a novembre è uscito bullismo, mobbing più una roba sulle donne, di cui non so molto...
a novembre è uscito bullismo, mobbing più una roba sulle donne, di cui non so molto...
Io dico che una commissione più tranquilla di questa non poteva capitarci!!! Praticamente potevamo fare un qualsiasi progetto con quelle tracce!! Speriamo sia andata! C'è nessuna che mi fa compagnia iniziando a preparare la terza?![]()
concordo con te Ika!speriamo sia andata!!!io mi sono buttata sulla seconda traccia facendo un progetto per il trattamento dei disturbi alimentari...speriamo bene!inizio a studiare domani per la terza prova, oggi non ce la posso fare!!cmq abc, gabbard e dsm, no?15 giorni di studio matto e disperato e poi vacanzeee!!!![]()
Si!! Io ieri l'ho presa benissimo, e spero davvero che sia andata bene, ma ho fiducia! E poi se è andata male si ridarà. (Ganzo eh!!) Si, ABC, GABBARD E DSM. L'abc è ottimo come inquadramento generale, ma è molto molto stringato. Ripeto che è una specie di Bignami che riassume tutto, ma è ottimo per inquadrare immediatamente tutte le aree di disturbo. Poi ci sarà un motivo se l'ABC è di 140 pagine, mentre il Gabbrd è di oltre 600, e il DSM di 1002?? mmm... Il mio consiglio è di andare un pò oltre l'ABC, anche perchè, per avercelo consigliato la commissione.. un motivo ci sarà!!Buona giornatina di riposo Psicodotta! ps. Ma il mio ultimo messaggio privato lo leggesti?
Ciao ciao!!!!
Ultima modifica di ikaruga1982 : 13-07-2010 alle ore 10.29.44
si si l'ho letto ma nn ho avuto il tempo materiale per aggiungerti!!!ma ancora non ci siamo incontrate all'eds??uff!!!ihihh!!!hai ragione l'importante è sapere di aver dato il meglio e poi se è andata è andata!io mi sono solo un pò impanicata alla fine perchè mi sono incartata con le fasi e pensavo di non aver tempo di ricopiare ma alla fine ce l'ho fatta, ho finito proprio alle 13.15!si certo, penso che il gabbard sia essenziale!quando hanno dettato le tracce al v.o. non sono stata a sentire perchè già pensavo al progetto da scrivere, tu hai sentito qualcosa?come erano?
purtroppo no.. Non le ho sentite. qualcuna ha sentito le prove?
Psicodotta hai un messaggio privato!
Colleghe/i...!! ma dei risultati...orientativamente?...l'attesa è abbastanza logorante...![]()
io ho chiesto ad agresta e mi ha detto entro venerdì... mah
Ciao ragazze, anche la seconda è fatta, ora speriamo in un risultato positivo, io ho fatto la seconda traccia un progetto sulla psicologia dell'emergenza, speriamo vada bene! Per quanto riguarda la seconda tutte le mie amiche che l'hanno sostenuto in passato hanno studiato solo sull'abc e dsm assicurandomi che basta,...fidarsi o non fidarsi????? comunque oggi l'ho preso di riposo e da domani si ricomincia!!buona giornata a tutti
Confermo quanto detto da Carolina. Anch'io dubito sul prima... Studiare su DSM e ABC è sufficiente credo. Anche perchè il DSM è un discreto mattone! Il Gabbard, che io sto trovando piacevolissimo, ha un'impostazione dinamica, e propone un'interpretazione della patologia, che peraltro descrive.. Ma credo che sia sufficiente integrare l'ABC con uno dei due.
Ragazze buono studio!!
Una pregunta: ma voi per DSM intendete il DSM-IV-TR oppure il dms casi clinici e case studies?
Io mi faccio quei 2 oltre all'ABC e al Gabbard...
Buongiorno! chi di voi è riuscito/a a sentire i casi proposti per il v.o.?