• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 25 di 85 PrimoPrimo ... 1523242526273575 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 361 fino 375 di 1267
    Partecipante Esperto L'avatar di gisella04

Riferimento: Psicologia Dinamica - II anno- 8 CFU -Prof. Lucarelli (N.O)

Citazione Originalmente inviato da ginasuperstar Visualizza messaggio
    ho un dubbio, ma Fairbairn come si pronuncia? o.O
    dovrebbe essere ferbern..
    aiuto ragazze.. io di alcuni autori so proprio due cose messe in croce... come fairbairn, kernberg, sullivan e mitchell!!!!!!!! aiuto... mi sto demoralizzando..

Partecipante Assiduo

non sei la sola...poi ho paura che le cose che so non vadano bene..visto che ho studiato anche da un altro libro perchè alcune cose in quel libro erano solo elenchi di ciò che hanno fatto o non era spiegato e c'era solo una super definizione tecnica..quindi bho e poi un pò sto tralasciando l altro libro e questo NON VA BENE

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Citazione Originalmente inviato da gisella04 Visualizza messaggio
    dovrebbe essere ferbern..
    aiuto ragazze.. io di alcuni autori so proprio due cose messe in croce... come fairbairn, kernberg, sullivan e mitchell!!!!!!!! aiuto... mi sto demoralizzando..
    Beh diciamo che su questi autori che hai detto non c'è un granchè da dire.... Io ci aggiungerei anche la Jacobson tra quelli...

mamma mia.... ho una tentazione di "fuggire".....

Partecipante Esperto L'avatar di mmmRobertina

Mi consola sapere che non sono l'unica.. Comunque concordo sul fatto che la Jacobson sia da inserire tra gli autori su cui c'è ben poco da dire Ma poi dal testo non si capisce nulla.. Mitchell l'ho tralasciato.. Se mi chiede autori "secondari" sono fritta!!
    Il problema è che dobbiamo riuscire ad organizzarci un discorso abbastanza lungo, e io confondo alcuni passaggi in S. Freud!
    Robertina

Citazione Originalmente inviato da mmmRobertina Visualizza messaggio
    Mi consola sapere che non sono l'unica.. Comunque concordo sul fatto che la Jacobson sia da inserire tra gli autori su cui c'è ben poco da dire Ma poi dal testo non si capisce nulla.. Mitchell l'ho tralasciato.. Se mi chiede autori "secondari" sono fritta!!
    Il problema è che dobbiamo riuscire ad organizzarci un discorso abbastanza lungo, e io confondo alcuni passaggi in S. Freud!
    Per Freud c'è una marea di roba da dire...io invece come ripeto faccio mille collegamenti e passo da un concetto ad un altro e alla fine mi dimentico da dove son partita Alla fine gli autori dove c'è più roba da dire secondo me sono S.Freud, A.Freud, Mahler, Klein, Bowlby, Kohut (anche se fatico a ricordarmelo), Winnicott....e poi Spitz pare sia il preferito della Lucarelli

a me terrorizza anche sullivan!! ma gli stadi di ericson chiede di spiegarli tutti o solo il primo?? io so bene solo quello..

Partecipante

@gisella04
    Innanzitutto, ciao
    degli stadi di Erikson, il libro non ne parla. Non ditemi che chiede anche parti che non son presenti nel libro assegnatoci.. Oddio :/

Citazione Originalmente inviato da Celeborn Visualizza messaggio
    @gisella04
    Innanzitutto, ciao
    degli stadi di Erikson, il libro non ne parla. Non ditemi che chiede anche parti che non son presenti nel libro assegnatoci.. Oddio :/
    spero anch'io di sbagliarmi.. ma mi sa che chiede quello "fiducia di base contro sfiducia di base".... nessuna sa nulla?

Partecipante Esperto L'avatar di mmmRobertina

Mmm perchè c'è tanta roba da dire riguardo al primo stadio di Erikson?? Comunque i più lunghi in assoluto sono Sigmund e Winnicott.. E sì anche sugli altri che ha citato Magda c'è parecchio da dire..Comunque ti capisco Gisella, Sullivan è difficile da memorizzare.. Speriamo siano buone e non chiedano autori su cui non ci siamo soffermati!!
    Chissà.. In bocca al lupo a tutti!!
    Robertina

Partecipante Assiduo

allora.. io vi consiglio di non agitarvi più di tanto, alla fine la lucarelli non è poi così tremenda! all interrogazione vi trattiene 1 bel po, ma non fa domande troppo specifiche, ma piuttosto generali. dura circa 40 minuti, gli argomenti principali come ha già detto qualcuno sono winnicott, mahler,s.freud e anna freud, kohut, bowlby e strange situation,metodi percettivi strutturali,tematici ecc,sullivan...ma gli autori più piccoli non li chiede quasi mai, almeno se vi interroga tra i primi, se poi dopo 1 po di interrogazioni si stufa è probabile che vada piu sullo specifico, quindi vi consiglio di cercare di andare presto ed essere interrogati tra i primi. in bocca al lupo a tutti

Matricola

Ciao colleghi.. ho dato l'esame stamattina e sono stata interrogata dalla lucarelli.
    A quanto mi dicono mi ha tenuto 20 minuti circa, mi ha chiesto un argomento a piacere, io sono partita con Anna Freud, mi ha chiesto il concetto di disarmonie evolutive, Stange Situation, i modelli dell'attaccamento, Winnicott Vero Sè- Falso Sè, qual'è il momento dello sviluppo più critico per l'instaurarsi della patologia, Test Proiettivi in generale e poi perchè la proiezione fatta dai bambini è difficile da interpretare.
    E' stata molto tranquilla e gentile, non mangia nessuno insomma!
    In bocca al lupo a tutti

ciao a tutti!!!! buone notizie... come hanno detto i colleghi l'esame non è poi così imposibile! io sono stata interrogata dalla lucarelli! mi ha chiesto l'argomento a piacere e le ho parlato di Freud, poi Bowlby e la teoria dell'attaccamento, Strange situation e posizione schizoparanoide della Klein!

Si condivido sul fatto che la Lucarelli sia molto tranquilla... Solo che è stata davvero un angoscia 5 ore buttata là... L'esame dura troppo a lungo (alcuni li hanno tenuti anche un'ora) e c'era troppa gente... va beh l'importante però è che dopo tutto sia andata bene

Partecipante L'avatar di Emily_c_89

preparare quest'esame sta diventando un incubo...
    qualcuno mi sa dire dove posso trovare le slide?
    me le hanno mandate per mail ma ho avuto problemi con il pc e mi è scaduto l'allegato...
    -"Lui che offrì la faccia al vento,la gola al vino e mai un pensiero,non al denaro,non all'amore ne al cielo!"-

___"Per chi viaggia in direzione ostinata e contrari"__

Pagina 25 di 85 PrimoPrimo ... 1523242526273575 ... UltimoUltimo

Privacy Policy