• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 66 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 989
    Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Procaccini

ragazzi una curiosità ma a giugno del cap due cosa voleva sapere? cioè se lui dovesse chiedermi i metodi di ricerca io comincerei a parlargli delle inchieste questionari ecc non mi metto mica a dire tutto il discorso sulla generalizzazione... cos'è una variabile... le correlazioni... e cose così... siete d'accordo????????

cioè sinceramente trovo i metodi e i problemi legati alla ricerca sociologica... helppppppp!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro

metodi si inchieste ,osservazione,sperimentazione e studi sui dati gia disponibili questo si deve dire secondo me
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

Partecipante Assiduo

si si deve dire questo...l'ha chiesto alla mia amica...che ha avuto 30 ...e lei gli ha detto questo

Partecipante Affezionato

[QUOTE=ida83;2380461]ma queste sono domande fatte dal prof?su questa domanda ti prego di rispondermi perchè ci sono domande che hai posto che avevo sorvolato.

No questa non sono domande fatte dal prof. sono solo dei dubbi che mi sono venuti studiando il libro.Grazie per avermi aiutata, comunque lo stigma sta a pag.109
    Grazie ancora

Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

qualcuno mi dice dove posso trovare la teoria di collins??
    e poi secondo voi cosa si deve dire del capitolo sull'istruzione?a me sembra tutto così banale e scontato...

Partecipante Assiduo L'avatar di liliumary

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    oddio io a proposito del libro a scelta sono in alto mare... sto studiando microsociologia ma lo vedo troppo a confrotno con dire camorra che però è pesantissimo forse dovrei rileggerlo con più calma che dite??????? ufff ma qualcuno di buona volontà che ha tipo un riassunto con dei concetti semplificati ufffff
    io ho fatto dei riassunti di camorra, durante il blocco è stata l'unica forma di studio possibile...sono venute fuori 11 pagine e sinceramente studierò solo da lì...Le passerei volentieri ma il problema è che le ho scritte a mano e di ricopiarle a computer proprio non ho tempo , come si può fare?

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da liliumary Visualizza messaggio
    io ho fatto dei riassunti di camorra, durante il blocco è stata l'unica forma di studio possibile...sono venute fuori 11 pagine e sinceramente studierò solo da lì...Le passerei volentieri ma il problema è che le ho scritte a mano e di ricopiarle a computer proprio non ho tempo , come si può fare?
    Potresti scannerizzarle...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Assiduo L'avatar di ginamartorelli

Citazione Originalmente inviato da gattosilvestro Visualizza messaggio
    allora teoria di collins:le credenziali sono costituite da diplomi,lauree e altri titoli di studio,cosa succede ora?! che nel quotidiano ci sono sempre piu persone specializzate nelle proprie manzioni lavorative,e purtroppo ci sono pochi posti di lavoro a porterle accogliere...si ha dunque,un'inflazioni di credenziali,cioè un eccesso di titoli di studio per un governo che ne sostiene sempre di meno...ci dovrebbe essere quindi o un mutamento nel mondo scolastico o nel mondo lavorativo
    è chiaro come l ho spiegato?
    chiarissimo..ma mi potresti dire dove posso trovarlo sul libro??io collins l'ho trovato in dire camorra oggi!!
    Ama la vita finchè sei in tempo..il tempo non aspetta,vola in un momento..

Citazione Originalmente inviato da ginamartorelli Visualizza messaggio
    chiarissimo..ma mi potresti dire dove posso trovarlo sul libro??io collins l'ho trovato in dire camorra oggi!!
    hai ragione sul libro non c è ma parlando con ragazza che hanno gia sostenuto l'esame mi hanno dette piu o meno dove andare a cercare la teoria(e non l'autore) sul manuale allora ho messo insieme le varie definizione e mi è venuto fuori poi ho trovato conferma in loro

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Potresti scannerizzarle...
    bhè mi ripromettevo di farlo dopo l'esame avendo più tempo...anche perchè il mio scanner è a dir poco lentuccio, non vi assicuro niente ragazzi stò davvero incrociata, questi giorni in più paradossalmente hanno solo peggiorato le cose, procedo a rilento...potrei però portarle da Agostino martedì trovandomi all'uni per dei servizi...questo posso garantirlo!!!

Partecipante Affezionato

liliumary..ho letto che tu hai fatto un riassunto del libro camorra oggi..io sto cercando di sottolineare solo le cose importanti da sapere..
    ora sono arrivata a pagina 81..
    fino ad ora penso che le cose importanti siano:
    la borghesia camorristica ...anche se non c'è sul libro una definizione precisa..
    e vi chiedo se qualcuno mi sa dare una definizione chiara..
    SUTHERLAND e i colletti bianchi
    il debole interesse scientifico al fenomeno camorra e i fattori al quale è imputabile(pag 69)
    atteggiamento della chiesa
    poi è importante l'atteggiamento della sinistra??
    segni di una mobilitazione nel contrasto al fenomeno camorra

ti trovi con me?
    grazie

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

lilium io martedì vado all'università se mi dai questi riassunti li posso portare da agostino e in più potrei scannerizzarli io oppure potrwesti iniziare a scannerizzarli tu e quello che rimane poi lo scannerizzo io... se la nostra unica speranza daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    lilium io martedì vado all'università se mi dai questi riassunti li posso portare da agostino e in più potrei scannerizzarli io oppure potrwesti iniziare a scannerizzarli tu e quello che rimane poi lo scannerizzo io... se la nostra unica speranza daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
    martedì mattina li lascio ad agostino, devo cmq passarci da lui, quindi non è proprio un problema per me...

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

ma chiesa e camorra che si deve dire?

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    ma chiesa e camorra che si deve dire?
    l ho scritto qualche pagina più dietro...sfoglia il 3d

Pagina 22 di 66 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy