• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 142 di 167 PrimoPrimo ... 4292132140141142143144152 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,116 fino 2,130 di 2504
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

Citazione Originalmente inviato da simonaealessio Visualizza messaggio
    senti ma invece di polemizzare e fare tutte stelline (*) stai più attenta la prossima volta alle prenotazioni e alle agitazioni all uni xke si sapeva ke nn poteva durare....la ragazza aveva solo dato una sua opinione niente di più......se poi non si può fare neanke qsto più siamo proprio rovinati....spero ke il prof ti conceda l "onore" di sostenere l esame sperando ke diventi tu una "bella" "brava" "qualificata" e più importante "empatica" psicologa......
    Per favore,non usare il linguaggio sms.Il regolamento lo vieta.
    Grazie.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Esperto L'avatar di Coupè1981

Citazione Originalmente inviato da simonaealessio Visualizza messaggio
    senti ma invece di polemizzare e fare tutte stelline (*) stai più attenta la prossima volta alle prenotazioni e alle agitazioni all uni xke si sapeva ke nn poteva durare....la ragazza aveva solo dato una sua opinione niente di più......se poi non si può fare neanke qsto più siamo proprio rovinati....spero ke il prof ti conceda l "onore" di sostenere l esame sperando ke diventi tu una "bella" "brava" "qualificata" e più importante "empatica" psicologa......
    Vabbè non è il caso di arrabbiarsi considerato che siamo tutti nella stessa barca
    Inoltre è stato chiaro che Princess rivolgeva il proprio commento a coloro che vogliono fare i furbi e a intrufolarsi nell'esame e non alle persone che hanno avuto dei reali problemi e difficoltà nel prenotarsi.
    L'importante è chiarirsi sempre

Partecipante Affezionato L'avatar di Capatosta

E la convalida quando si terrà?Nello stesso giorno?

Matricola

ma ci sarà l'orale ?? oppure hanno sbagliato a scrivere ??

Partecipante Affezionato

Almeno in questo momento di caos anche Senese poteva dimostrarsi almeno un pochino più disponibile... sicuramente anche presentandomi con la cartella clinica non me lo farebbe fare uguale l'esame...che poi io non volevo premere su questa cosa ... odio favoritismi di qualsiasi tipo... siamo tutti studenti sullo stesso livello paghiamo le tasse e burocrazia a parte in tutti gli esami che ho fatto può capitare chi non riesce a prenotarsi o altro...come d'altronde ci sono tante persone che si prenotano e che poi non si presentano all'esame...allora per una questione burocratica dovrebbero essere bocciate a libretto?

Terminiamo qui definivamente evitiamo che chi entra per informarsi sull'esame debba sorbirsi polemiche che aihmè sono sterili perchè Senese è famoso per questo suo modo di fare...

Partecipante Affezionato

swaroski, l'orale ci sarà sicuramente dopo a seguire...

Partecipante L'avatar di simonaealessio

Citazione Originalmente inviato da Coupè1981 Visualizza messaggio
    Vabbè non è il caso di arrabbiarsi considerato che siamo tutti nella stessa barca
    Inoltre è stato chiaro che Princess rivolgeva il proprio commento a coloro che vogliono fare i furbi e a intrufolarsi nell'esame e non alle persone che hanno avuto dei reali problemi e difficoltà nel prenotarsi.
    L'importante è chiarirsi sempre
    è per qsto motivo che mi sono permessa di rispondere....comq condivido meglio che la discussione finisca qui mi dispiace per tutti quelli che per un motivo o per un altro nn sono riusciti a prenotarsi sicuramente la prossima volta sapranno essere più attenti ( e tra gli smemorati mi inserisco perchè è una cosa che haimè capita sempre ) buono studio a tutti e in bocca al lupo in anticipo

Partecipante Assiduo L'avatar di princess.mamy87

Citazione Originalmente inviato da rosariaa Visualizza messaggio
    Ragazzi sapete quali sono le formule che dobbiamo imparare?
    quella dei punti z (x- media)/s
    la formula inversa (x= media + s.z)

la retta di regressione y= a+bx con ad esempio qualche sostituzione (del tipo mi spiego meglio --> x=2 a=3 b=4 e si sostituisce nell equazione)

l'errore standard (s/radice di n)

OK ??

volevo farvi una domanda io: maaaaaa... il T TEST??? che roba è?
    Ultima modifica di princess.mamy87 : 16-07-2010 alle ore 11.09.48
    PLEASE, LOOK ---> MACULA CIECA

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Stella

Citazione Originalmente inviato da princess.mamy87 Visualizza messaggio

volevo farvi una domanda io: maaaaaa... il T TEST??? che roba è?
    penso che sia il t di student

Partecipante Affezionato

Ragà una domanda:

la potenza della verifica dell'anova aumenta quando:

- diminuisce la variabilità entro i gruppi
    - aumenta l'eterogeneità dei soggetti
    - diminuisce la numerosità del campione
    - diminuisce la variabilità tra i gruppo

secondo me è la 1°. Minore è la differenza di risposta dei soggetti, maggiore sarà la potenza dell'analisi.

E' giusto?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Stella

Citazione Originalmente inviato da Bornsleepy Visualizza messaggio
    Ragà una domanda:

la potenza della verifica dell'anova aumenta quando:

- diminuisce la variabilità entro i gruppi
    - aumenta l'eterogeneità dei soggetti
    - diminuisce la numerosità del campione
    - diminuisce la variabilità tra i gruppo

secondo me è la 1°. Minore è la differenza di risposta dei soggetti, maggiore sarà la potenza dell'analisi.

E' giusto?
    anche secondo me è la prima risposta

Partecipante

ragazzi v faccio il copia e incolla di quello ke ho trovato nella prima pagina di questo post dell'esame.stanno domande e risposte e per quanto riguarda la potenza dell'anova io ci sto pensando da giorni ma non ne sono convinta.il ragazzo ke ha risposto dice quando aumenta l'eterogeneita'....e anke in altre risposte ho trovato questa...boh io non ne sono sicura...ve le posto ;-)ECCOLE SOTTO :

Potreste aiutarmi? 1)se il t-test che confronta le medie m1 e m2 è pari a 12.43,p uguale .06 posso inferire che...........a) la media m1 è piu' grande di m2;b)la mediam2 è piu' grande di m1;c)le due medie sono uguali;d)dovevo applicare un test diverso.basato sul chi quadrato.......................................... .2)la potenza del test statistico(o della verifica)si riferisce............a)alla probabilita' do accettare Ho quando essa e' vera;b)alla probabilita' di accettare Ho quando essa e' falsa;c)alla probabilita' di rifiutare Ho quando essa e' vera;d)alla probabilita' di rifiutare Ho quando essa e' falsa.....3)in un compito sul compromesso fra accuratezza e velocita' di decisione un ricercatore trova una correlazione fra distraibilita' e accuratezza pari a -.32(n=100;p minore di .05).cosa puo' concludere?a)il coefficiente e' negativo ma non significativo;b)il coefficiente e'0 significativo;c)il coefficiente e' negativo e significativo;d)non ha informazioni sufficienti per trarre conclusioni........4)se l'equazione della retta di regressione in un insieme di dati e':y=2.82+2.5 x,quale sara'il valore di y per x=0?a)2.82;b)2.5;c)0;d)5.32................5)la moda e' un indice di tendenza centrale che si puo' utilizzare anche con variabili ordinali?a)vero.poiche' si considera la variabile come nominale;b)vero.perche' coincide con la mediana....................6)se nella popolazione di riferimento una variabile ha media=10 e deviazione standard=1 e un individuo ha ottenuto un punteggio osservato pari a11 qual'e' il suo punteggio trasformato in puntiz e come si interpreta(alfa=.05);..................7)la potenza della verifica nell'ANOVA aumenta quando?a)diminuisce la variabile entro i gruppi;b)aumenta l'eterogeneita' dei soggetti;c)diminuisce la numerosita' del campione;d)diminuisce la variabilita'tra i gruppi...............8)un ricercatore per verificare l'effetto causalr della variabile A(VI) sulla variabile B(VD) ha posto alfa=.01 e ha calcolato il coefficiente di regressione (b=.51).sapendo che tale coefficiente ha una probabilita' di accadimento p=.001 qual'e' l'interpretazione corretta?a)la variabile A non influenza significativamente la variabile B;b)il valore ottenuto indica che anche nella popolazione la variabile A influenza la variabile B;c)le variabiliu AeB non sono associate significativamente;d)non ci sono elementi sufficienti per poter interpretare i risultati.............................GRAZIE IN ANTICIPO!!!!!!

Alla 1 la risposta dovrebbe essere c;
    2) d
    3) c
    4) a
    5) a
    6) 1 (p=0,34) ha un punteggio normale
    7) b
    8) b

Partecipante Affezionato

Scusate ma se la potenza si riferisce alla possibilità di rifiutare l'ipotesi nulla quando essa è falsa, l'aumento dell'eterogeneità non fa aumentare il valore della varianza d'errore? Dato che i soggetti tenderanno a dare risposte differenti. Così dovrei supporre che maggiore è la varianza d'errore, maggiore sarà la potenza del test

mi pare un controsenso.

Io ragionavo sul rapporto variabilità tra i gruppo e variabilità entro i gruppo. Se la variabilità entro i gruppi è bassa, quindi anche le differenza tra i soggetti è poca, c'è maggiore possibilità di rifiutare Ho quando è falsa proprio perchè la varianza d'errore influenza meno i risultati del test.

Sono contraddetto.

[QUOTE=danilada;2383380]

come fai a trovare il valore p dal punteggio z?

Partecipante

[QUOTE=per sempre;2384514]
    Citazione Originalmente inviato da danilada Visualizza messaggio

come fai a trovare il valore p dal punteggio z?
    purtroppo non te lo so dire non sono mie queste risposte ,le ho postate e prese dalla primissima pagina......

Pagina 142 di 167 PrimoPrimo ... 4292132140141142143144152 ... UltimoUltimo

Privacy Policy