• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 53 di 74 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 781 fino 795 di 1099

Discussione: Psicologia biologica

Partecipante Affezionato L'avatar di Sylvia87

Riferimento: Psicologia biologica

L'orale di biologica è sempre una tragedia, ma non pensavo cosi tanto. Anche io ho fatto l'orale obbligatorio, e le assistenti mi hanno distrutta, (premetto che c'ho perso più di un mese su quest'esame) sapevo tutto ma pretendevano che lo spiegassi come volevano loro, e tra l'altro mi sono anche sentita dire che sebbene il libro non spiega come vogliono loro certi argomenti, dovevo andare a cercarli su internet... credo che se la proff mi da un libro su cui studiare, io mi baso sul libro, non sono obbligata a cercare maggiori informazioni su internet.... quindi non capisco ne il criterio di correzione dei compiti ne quello dell'orale... anche perchè non è l'unico esame che si prepara durante una sessione...

Partecipante Assiduo

Non dirlo a me sylvia....http://www.opsonline.it/forum/psicol...ops-88442.html all'orale ma quanto del loro comportamento.io questo esame lo so a memoria e giuro nn voglio peccare di presunzione,http://www.opsonline.it/forum/psicol...ops-88442.html .loro devono capire e si devono rendere conto che stiamo alla facoltà di psicologia nn di medicina e che i nostri esami fondamentali sono altri no questi...mi dispiace del fatto che per me questo è stato un bel esame nel senso che ho imparato moltissime cose nuove e nn ti nascondo che mi è piaciuto parecchio...forse per questo ci sono rimasta male...io sono davvero senza parole,anche perchè integrazione orale significa che se uno prende 17 allo scritto come minimo bisogna aiutare all'orale...almeno 18..
    EDIT cmq lo rifarò a luglio..tu lo rifarai?ciao ciao..P.s mi sono fatta una bella sfogata, ero troppo nervosa! :-))))
    ragazze contenetevi per cortesia
    Ultima modifica di ladylady82 : 21-07-2010 alle ore 22.22.18

Partecipante Affezionato L'avatar di Sylvia87

Sono in pienamente d'accordo con te fede, http://www.opsonline.it/forum/psicol...ops-88442.html
    non hanno guardato in faccia a nessuno... anche a me l'esame è piaciuto moltissimo, l'ho studiato volentieri anche se erano molte le cose, ma quando ti trovi davanti persone del genere ti fanno passare la voglia di studiarlo, anche perchè a quanto pare quello che sai non è mai sufficente!! Fortunatamente io l'esame l'ho passato con l'orale ma con un voto che non corrisponde all'impegno che c'ho messo e a quello che sapevo!! Però mi sono trovata costretta ad accettarlo perchè non voglio trovarmi anche io a farlo per la millesima volta... ho sentito persone che c'hanno perso 1 anno dietro a biologica, e non è possibile!! come hai detto giustamente tu, noi facciamo psicologia e non medicina!! ...veramente delusa e senza parole!!!... e questo è stato uno sfogo anche per me, sono stata nervosa per 3 giorni... Comunque in bocca al lupo per l'esame!!
    Ultima modifica di ladylady82 : 21-07-2010 alle ore 22.55.52

Qualcuno mi sa dire se le place cell hanno campi retinotopici? Eventualmente sapete dirmi dov'e' indicato nel libro?
    Grazie

Vi chiedo anche se la corteccia somatosensoriale consiste in un unica grande mappa dove ogni neurone risponde ad una sola modalità sensoriale e se la corteccia visiva associativa riceve ed elabora le informazioni multisensoriali?

Grazie 1000!!

Citazione Originalmente inviato da EVANGELINA Visualizza messaggio
    Vi chiedo anche se la corteccia somatosensoriale consiste in un unica grande mappa dove ogni neurone risponde ad una sola modalità sensoriale e se la corteccia visiva associativa riceve ed elabora le informazioni multisensoriali?

Grazie 1000!!
    ciao!allora questa domanda è falsa perche la corteccia somatosensoriale contiene da 5 a 10 mappe e i neuroni all'interno di ciascuna mappa analizzano info somatosensoriali diverse.
    l'altra domanda sulle place cell è falsa perche sn guidate da stimoli percettivi..ora la pag precisa nn la trovo pero ricordo è cosi!anche tu hai l'esame il 21?

qualcuno mi sa dare risposta a queste due domande??
    1) descrivere l organizzazione delle aree motorie e la loro funzione?
    2) potenziale a lungo terminecon meccanismo neurologico alla base nell apprendimento associativo?
    GRAZIE MILLE!

sì, ANCHE IO HO L'ESAME IL 21. HO NOTATO CHE CI SONO MOLTE DOMANDE DI RAGIONAMENTO. COMUQNQUE GRAZIE 1000 PER LE RISPOSTE!

PER FAVORE MI AIUTATE RAGAZZI??? SONO IN ALTO MARE!!
    2) potenziale a lungo terminecon meccanismo neurologico alla base nell apprendimento associativo?
    GRAZIE MILLE!

Partecipante Esperto

...ciao ragazzi! sapete quali sono le domande le domande aperte che non escono da tanto e che potrebbero uscire a questo appello???
    grazie mille!!!

Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO

Citazione Originalmente inviato da gabogabo Visualizza messaggio
    PER FAVORE MI AIUTATE RAGAZZI??? SONO IN ALTO MARE!!
    GRAZIE MILLE!
    Ciao! Io l'ho fatto davvero tantissimo tempo fa... praticamente 2 anni e mezzo fa, cioè al mio primo appello! Ricordo qualcosina...

Per quanto riguarda la prima devi parlare delle aree motorie, cioè la corteccia motoria primaria, secondaria, motoria supplementare... e devi spiegare a cosa servono.. il libro spiega tutto!
    E per la seconda devi spiegare il potenziamento a lungo termine che sta nel capitolo del condizionamento classico spiegato in maniera neurologica... dove spiega la legge di Hebb..

sono entrambe ben spiegate nel libro!

Citazione Originalmente inviato da simo-taranto Visualizza messaggio
    ciao! Io l'ho fatto davvero tantissimo tempo fa... Praticamente 2 anni e mezzo fa, cioè al mio primo appello! Ricordo qualcosina...

Per quanto riguarda la prima devi parlare delle aree motorie, cioè la corteccia motoria primaria, secondaria, motoria supplementare... E devi spiegare a cosa servono.. Il libro spiega tutto!
    E per la seconda devi spiegare il potenziamento a lungo termine che sta nel capitolo del condizionamento classico spiegato in maniera neurologica... Dove spiega la legge di hebb..

Sono entrambe ben spiegate nel libro!
    grazie mille!!!

Partecipante Affezionato

ragazzzziiiiii ma qualcuno si e fatto un idea sulle possibili domande?????

Partecipante Assiduo L'avatar di chiara 85!

ciao a tutti!
    qualcuno mi saprebbe dire quanto tempo da la profesoressa all'esame?
    grazie

Ragazzi oggi sn andata a vedere un pò le domande di biologica...quelle chiuse nn le ricordo...ricordo x sommi capi qualche argomento...sonno..disco ottico..arto fantasma..arousal..invece quelle aperte eranoescrivi le funzioni delle aree corticali implicate nel controllo del movimento;Descrivi i processi dell'informazione visiva nella corteccia visiva primaria.Cmq danno un'ora di tempo x svolgere il compito.

Pagina 53 di 74 PrimoPrimo ... 343515253545563 ... UltimoUltimo

Privacy Policy