stiamo pensando di mandare una mail a lo presti per far spostare l'esame di lavoro di qualche giorno, visto che lo stesso giorno ci sarà anche sociologia, qualcuno è interessato??
stiamo pensando di mandare una mail a lo presti per far spostare l'esame di lavoro di qualche giorno, visto che lo stesso giorno ci sarà anche sociologia, qualcuno è interessato??
ecco qua un'altra chicca...ora tutte quelle persone che "spalpitavano" per gli esami a luglio sa cosa farsene....è solo carta straccia
.
Psicologia II Università di Napoli, prende atto della impossibilità di fare partire l'a.a. 2010-2011.
Il Consiglio della Facoltà di Psicologia della Seconda Università di Napoli, dopo ampia discussione, elabora il seguente documento:
“Il Consiglio di Facoltà del 6 Luglio 2010, preso atto dell’indisponibilità dei ricercatori a ricoprire incarichi di insegnamento per il prossimo a.a., considerato che i ricercatori della Facoltà assicurano la copertura di 32 insegnamenti, equivalenti a 174 crediti, pari al 32.2% dei crediti totali, segnala con allarme agli organi di governo dell’Ateneo l’impossibilità da parte dei docenti della Facoltà di garantire sul piano quantitativo e qualitativo (in termini di competenze specifiche per area) la copertura degli insegnamenti resisi vacanti.
Il Consiglio unanime ritiene che non sussistano le condizioni minime necessarie per l’emissione dei bandi di selezione finalizzati alle nuove immatricolazioni.”
Viene dato mandato all’Ufficio di Presidenza di dare immediata trasmissione del presente al Rettore, al Senato Accademico e al Consiglio di Amministrazione per i provvedimenti conseguenti
Ma dove è stata pubblicata 'sta cosa?
Ragazzi,noto che il thread sta prendendo una "brutta piega" vista l'amarezza generale di date troppo vicine,accavallate e così via...
vi invito però a parlare dei singoli esami nei thread appositi,su questo magari continuiamo a parlare della faccenda della protesta nazionale dei ricercatori... state andando troppo OT qui!
Grazie!![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 08-07-2010 alle ore 22.13.20
«Capisco l'ira dei professori
ma ho il diritto di laurearmi»
Sun, il caso di un'iscritta a Psicologia. A un solo esame dalla laurea, bloccata nel limbo della protesta
Il rettore Francesco Rossi
[NOTIZIE CORRELATE]
Sun, ancora blocco: fumata nera per esami e lauree (6 luglio)
CASERTA — Un traguardo perseguito con impegno che si allontana proprio alla vigilia del suo raggiungimento. Per poter discutere la tesi e laurearsi in Psicologia a L.S. manca solo un esame. Il programma era quello di sostenerlo a inizio luglio, alla fine del mese la seduta di laurea. Invece, a causa del blocco delle sedute di esami e di laurea, tutto slitta a data da destinarsi. «Un’incertezza che mi sta logorando. Non sapere se e quando potrò sostenere l’ultimo esame, né, tantomeno, se e quando riuscirò a discutere la tesi è una situazione a dir poco ansiogena» è la testimonianza della studentessa che chiede di rimanere nell’anonimato. «Non vorrei guastare rapporti e relazioni con i miei docenti» spiega. «Sono assolutamente d’accordo con le ragioni della protesta. Se fossi un ricercatore prenderei lo stesso atteggiamento. E, per la verità, anche come studente sono preoccupata del futuro dell’ateneo. Sono pronta a scendere in piazza accanto ai miei compagni e ai docenti. Ma, per favore, fate in modo che possa laurearmi nei termini previsti», è l’appello dell’aspirante psicologa.
ESAMI E SEDUTE SBLOCCATI DAL 12 LUGLIO - Alla luce delle risultanze dell’assemblea dei docenti di Psicologia che si è riunita ieri, martedì, sembra, però, di poter rassicurare L. S. Gli esami e le sedute di laurea riprenderanno anche a Psicologia a partire dal 12 luglio. «Tutto tornerà nella norma, almeno per gli studenti» assicura Paolo Senese, ricercatore a Psicologia. «Abbiamo deciso di adeguarci a quanto stabilito dal Senato Accademico e dal Consiglio di amministrazione (blocco esami fino al 9, stato di agitazione permanente finché non si avranno risposte chiare). Ma nel frattempo, si fa presente che è gravemente a rischio la sopravvivenza della facoltà. I ricercatori, infatti, hanno confermato la loro indisponibilità a svolgere ruoli e funzioni che non sono previsti nel loro rapporto di lavoro. Ciò significa che sarà impossibile procedere alle immatricolazioni per il prossimo anno accademico considerato che il 32 per cento dei crediti formativi della facoltà è assicurato dai ricercatori. Una situazione questa che costituirà una grave perdita per la Sun, ma anche per l’intero territorio atteso che arrivano a Caserta in media almeno mille matricole all’anno». Intanto, oggi, gli studenti di Lettere e Giurisprudenza, si incontreranno davanti alla facoltà di Lettere per dare vita ad un presidio di protesta.
è un articolo uscito sul corriere del mezzoggiorno..
ah sto talmente stanca e scocciata che mi sono messa a vedere come si può passare ad altre facoltà di psicologia,pure se mi mancano sei esami
:O ma il mio esame di test di personalita' con la Cantone ? non se ne vede nemmeno l ombra......... :O
E come se non bastasse, molti esami si possono fare SOLO se si ha la prenotazione vecchia <.< Dove andremo a finire.
Perlina
Stilla di Sorgente
Goccia Pura
[QUOTE=Perlina23;2376811]E come se non bastasse, molti esami si possono fare SOLO se si ha la prenotazione vecchia <.< Dove andremo a finire.[/QUOTE
cosa intendi per "vecchia prenotazione"?
vale
ecco appunto su questo non riesco a raccapezzarmi.
Io dovrei fare osservazione del comportamento infantile e teorie e tecniche dei test. Solo che la prenotazione di osservazione mi è scomparsa dal sito e il prossimo appello è ottobre e teorie e tecniche è fisso al 13 luglio.
Il punto è questo: io le prenotazioni per questi due esami le avevo già fatte e ho le ricevute stampate mi valgono? E se malauguratamente io non fossi riuscita a prenotarmi sarei rimasta appesa??