a sto punto che ritorni la cipollina

Personalmente ti posso dire che il compito era strutturato allo stesso modo del precedente. Il primo non l'ho passato, nel secondo invece mi ha messo un voto abbastanza alto. Basta concentrare lo studio solo su quelle cose. Non mi è parso così difficile il secondo appello di Luglio Se fate bene la grammatica anche se sbagliate qualcosa del 2° testo passate comunque

Neofita

E' davvero pazzesco che il 70% degli studenti non riesca a superare un esame ... non si è mai vista una strage del genere .... avete notato che questa prof. a lezione era molto insicura ...non sapeva fare bene le traduzioni e spiegava in modo molto disordinato? ho saputo che era la prima volta che insegnava inglese ... a quanto pare dobbiamo pagare sulle nostre spalle il noviziato .... però che strano ... dagli studenti pretende durante l'esame pretende la perfezione.... non è giusto e non è giusto neanche il fatto che non abbia messo il voto a tutti ... anche se insufficiente ... io volevo sapere con quale metodo valuta i compiti... perchè non si capisce proprio ... ciao

Matricola
    Blog Entries
    1

Ragazze, non per male.. Però gli esercizi che erano nel compito erano tutti stati svolti a lezione e il livello era elementare.. @luisasole, il fatto di mettere il voto a tutti è una cosa soggettiva. Ci sono professori che lo mettono e altri che scelgono di non farlo. La maggior parte non lo mettono anche perchè i ragazzi lo preferiscono.
    Hai provato a mandarle un email appena visti gli esiti per chiederle il tuo voto?
    I compiti si potevano controllare lunedì, sei venuta a vederli? Quando hai dei dubbi è meglio controllare il compito, solo così puoi contestare se vedi che il voto è ingiusto.
    Per quanto riguarda il metodo con il quale valuta i compiti lei ha detto che per ogni errore toglieva un punto. Non dico che sia giusto o no come metodo, però lei lo aveva detto come li valutava! E in ogni caso si poteva chiedere se non lo si sapeva.
    Comunque per i prossimi appelli, se accettate un parere esercitatevi molto sul libro di riferimento del suo corso. Ci sono tanti esercizi anche su internet su tutti gli argomenti che ha svolto e sono molto utili, specialmente quelli dove devi inserire i giusti verbi modali o i giusti tempi verbali.

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Valeriarae Visualizza messaggio
    Ragazze, non per male.. Però gli esercizi che erano nel compito erano tutti stati svolti a lezione e il livello era elementare.. @luisasole, il fatto di mettere il voto a tutti è una cosa soggettiva. Ci sono professori che lo mettono e altri che scelgono di non farlo. La maggior parte non lo mettono anche perchè i ragazzi lo preferiscono.
    Hai provato a mandarle un email appena visti gli esiti per chiederle il tuo voto?
    I compiti si potevano controllare lunedì, sei venuta a vederli? Quando hai dei dubbi è meglio controllare il compito, solo così puoi contestare se vedi che il voto è ingiusto.
    Per quanto riguarda il metodo con il quale valuta i compiti lei ha detto che per ogni errore toglieva un punto. Non dico che sia giusto o no come metodo, però lei lo aveva detto come li valutava! E in ogni caso si poteva chiedere se non lo si sapeva.
    Comunque per i prossimi appelli, se accettate un parere esercitatevi molto sul libro di riferimento del suo corso. Ci sono tanti esercizi anche su internet su tutti gli argomenti che ha svolto e sono molto utili, specialmente quelli dove devi inserire i giusti verbi modali o i giusti tempi verbali.
    magari tu hai fatto inglese dalle elementari o dalle medie o dalle superiori..io e altri come me che hanno fatto solo francese dalla 3°elementare forse si trovano in difficoltà anche con un "livello elementare"...io sono andata spesso a lezione e non ci capivo nulla anche perchè è vero che spesso non sapeva dire il significato delle parole e lo dicevano i ragazzi più esperti..i principianti come me non capivano nulla...poi son daccordo che bisogna esercitarsi ma se non so niente e non ci capisco niente non so fare gli esercizi da sola ma farò del mio meglio per passarlo a settembre...tanto se chidede sempre le stesse cose mi concentro su quelle per quanto mi è possibile...però è fastidioso doversi far aiutare da altri o farsi in mille solo perchè le lezioni son state inutili..gli insegnanti dovrebbero "insegnare"..non dovremmo far tutto da soli...

Partecipante Esperto L'avatar di Glas_Kooei

Citazione Originalmente inviato da Valeriarae Visualizza messaggio

Ha ammesso lei stessa di aver corretto i compiti fino a tardi, per cui magari la stanchezza ha influito sulla valutazione. Non saprei! Vi consiglio comunque di andare sempre per la correzione del compito, in modo da studiare solo le parti in cui avete fatto errori e se non capite lei è abbastanza disponibile per spiegare le vostre mancanze. E' sicuramente una "novizia" e magari pretende troppo per un livello di base , però è senza ombra di dubbio disponibile. Quindi approfittate della sua gentilezza
    Risponde sempre alle e-mail se avete bisogno
    Ultima modifica di Glas_Kooei : 09-07-2010 alle ore 12.09.53

Partecipante Assiduo L'avatar di Memina87

Citazione Originalmente inviato da clarykay89 Visualizza messaggio
    magari tu hai fatto inglese dalle elementari o dalle medie o dalle superiori..io e altri come me che hanno fatto solo francese dalla 3°elementare forse si trovano in difficoltà anche con un "livello elementare"...io sono andata spesso a lezione e non ci capivo nulla anche perchè è vero che spesso non sapeva dire il significato delle parole e lo dicevano i ragazzi più esperti..i principianti come me non capivano nulla...poi son daccordo che bisogna esercitarsi ma se non so niente e non ci capisco niente non so fare gli esercizi da sola ma farò del mio meglio per passarlo a settembre...tanto se chidede sempre le stesse cose mi concentro su quelle per quanto mi è possibile...però è fastidioso doversi far aiutare da altri o farsi in mille solo perchè le lezioni son state inutili..gli insegnanti dovrebbero "insegnare"..non dovremmo far tutto da soli...
    Dipende tutto da come te lo spiegano. C'è poco da fare. Con un buon docente riescono tutti.
    Io faccio inglese dalla prima media, ho avuto la fortuna di avere una professoressa molto capace al tempo, il che mi ha permesso di crearmi delle buone basi che mi hanno facilitato tantissimo lo studio della materia durante il liceo linguistico. é riuscita a farmi amare l'inglese!
    Se la docente, come mi sembra di capire dai messaggi di questa discussione, non ha ancora trovato il giusto metodo di insegnamento è logico che chi non ha mai fatto inglese non riesca a superare l'esame. Dovreste farle presente la questione.
    Ragazzi vi consiglio di fare tanti esercizi di grammatica e di studiarne le regole (che sono davvero poche). Se ritrovo il mio libro delle medie vi faccio gli scan e ve li passo, perchè li era spiegato davvero in modo molto semplice.

Il fatto che non sapesse il significato di alcuni termini però è grave... Per me non è contemplabile che un docente di lingua straniera non riesca a tradurre delle parole dalla lingua che sta insegnando.
    "Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?" Albert Einstein.

Matricola
    Blog Entries
    1

Si hai ragione, io ero sicuramente avvantaggiata rispetto a chi non l'ha fatto. Diceo solo che non è giusto rpendersela troppo con la docente anche per cose di cui in realtà non ha colpa. Se non sapeva veramente tradurre le parole dall'inglese, se spiegava in modo confuso ecc, allora quella era colpa sua! Ma per altre cose non credo sia giusto prendersela con lei...
    Comunque guardate questo sito: Speakspeak: English grammar practice, free interactive online exercises, Intermediate level
    a me ha aiutato molto insieme a altri siti che contenevano esercizi sui modali.. naturalmente dopo aver studiato la teoria.. io confrontavo gli errori che facevo e capivo perchè, forse può essere di aiuto anche per voi
    Ultima modifica di Valeriarae : 09-07-2010 alle ore 15.09.31

Neofita

Carissima collega Valeriarae ... ma pensi davvero che non abbia studiato? ho fatto tutti (dico tutti) gli esercizi del libro e poi la loro correzione... visto che alla fine del libro ci sono gli esercizi corretti... ho studiato tantissimo e per questo che sono molto ... per colpa di questo esame (che non ho neanche superato) non ho potuto dare altri esami uff uff... cmq ho chiesto ad altre colleghe esperte e mi hanno detto che il compito era molto impegantivo e difficile ... bisogna rispondere a 10 domande aperte in inglese (5 domande pero ogni brano di psicologia) e ci vuole del tempo perchè devi fare tutto in modo corretto... poi ci sono ben 10 esercizi di grammatica... sono andata a vedere il compito e ho contato quante risposte c'erano da dare allora 1 eserc. coniugare il verbo al simple past o present continuos 6 frasi e 10 risposte; 2 eserc. present perfect o past simple altre 6 frasi e 6 risposte; 3 eserc. modal verbs - 6 frasi e 6 risposte; 4 eserc. Some e Any 3 frasi e 6 risposte ; 5 eserc. 5 frasi - n. 10 risposte con frasi negative e question; 6 eserc. pronomi soggetto e complemento 5 frasi con 10 risposte da dare; 7 eserc. aggettivi e pronomi possessivi - 5 frasi e 8 risposte da dare; 8 eserc. preposizioni - 6 frasi e 8 risposte da dare ; 9 eserc. comparativo e superlativo 2 frasi da comporre al comparativo di maggioranza - minoranza e uguaglianza - totale 6 risposte; infine l'ultimo 10 eserc. comporre le 2 frasi col superlativo,
    in poche parole c'era tutta la grammatica ... il tempo per tutto questo compito e per i princinpianti era davvero poco..... comunque grazie per il sito che mi hai consigliato continuerò a fare esercizi per tutta l'estate sognando di andare al

Partecipante Assiduo L'avatar di Memina87

Citazione Originalmente inviato da luisasole Visualizza messaggio
    Carissima collega Valeriarae ... ma pensi davvero che non abbia studiato? ho fatto tutti (dico tutti) gli esercizi del libro e poi la loro correzione... visto che alla fine del libro ci sono gli esercizi corretti... ho studiato tantissimo e per questo che sono molto ... per colpa di questo esame (che non ho neanche superato) non ho potuto dare altri esami uff uff... cmq ho chiesto ad altre colleghe esperte e mi hanno detto che il compito era molto impegantivo e difficile ... bisogna rispondere a 10 domande aperte in inglese (5 domande pero ogni brano di psicologia) e ci vuole del tempo perchè devi fare tutto in modo corretto... poi ci sono ben 10 esercizi di grammatica... sono andata a vedere il compito e ho contato quante risposte c'erano da dare allora 1 eserc. coniugare il verbo al simple past o present continuos 6 frasi e 10 risposte; 2 eserc. present perfect o past simple altre 6 frasi e 6 risposte; 3 eserc. modal verbs - 6 frasi e 6 risposte; 4 eserc. Some e Any 3 frasi e 6 risposte ; 5 eserc. 5 frasi - n. 10 risposte con frasi negative e question; 6 eserc. pronomi soggetto e complemento 5 frasi con 10 risposte da dare; 7 eserc. aggettivi e pronomi possessivi - 5 frasi e 8 risposte da dare; 8 eserc. preposizioni - 6 frasi e 8 risposte da dare ; 9 eserc. comparativo e superlativo 2 frasi da comporre al comparativo di maggioranza - minoranza e uguaglianza - totale 6 risposte; infine l'ultimo 10 eserc. comporre le 2 frasi col superlativo,
    in poche parole c'era tutta la grammatica ... il tempo per tutto questo compito e per i princinpianti era davvero poco..... comunque grazie per il sito che mi hai consigliato continuerò a fare esercizi per tutta l'estate sognando di andare al
    Scusate ma quanto tempo avevate per fare tutto questo?
    Perchè bene o male è ciò che metteva anche la Cipollina. E lei (ora non vorrei dire una grandissima cretinata) non dava più di due ore se non ricordo male, contando che in quelle due ore c'era da fare anche la parte dei testi:una traduzione del primo testo e riassumere o fare uno schema o entrambi di un secondo testo, e rispondere a tre o quattro domandine sullo stesso.
    E la Cipollina era pignola, vi dico che mi ha segnato come sbagliati dei sinonimi (corretti) di alcuni termini nella traduzione.
    Esempio:"drug" può essere tradotto sia come farmaco che come droga,e traducendo il brano sul ritalin, un farmaco che comunque ha effetti simili a quelli della cocaina quindi una droga, io ho tradotto "drug" come droga e lei me l'ha corretto in "farmaco". Non mi ha messo la lode per cose del genere... Questo per farvi capire che se lo si passava con lei che era pignola, si può passare anche con la Percopo. Evidentemente se ci sono state tutte queste bocciature non può essere "colpa" solo degli studenti.
    "Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?" Albert Einstein.

Partecipante Esperto L'avatar di Coccinella25527

Ciao a tutti!!! qualcuno di voi sa se ci saranno appelli a settembre o ottobre?? Non trovo nulla da nessuna parte.. uff.. GRAZIEEE
    Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Coccinella25527 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!! qualcuno di voi sa se ci saranno appelli a settembre o ottobre?? Non trovo nulla da nessuna parte.. uff.. GRAZIEEE
    l'hanno scritto più su: "Durante le registrazioni dei voti qualcuno gliel'ha chiesto e ha detto di si, che ci sarebbe stata nella prossima sessione.. "
    perciò penso che ci sarà un appello a settembre

Pagina 9 di 24 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy