ciao ragazzi,
mi inserisco anche io in questa discussione poichè come voi sono una psicologa a tutti gli effetti, compresa l'iscrizione all'Albo ovviamente, ma di fare consulenza o sostegno psicologico al momento non se ne parla ...... ho veramente una gran fifa ..... non mi sento pronta ad aprirmi uno studio ...... e sinceramente prima di leggere questo thread non ero nemmeno sicurissima che si potesse fare, insomma ..... ho letto che in realtà lo psicologo può fare molte cose ma non essendo psicoterapeuta non può fare terapie!
Avevo pensato in realtà ad un progetto di consulenza per gli adolescenti però insieme ad un'amica, proprio per non buttarmi da sola perchè il tirocinio non mi ha dato niente!
Purtroppo abbiamo ricevuto da poco la conferma dell'iscrizione all'Albo e al momento stiamo facendo un master tutte e due, ma detto sinceramente tra noi. .... non l'ho mai vista convinta della mia idea

Al momento sono impegnata con lo stage di questo master che partirà a settembre ottobre però ho scoperto un associazione che offre servizi di cura medica e psicologica davvero interessante e pensavo di chiedere al Direttore di poter venire ognitanto ad affiancare gli psicologi, anche così senza nessuna retribuzione .... magari con il tempo la mia posizione potrebbe evolversi ,.... io ho molta esperienza nel settore immigrazione (target dell'associazione), ho scritto una tesi, sono andata all'estero .... ho fatto sempre lavori nel sociale .... e poi magari dopo un pò di tempo potrei provare ad aprire uno studio.
Cavolo! Sono davvero arrabbiata con l'università. Usciamo da qui e non siamo pronti a lavorare!!!!! Finito l'esame di stato dissi ad una mia collega (abbiamo fatto l'esame di stato insieme) che avrei voluto fare consulenze e lei mi disse che non potevamo ......

Allora non sono solo io a non sapere cosa fa uno psicologo appena diventato tale!
Cmq in tutto ciò mi sono dimentica di fare i comliementi a Timbothelad per il coraggio di buttarsi! Non so se è più avventatezza per l'euforia di avere il titolo e quindi di poter fare finalmente ... o se il coraggio che dovrei avere anche io !!!!
Ciauxxxxxxxxxxxxxx