• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 45 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 667
    Partecipante Esperto L'avatar di irenesotgia
    Blog Entries
    1

Riferimento: caso clinico adulto 3 prova

Ragazzi un 'info tecnica.. quanto tempo ci danno per la terza prova?
    iri

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Distillers Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il caso del magazziniere secondo me non si tratta di asse II, bensì di asse I. Non dovete vedere solo se è o meno egosintonico, ma la distinzione fondamentale è che nell'asse I ci sono ossessioni e/o compulsioni ricorrenti, cosa che non è presente nell'asse II.
    Please....un modo semplice semplice per distinguere il disturbo ossessivo compulsivo dal disturbo ossessivo compulsivo di personalità???

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Blog Entries
    2

Giupeppe uno è quello che ti ho detto: nel doc di personalità (asse II) NON ci sono ossessioni e/o compulsioni ricorrenti. Il soggetto è estremamente perfezionista, dedito ad un controllo continuo, privo di senso dello humour, con regole e schemi ben precisi. Il suo funzionamento globale ne risente in maniera pesante, tanto da perdere spesso il lavoro perché ci mette troppo tempo a portare a termine cose anche molto semplici, ma non se ne rende conto (spesso infatti vengono spinti e accompagnati dallo psicologo e non ritengono di avere problemi). Il doc di asse I invece ha continue ossessioni e/o compulsioni e ne risente consapevolmente.
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna

Il mio blog di ricette

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Giupeppe Visualizza messaggio
    ..io sinceramente più che borderline avrei messo dist. ciclotimico anche perchè non sappiamo con certezza quando questi disturbi hanno avuto origine? Anzi a dirla tutta io avrei messo il ciclotimico come diagnosi principale e il bipolare II come differenziale....
    Anch'io per il caso di Pietro sono più o meno su questa linea, nel senso che sembra senz'altro un disturbo dell'umore di tipo bipolare, tuttavia non vengono soddisfatti pienamente i criteri né x un episodio depressivo meggiore, né per uno ipomaniacale (maniacale lo escludo perché non riferisce i momenti di innalzamento del tono dell'uomore come dannosi o pericolosi a sé o agli altri). Inoltre dice che ha l'attuale momento depressivo da due mesi ma dice anche che in precedenza ha alternato eutimi a e distimia. Per cui io metterei come ipotesi diagnostica un gemerico disturbo dell'umore in asse I di tipo bipolare e poi richiederei ulterori approfondiment per vedere se si tratta di un distimico (se soddisfa i criteri x ep. ipomaniacali) o di un bipolare II (se soddisfa i criteri per ep. depressivo maggiore).
    Comunque depressino lo è di sicuro!

Blog Entries
    1

mi chiedevo.. per quanto riguarda il dist. paranoide di personalità... per il trattamento sul gabbard dice che la terapia di gruppo è sconsigliata.. sul falabella è consigliata.. quindi?
    iri

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da irenesotgia Visualizza messaggio
    mi chiedevo.. per quanto riguarda il dist. paranoide di personalità... per il trattamento sul gabbard dice che la terapia di gruppo è sconsigliata.. sul falabella è consigliata.. quindi?
    mi stavo chiedendo la stessa cosa quindi x il dist paranoide che trattamento mettereste?

Partecipante Assiduo L'avatar di ntegnomo

Citazione Originalmente inviato da elisa tonini Visualizza messaggio
    mi stavo chiedendo la stessa cosa quindi x il dist paranoide che trattamento mettereste?
    Visto che anch'io per alcuni disturbi trovo pareri discordanti ho deciso di inserire la frase "secondo le indicazioni fornite dal Falabella..." prima di poporre il trattamento..

Citazione Originalmente inviato da irenesotgia Visualizza messaggio
    Ragazzi un 'info tecnica.. quanto tempo ci danno per la terza prova?
    2h e 2 facciate se ci danno loro il caso 3h e 3 facciate se lo dobbiamo inventare noi
    ---------------------------------------------

"figliuolo è in momenti drammatici come questo che un padre... SI METTE A URLARE COME UNA RAGAZZINA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!"

di questo passo diventerò un grande attore di prozac

Partecipante Super Esperto L'avatar di roberta80

ma seinventiamo noi il caso dobbiamo scrivere il caso...donna di 50 anni ......bla bla....
    e poi commentarlo come al solito

Partecipante

ragazzi ma x il disturbo antisociale che trattamento pensate di utilizzare?come dice il falabella spesso questi soggetti sono in carcere...

Citazione Originalmente inviato da roberta80 Visualizza messaggio
    ma seinventiamo noi il caso dobbiamo scrivere il caso...donna di 50 anni ......bla bla....
    e poi commentarlo come al solito
    ti copio un vecchio intervento al riguardo:
    "Maria, 30 anni, chaiam ils ervizio per is eguenti sintomi:

ha una madre depressa, un padre assente...etc etc...

nella viat familiare (ha 2 figli di cui uno con RM, affidato alla nonna
    momentanemante)Maria appare..........................

in considerazione di ciò farei:::

- ipotesi diagnsotica:..................perchè.............. ..
    - tenendo conto che potrebbe anche trattarsi di........................vistoc he
    (sarebbe la diagnsoi differenziale).............
    opterei per una corretta anamnsei raccogliendo i dati mancanti come..............
    ............attraverso diversi struemnti quali colloquio, test....................
    ....................e quindi

opterei per una terapia.............................perchè........ .....per
    aiutarla a..............inoltre proporrei un intervento con la famiglia oper......
    .............con terapia di tipo..................

inoltre , se si rendesse necessario invierei la ragzza ad uno spicoteraputa
    (neuropsichiatra...etc etc..............per valutare se.................."

"figliuolo è in momenti drammatici come questo che un padre... SI METTE A URLARE COME UNA RAGAZZINA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!"

Blog Entries
    1

[QUOTE=elisa tonini;2379899]ragazzi ma x il disturbo antisociale che trattamento pensate di utilizzare?come dice il falabella spesso questi soggetti sono in carcere...[/QUOTE

io penso di usare una psicoterapia individuale per quanto sia eestremamente difficoltosa...
    iri

Citazione Originalmente inviato da elisa tonini Visualizza messaggio
    ragazzi ma x il disturbo antisociale che trattamento pensate di utilizzare?come dice il falabella spesso questi soggetti sono in carcere...
    terapia di gruppo in carcere per sviluppare cooperazione e socialità

Blog Entries
    1

tenendo in considerazione il fatto che questa psicoterapia è sempre meglio che avvenga all'interno di un setting istituzionalizzato.. come l'ospedale o la comunità..
    iri

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da deadpoet Visualizza messaggio
    2h e 2 facciate se ci danno loro il caso 3h e 3 facciate se lo dobbiamo inventare noi

grazie
    iri

Pagina 25 di 45 PrimoPrimo ... 15232425262735 ... UltimoUltimo

Privacy Policy