• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 44 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 658
    Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di informatica (Prof.Alfredo Cutolo)

Citazione Originalmente inviato da dyavolita Visualizza messaggio
    giuro!!! sono stata costretta a studirlo solo in tre giorni perchè ero impegnata anche con un altro esame che diedi la stessa settimana(antropologia),poi studiai informatica tra martedì,mercoledì e giovedì e vnerdì feci l'esame
    Se hai avuto anche un bel voto sei grande!

Partecipante Figo L'avatar di dyavolita

Citazione Originalmente inviato da RALAMESU Visualizza messaggio
    Se hai avuto anche un bel voto sei grande!
    vabbè grazie...ma anche l'esame non era difficile
    ....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
    ed avere un pò di pace che ora non ho
    e la luce nei miei occhi che ora non ho
    e una direzione giusta che ora non ho......

Citazione Originalmente inviato da dyavolita Visualizza messaggio
    vabbè grazie...ma anche l'esame non era difficile
    Speriamo che anche l'appello di luglio non sia difficile! A proposito... il professore non è uno di quelli che fa solo il primo appello più facile perchè di solito è quello sostenuto dalla maggior parte dei frequentanti?
    Ultima modifica di RALAMESU : 10-07-2010 alle ore 22.01.26

Partecipante Affezionato

13)quale sistema manda un processo alla volta?
    Qulcuno sa la risposa

Citazione Originalmente inviato da panarella Visualizza messaggio
    Qulcuno sa la risposa
    Dyavolita ti ha già risposto!!! Dai uno sguardo alla pagina precedente!

Partecipante

grazie mille diavolita....sei stata davvero molto generosa.e mi hai fatto capire tuttoo..
    grazie

Partecipante Figo L'avatar di dyavolita

Citazione Originalmente inviato da kekkina90 Visualizza messaggio
    grazie mille diavolita....sei stata davvero molto generosa.e mi hai fatto capire tuttoo..
    grazie
    prego
    ....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
    ed avere un pò di pace che ora non ho
    e la luce nei miei occhi che ora non ho
    e una direzione giusta che ora non ho......

Citazione Originalmente inviato da dolcematty Visualizza messaggio
    ho bisogno di un aiuto come posso convertire un numero decimale nn riesco a farlo per esempio 12,5? aiutoooooo
    Ma il prof. mica chiederà di trasformare anche numeri decimali in base binaria, vero?
    Inoltre il professore metterà esercizi sui lucidi della rappresentazione dei numeri negativi e dei numeri reali?

Altro dubbio:
    A or B and C dove A=1, B=1 e C=0 devo prima risolvere B and C (quindi 1 and 0 che è uguale a 0) dal momento che and ha priorità più alta rispetto ad or (vedi lucidi seconda lezione) e poi fare A or 0 (quindi 1 or 0 che è uguale a 1)? Oppure lo devo svolgere così come si presenta, quindi A or B (cioè 1 or 1 che è uguale a 1) e poi il risultato and C (cioè 1 and 0 che è uguale a 0)?
    Come vedete il risultato cambia nei due casi: nel primo il risultato è 1, nel secondo è 0.
    Qual è il procedimento corretto? AIUTOOO!!! Datemi una risposta, per favore!!!

Ed infine: il binding può essere fatto sia in fase di compilazione e/o caricamento e sia in fase di esecuzione, vero? E invece lo swapping può essere fatto solo in fase di esecuzione?
    Ultima modifica di RALAMESU : 10-07-2010 alle ore 21.48.54

Partecipante
    Ma il prof. mica chiederà di trasformare anche numeri decimali in base binaria, vero?
    Inoltre il professore metterà esercizi sui lucidi della rappresentazione dei numeri negativi e dei numeri reali?

Altro dubbio:
    A or B and C dove A=1, B=1 e C=0 devo prima risolvere B and C (quindi 1 and 0 che è uguale a 0) dal momento che and ha priorità più alta rispetto ad or (vedi lucidi seconda lezione) e poi fare A or 0 (quindi 1 or 0 che è uguale a 1)? Oppure lo devo svolgere così come si presenta, quindi A or B (cioè 1 or 1 che è uguale a 1) e poi il risultato and C (cioè 1 and 0 che è uguale a 0)?
    Come vedete il risultato cambia nei due casi: nel primo il risultato è 1, nel secondo è 0.
    Qual è il procedimento corretto? AIUTOOO!!! Datemi una risposta, per favore!!!

Ed infine: il binding può essere fatto sia in fase di compilazione e/o caricamento e sia in fase di esecuzione, vero? E invece lo swapping può essere fatto solo in fase di esecuzione?
    il prof non mette nè num decimali nè num reali. solo interi e quindi anche negativi...
    per le porte logiche di solito il prof dà operazioni con delle parentesi xes (a u b) n (c u b) e in base a queste parentesi è tutto più semplice (risolvi prima le parentesi) se poi non ci sono allora svolgi prima le operazioni con and.
    il binding si può fare sia prima che durante che dopo la compilazione...

Qulcuno sa la risposa

scusate ragazzi,ma i sistemi batch è SBAGLIATA come risposta..
    infatti mandano in esecuzione più processi "accorpati"
    probabilmente è il sistema multitask perchè dà l'illusione di una concorrenza tra i processsi,ma in realtà nè manda uno alla volta ad intervalli brevi...
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 11-07-2010 alle ore 11.02.14 Motivo: Messaggi consecutivi accorpati.

Citazione Originalmente inviato da Niky1988 Visualizza messaggio
    il prof non mette nè num decimali nè num reali. solo interi e quindi anche negativi...
    per le porte logiche di solito il prof dà operazioni con delle parentesi xes (a u b) n (c u b) e in base a queste parentesi è tutto più semplice (risolvi prima le parentesi) se poi non ci sono allora svolgi prima le operazioni con and.
    il binding si può fare sia prima che durante che dopo la compilazione...
    Grazie Niky! Per gli esercizi con numeri negativi dobbiamo applicare la procedura del complemento a due?

Partecipante

Grazie Niky! Per gli esercizi con numeri negativi dobbiamo applicare la procedura del complemento a due?
    yesss

Citazione Originalmente inviato da Niky1988 Visualizza messaggio
    yesss
    Grazie ancora! Tu hai seguito il corso?
    Ultima modifica di RALAMESU : 11-07-2010 alle ore 11.13.59

Partecipante Affezionato

Contiuo a essere confuso
    quale sistema manda un processo alla volta?batch o multitask
    come può essere rappresentato il maggior numero di informazioni dati n bit?

Contiuo a essere confuso
    quale sistema manda un processo alla volta?batch o multitask
    come può essere rappresentato il maggior numero di informazioni dati n bit?
    Per la seconda domanda "Come può essere rappresentato il maggior numero di informazioni dati n bit?" esiste la formula (2^n)-1 e la trovi a pag. 30 dei lucidi della prima lezione.

Partecipante Affezionato
    Per la seconda domanda "Come può essere rappresentato il maggior numero di informazioni dati n bit?" esiste la formula (2^n)-1 e la trovi a pag. 30 dei lucidi della prima lezione.
    grazie RALAMESU

hai sostenuto l'esame com'è andata hai altre rispose?
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 11-07-2010 alle ore 11.26.27 Motivo: Messaggi consecutivi accorpati.

Pagina 15 di 44 PrimoPrimo ... 5131415161725 ... UltimoUltimo

Privacy Policy