Insomma ognuno dice la propria :-)
io direi comunque che sarebbe meglio argomentare le nostre ipotesi altrimenti corriamo il rischio di non riuscire a confrontarci....secondo me è un disturbo delirante in quanto sono presenti allucinazioni visive e soprattutto idee acontenuto persecutorio........E SPERO CHE NON MI ESCA MAI UN CASO SIMILE
e se fosse schizoaffettivo? Ci sono i sintomi della schizofrenia e episodi di depressione. Non trovate anche voi?
Ernesto Guevara de la Sierna «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
Il mio blog di ricette
in effetti potrebbe anche essere... ma i sintomi presentativi sembrano sufficienti per ipootizzare un episodio depressivo maggiore?
iri
introverso, timido, insicuro, inappetenza, disturbi gastrici, cardiopalmo, insonnia, disagio, senso di devalorizzazione.
Potrebbero farlo pensare, però ovviamente tutto sta nella gravità e nella durata, che vanno approfondite. La si potrebbe usare come differenziale rispetto al disturbo deprex maggiore con manifestazioni psicotiche? Però c'è da dire che ha avuto episodi psicotici in precedenza...non saprei, mi ha messa in crisi O_O
Ernesto Guevara de la Sierna «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
Il mio blog di ricette
Sapete cosa penso? Io penso che innanzi a simili casi dove mancano le informazioni più importanti per poter intraprendere una certa direzione diagnostica sia più importante come il commento viene strutturato piuttosto che "azzeccare" la diagnosi principale.....
sì sì, indubbiamente. Ciò che è importante è il ragionamento che sta alla base, non pretendono una ipotesi ineccepibile.
Il mio blog di ricette
infatti.. quindi non fasciamoci troppo la testa..
iri
il caso che ho postato nell'altra pagina invece? cosa direste?
iri
ragazze..piccolo consiglio da chi ha già dato l'eds....Non è importante azzeccare la diagnosi ma argomentare il procedimento diagnostico..cioè scrivere tutto ciòche state dicendo ora: dubbi, sintomi che vi portano ad una ipotesi diagnsotica...eventuali ipotesi diverse e necessità di informazioni ulteriori!.....è questo che farà del vostro compito..un BUOn compito..non il fatto di aver azzeccato la diagnosi..ve lo dice una che alla terza prova la diagnosi..L'Ha SBAGLIATA!..e pure..eccomi qui abilitata!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
su quello non mi pronuncio, perché ho provato anch'io a farlo qualche giorno fa e in tutta sincerità non ci sono riuscita.
Il mio blog di ricette