• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 20 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 299

Riferimento: PSICOLOGIA SOCIALE DELLA PERSONALITA' Prof.Russo

Eh?!! fino alle 20.30!!! ma stamo scherzando... la voglia di loro a interrogare fino a quell'ora.. no no speramo davvero che facciano solo uno scritto e basta.. è da "suicidio" senò..
    Ultima modifica di Uniurb psico : 16-07-2010 alle ore 11.41.59

Partecipante

ragazzi io ho provato a mandare un altra mail alla prof...le ho scritto che siamo piu di 60..io mi auguro che preparino uno scritto...non può tenerci sabato pomeriggio, 17 luglio a fare orali fino alle 20.00!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Teddy2008

spero sia andato bene anche a tutti quelli che in queste settimane hanno "sofferto" come me per questo esame!

buone vacanze!

Complimenti Teddy! anche a me è andata bene! Comunque le domande del mio esame (salvo 3 o 4 domande) erano totalmente uguali a quelle della simulazione!!! scema sono stata che non le avevo ripassate!!! ps che palle però che abbiamo dovuto aspettare fino alle 12......... ma n'è valsa la pena!!! abbiamo evitato l'orale che c..o!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di la poetessa
    Blog Entries
    1

Ciao a tutti volevo sapere come è andato l'esame oggi?
    Se era scritto o orale?
    Che domande erano?

Partecipante Assiduo

E' andata bene ! l'esame è stato solo scritto, le solite 30 domande in 13 minuti, il mio era uguale a quello che girava su questo forum ! Anc h'io non ho pensato di ripassarlo questa mattina !! Così ho sbagliato 4 domande !! Ma in compenso abbiamo evitato l'orale ! Abbiamo atteso la prof quasi 3 ore !!! A chi ha frequentato e fatto il lavoro di gruppo ha alzato il voto di 2 o 3 punti. In generale i voti mi sono sembrati abbastanza alti, sin quando sono rimasta io ho visto che su 50 che + o - eravmo non l'hanno passato in 3, poi non so se ce ne sono stati altri.

Partecipante Esperto L'avatar di Push2005

Citazione Originalmente inviato da mari8590 Visualizza messaggio
    E' andata bene ! l'esame è stato solo scritto, le solite 30 domande in 13 minuti, il mio era uguale a quello che girava su questo forum ! Anc h'io non ho pensato di ripassarlo questa mattina !! Così ho sbagliato 4 domande !! Ma in compenso abbiamo evitato l'orale ! Abbiamo atteso la prof quasi 3 ore !!! A chi ha frequentato e fatto il lavoro di gruppo ha alzato il voto di 2 o 3 punti. In generale i voti mi sono sembrati abbastanza alti, sin quando sono rimasta io ho visto che su 50 che + o - eravmo non l'hanno passato in 3, poi non so se ce ne sono stati altri.
    concordo pienamente..anche io ho avuto il mesedesimo che girava qui...ma sono comunque stato in grado di sbagliarne una...amen...ahahahah...la prossima volta le simulazioni me le studio a memoria XD
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

L'esame è stato solo scritto poichè la facoltà d'economia alle 13 (in teoria) doveva chiudere.. dico in teoria anche perchè quando sono uscita, verso le 13.15, la prof stava ancora verbalizzando.. Le domande, per lo meno le mie, erano quasi tutte identiche a quelle della simulazione ossia:
    1-Per Adler l'ambiente sociale corrisponde all'istanza che rende significative le esperienze dell'individuo (VERO)
    2-Accanto alla capacità di auto-percezione, Bandura pone anche quella di auto-efficacia(VERO)
    3-Le teorie fenomenologiche, per la loro aderenza ai fenomeni, hanno dato forte impulso alla teoria sperimentale(FALSO)
    4-Erikson ipotizza che ognuno degli stadi di sviluppo della personalità comporti un conflitto (VERO)
    5-Kelley ha proprosto una teoria cognitiva della personalità centrata sulle spiegazioni e sugli insights che utilizziamo nel nostro adattamento all'ambiente (FALSO)
    6-Il costrutto di "Locus of control" di Rotter definisce la modalità prevalente di attribuzione di un soggetto (interno/esterno) (VERO)
    7-Secondo la psicoanalisi delle relazioni oggettuali, la relazione madre bambino è la base dello sviluppo psichico (VERO)
    8-Stolorow e Atwood propongono un approccio cognitivista della personalità (FALSO)
    9-La persona come scienziato social (KELLEY)
    10-Archetipi (Jung)
    11-Stile di vita (Adler)
    12-tendenza all'autoaccrescimento (Rogers)
    13-Identità come "unità originaria" relativa alla triade madre-padre-bebè (Perez-Sanchez)
    14-Spazio potenziale (Winnicott)
    15-Stadi di sviluppo psicosociale (Erikson)
    16-Concetto di somatotipo (Sheldon)
    17-Stili cognitivi (Witkin)
    18-Situazionismo (Mischel)
    Poi l'ultima parte te la scrivo in larga misura perchè erano un po' lunghe le frasi..
    1-Secondo Caprara e Gennaro in psico della personalità prevalgono 3 tematiche di studio: la tradiz. psicodinamica, quelle umanistiche, social cognition (FALSO)
    2-Psicologia umanistica=approccio nomotetico allo studio della personalità (FALSO)
    3-All'interno della psico della pers. è convenzione distinguere tra orientam. "nomotetici" e "idiografici" (VERO)
    4-Secondo Freud molti conflitti psicologici discendono dalla contrapposizione tra le pulsioni e i vincoli ambientali alla loro espressione e realizzazione (VERO)
    5-Le teorie degli stili cognitivi=predire i pensieri e i comportamenti in relazione ai processi dell'elaboraz. delle info e dei comportamenti nelle specifiche situazioni (VERO)
    6-Social cognition=strategie che adottiamo per interpretare situazioni sociali e prevedere i cambiamenti (VERO)
    7-Teoria dell'apprendimento sociale= sviluppo delle osservazioni di Vygotskij e Mitchell (FALSO)
    8-Big five= potente strumento di misuraz. della personalità e consistono in una batteria di 5 diversi test (FALSO)
    9-Nell'approccio interazionista, la corrente "dinamica" propone la tecnica della regressione lineare per cogliere i cambiamenti delle interazioni nel tempo (VERO)

Citazione Originalmente inviato da Push2005 Visualizza messaggio
    concordo pienamente..anche io ho avuto il mesedesimo che girava qui...ma sono comunque stato in grado di sbagliarne una...amen...ahahahah...la prossima volta le simulazioni me le studio a memoria XD

Citazione Originalmente inviato da Teddy2008 Visualizza messaggio
    cosa posso dire a mia discolpa...un 29 fa sempre la sua porca figura XD
    VOGLIO POTER SCEGLIERE DI ANDARMENE APPENA SI SPEGNE LA LUCE,VOGLIO PERO' POTER DECIDERE QUANDO LA LUCE E' ANCORA ACCESA

Citazione Originalmente inviato da Push2005 Visualizza messaggio
    cosa posso dire a mia discolpa...un 29 fa sempre la sua porca figura XD
    ehhhh direi!!!!! tutto sommato è andata bene per tutti allora! per me era l'ultimo esame ma continuero' a sbirciare il forum . grazie a tutti!

Push ma almeno 30 te lo potevano dare!!! non se può dare 29...

Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    Push ma almeno 30 te lo potevano dare!!! non se può dare 29...
    l'assistente me l'ha pure chiesto se volevo nel caso dare disponibilità per l'orale,ma causa caldo e stress ho accettato il 29...anche perchè mi sembrava uno schiaffo in faccia a chi ha avuto il compito a (cioè qll nuovo) o comunque sempre il b senza però aver avuto la possibilità di usufruire della simulazione...quindi è stata una sessione positiva così...ora mi gireranno in testa per giorni le info di questo esame ahahahahahaahah

Dai alla fine 29 certo tira ma è sempre un bellissimo voto comunque!!! anzi sei stato carino nei confronti degli altri!!! ps oggi era caldissimo!!!!!! fortuna che c'era l'aria condizionata in aula magna.. anzi quasi quasi faceva anche un po' freddino E ora che è finito st'appello.. tutti al mare!!!

Citazione Originalmente inviato da Uniurb psico Visualizza messaggio
    Dai alla fine 29 certo tira ma è sempre un bellissimo voto comunque!!! anzi sei stato carino nei confronti degli altri!!! ps oggi era caldissimo!!!!!! fortuna che c'era l'aria condizionata in aula magna.. anzi quasi quasi faceva anche un po' freddino E ora che è finito st'appello.. tutti al mare!!!
    nono...ora che è finito st'appello via che si studia per settembre ahahahahah

Pagina 16 di 20 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo

Privacy Policy