anche tu, guarda il link e dimmi cosa ne pensi!!! secondo me ce lo mettono, altrimenti il gg dell'esame quello della commissione non si sarebbe raccomandato di andare a vedere le nuove direttive!!!!!
anche tu, guarda il link e dimmi cosa ne pensi!!! secondo me ce lo mettono, altrimenti il gg dell'esame quello della commissione non si sarebbe raccomandato di andare a vedere le nuove direttive!!!!!
mah...non saprei....il codice e le norme sulla pubblicità dovrebbero essere x l'orale!!! comunque ci torno a dare un 'occhiata..ci mancherebbe solo altro materiale x la 2 prova..![]()
Ale ha perfettamente ragione. I triennalisti devono far attenzione agli aspetti deontologici perché non diventano Psicologi, ma Esperti in Psicologia, o roba simile, quindi non possono utilizzare tutti gli strumenti dello Psicologo.
Traducendo, se all'esame sez.B il candidato ci scrive che compra l'MMPI-2 dovrebbero steccarlo perché non può acquistarli, ma solo somministrarli e fare lo scoring. Solo gli Psicologi (sez.A, quinquennale) possono comprarli.
Ecco perché chiedono quelle cose.
Per noi, il codice deontologico vale solo per l'orale...![]()
La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!
Siccome sono presa da "ansia da prestazione" mi sono ricordata del primo gg.della prova scritta e di come si è raccomandato il tipo della commissione di andare sul sito e visionare il materiale...che ne sò...scusate allora per il falso allarme!
Ragazzi la mia domanda era appunto venuta spontanea perchè in un caso clinico qualcosa del codice possono infilarlo...ricordiamci che in comissione abbiamo il dott. Puccioni che è presidente dell'asssociazione dell'Ordine !!!! non lo so...potrebbe essere la legge sulla privacy piuttosto che la tutela del minore... magari sicuramente sarà più per l'orale, ma qualcosa in minima parte second me conviene saperla....Mah ....
ciao fenicottero,
io per scrupolo me lo sto leggendo anche perchè leggendo qua e là ci sono dei progetti di lavoro (mio indirizzo) che citano alcuni art. ecco!!!!
non si sa mai...purtroppo il tempo è poco...
Davvero che stress!!! Tobbino ci sei ???? Volevo dirti due cose sul caso clinico svolto !!!!
io ancora non so usare bene sto coso di ops !! Uff .. vabbè..sono un'amante di carta e penna e magari un telefono e magari ancor meglio occhi negli occhi...che ci volete fare !!! niente è che ho letto un po' di casi svolti e tutti tendono a fare il " riassunto " iniziale ... io non lo so.. però la sessione scorsa cazzzziavano di brutto su quello ! nel senso che bene o male la metà di roba la scrivi di cose che sanno già, le hanno scritte loro nel testo, non importerebbe ripeterle, so che apprezzano molto partire direttamente con ciò che chiedono, ad esempio gli approfondimenti, è anche lecito fare domande, mettere punti interrogativi e scavare nella vita personale del paziente !.... poi si sa che da commissione a commissione cambia..però..boh... effettivamente non hanno tutti i torti...
queta è una buona dritta...quindi dritti al punto eh?
infatti questa cosa del riassunto iniziale ro incerta se metterla o meno perchè anch'io ho visto che molti la mettono però anche a me sembra una ripetizione del testo. poi dici mettere sotto forma di domande? potrebbe essere un'idea.
che mi dici del caso che ho svolto?
cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)
p.s clicca su "esami di stato: firenze" poi su "caso clinico" ci trovi lì
cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)