Ciao a tutti
sono, come molti, una giovane psicologa che inizia ad avere le prime entrate dall'attività di libero professionista![]()
...ovviamente inutile dire che non ho uno studio tutto mio, poichè il costo sarebbe spropositato, e uso per vedere i pazienti dei locali che mi vengono affittati da un'associazione culturale del mio paese
...all'inizio questa sistemazione era l'ideale (un po' come tutte le cose, quando non si ha esperienza), ma ora che inizio "concretamente" a ricevere pazienti e mi scontro con i problemi pratici della professione (disponibilità degli spazi in diversi orari, arredamento, grandezza dello spazio ecc), mi rendo conto che questi locali in realtà iniziano ad andarmi un po' strettie che vorrei trovare degli spazi diversi
unici veri problemi sono:
1)ovviamente, il costo di un affitto...inaccessibile!!!!!!
2)il posto: avendo 2 pazienti, non posso spostarmi troppo lontanoaltrimenti c'è il rischio che non mi seguano
3) le caratteristiche dello spazio: io faccio consulenza anche alle famiglie e ai minori, e oltretutto dividevo il vecchio spazio con una mia collega, amica di vecchia data, che fa l'ipnosi...siccome entrambe vorremmo trasferirci, ci serve uno spazio non troppo "freddo" (come a volte lo sono gli studi medici), magari colorato o comunque accogliente...
insomma,non è facile trovare uno spazio che sia "giusto" prima di tutto per noi e per i servizi che proponiamo
...allora vi chiedo: voi dove avete lo studio? mi piacerebbe avere suggerimento su enti, associazioni o altre strutture che potrebbero affittare spazi sufficientemente accoglienti eccio riesco a pensare solo alle associazioni culturali... tanto per dirne una, quella dove esercitiamo io e la mia collega è veramente bella
peccato che non vada bene per altri motivi
si accettano consigli
ciao a tutti
Chiara

e che vorrei trovare degli spazi diversi 

altrimenti c'è il rischio che non mi seguano 
peccato che non vada bene per altri motivi