• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 156 di 159 PrimoPrimo ... 56106146154155156157158 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,326 fino 2,340 di 2378
    Partecipante Assiduo L'avatar di misspink

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

Citazione Originalmente inviato da federia111 Visualizza messaggio
    desiderabilità sociale dovrebbe essere quando le persone rispondono secondo le norme sociali

se io faccio attenzione alla personalità,agli atteggiamenti e ai valori di una persona che cosa sto facendo?
    a)attribuzione speculativa
    b)teoria implicita della personalità
    c)attribuz esterna
    d)attribuz interna

secondo Aronson che conseguenza avevano i programmi di remunerazione della lettura? i bambini smettevano di leggere se la loro motivazione intrinseca era alta

secondo al teoria dell'azione ragionata di fishbein, qual è il modo migliore per prevedere il fatto che una persona userà al bici per andare a lavoro? considerare l intenzione di agire in un certo modo
    grazie mille davvero, per un mio approfondimento puoi dirmi dove trovo la risposta alla domanda di aronson??? inoltre avrei altre domande :
    Contrario di altruismo

due o più persone che interagiscono insieme per pochi minuti cosa sono?
    a)folla
    b)clan
    c)gruppo sociale
    d)contesto sociale

una moglie viene attaccata dal amrito con parole fredde, cosa indica ciò?

Io sono buono ma gli altri mi vedono cattivo, cosa indica ciò?

Grazie ancora e scusa il disturbo!!!
    Finchè il colore della pelle di un uomo è più importante del colore dei suoi occhi sarà sempre guerra

Partecipante Figo

Citazione Originalmente inviato da misspink Visualizza messaggio
    grazie mille davvero, per un mio approfondimento puoi dirmi dove trovo la risposta alla domanda di aronson??? inoltre avrei altre domande :
    Contrario di altruismo

a)folla
    b)clan
    c)gruppo sociale
    d)contesto sociale

l esperimento di aronson si trov a pag 89...

Partecipante L'avatar di -Manush-

Citazione Originalmente inviato da ZiaManryka Visualizza messaggio
    Hai provato a vedere nella sezione appunti di ops???
    Ci sta un riassunto!!!!
    Grazie! Non avevo visto.....in realtà non sapevo nemmeno che esistesse la sezione appunti
    "Sii felice da vivo, perchè resterai morto per un bel pezzo" (proverbio scozzese)

l esperimento di aronson si trov a pag 89...
    grazie l'ho trovato, ma a quanto ho capito, e mi scuso ancora in merito all'ignoranza ormai tutti hanno capito che questo esame sarà un tentativo per me , io direi che il loro desiderio di leggere intrinseco è stato cambiato con quello estrinseco dei soldi, quindi loro perderanno quel desiderio per una sostituzione di motivazione, non perchè la motivazione intrinseca è alta, anzi forse lo è più quella estrinseca....ditemi se sbaglio
    Finchè il colore della pelle di un uomo è più importante del colore dei suoi occhi sarà sempre guerra

Partecipante Figo

allora: se all inizio la motivazione intrinseca è alta (ai bambni piace leggere) la remunerazione (motivazione estrinseca) porta i bambini a smettere di leggere...
    se invece all inizio la motivazione intrinseca bassa (ai bambini non piace leggere) la remunerazione porta i bambini a leggere di piu...

Partecipante Assiduo L'avatar di BlackPassion

Contrario di altruismo

a)folla
    b)clan
    c)gruppo sociale
    d)contesto sociale

Ehh ..anche io volevo postare le stesse domande...secondo voi quali sono le risposte?
    Eccone anche un'altra:
    Cosa dice Festinger su atteggiamento-comportamento, agiscono insieme??
    Ultima modifica di BlackPassion : 20-07-2010 alle ore 09.46.27

allora: se all inizio la motivazione intrinseca è alta (ai bambni piace leggere) la remunerazione (motivazione estrinseca) porta i bambini a smettere di leggere...
    se invece all inizio la motivazione intrinseca bassa (ai bambini non piace leggere) la remunerazione porta i bambini a leggere di piu...
    o grazie mille , hai una santa pazienza!

Buon giorno colleghi, qualcuno sa dove trovo l'esperimento di hensen e hensen? perchè nel cap3 dove si parla delle emozioni non riesco a trovarlo...help me XD
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 20-07-2010 alle ore 19.39.25 Motivo: Messaggi consecutivi accorpati.

Partecipante Figo

Buon giorno colleghi, qualcuno sa dove trovo l'esperimento di hensen e hensen? perchè nel cap3 dove si parla delle emozioni non riesco a trovarlo...help me XD
    nemmeno io lo trovo....a questo punto penso che questo esperimento era nella versione vecchia del manuale....

nemmeno io lo trovo....a questo punto penso che questo esperimento era nella versione vecchia del manuale....
    a ecco... eppure a giugno la domanda su questo esperimento è uscite...mah non ho idea
    ho ancora un altro dubbio, cos'è un gruppo autentico???
    poi ho trovato anche questa: se diamo a delle teenegers delle ricompense extra per i lavori di casa cosa non produrrà un effetto sovragiustificazione? qui chi ha risposto bassa giustificazione interna chi alta giustificazione esterna...se nell'esame oltre a queste opzioni ci fosse anche "ricompense contingenti alla prestazione" forseopterei per questa, altrimenti risponderei bassa giustificazione interna, voi cosa rispondete?
    Ultima modifica di misspink : 20-07-2010 alle ore 11.22.05

a ecco... eppure a giugno la domanda su questo esperimento è uscite...mah non ho idea
    ho ancora un altro dubbio, cos'è un gruppo autentico???
    poi ho trovato anche questa: se diamo a delle teenegers delle ricompense extra per i lavori di casa cosa non produrrà un effetto sovragiustificazione? qui chi ha risposto bassa giustificazione interna chi alta giustificazione esterna...se nell'esame oltre a queste opzioni ci fosse anche "ricompense contingenti alla prestazione" forseopterei per questa, altrimenti risponderei bassa giustificazione interna, voi cosa rispondete?
    Si ha un effetto di sovragiustificazione, quando una motivazione inizialmente intrinseca diventa estrinseca a causa di ricompense e quindi giustificazione esterna...Per questo come è posta la domanda io penserei ad una bassa motivazione intrinseca oppure alta estrinseca!!

Citazione Originalmente inviato da BlackPassion Visualizza messaggio
    Si ha un effetto di sovragiustificazione, quando una motivazione inizialmente intrinseca diventa estrinseca a causa di ricompense e quindi giustificazione esterna...Per questo come è posta la domanda io penserei ad una bassa motivazione intrinseca oppure alta estrinseca!!
    a questo punto sarebbero buone entrambe??? oddio speriamo di non combinare casini!!! cmq leggendo qualche tread indietro la risposta giusta sembri essere proprio bassa motivazione intrinseca...

a questo punto sarebbero buone entrambe??? oddio speriamo di non combinare casini!!! cmq leggendo qualche tread indietro la risposta giusta sembri essere proprio bassa motivazione intrinseca...
    Eh sembra di si...perchè ragionando sulla definizione dovrebbe essere così...speriamo bene!!

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

ti posso assicurare che io avevo una vecchia edizione del manuale
    e non c'era inoltre questo eperimento la domanda diceva"quale emozione gli intervistati riescono a identificare" c'è chi diceva che era la rabbia,chi la felicità sul testo parlava del disgusto che si ha anche verso le persone e non solo per il cibo ma tra le alternative non c'erà

Citazione Originalmente inviato da emangela Visualizza messaggio
    ti posso assicurare che io avevo una vecchia edizione del manuale
    e non c'era inoltre questo eperimento la domanda diceva"quale emozione gli intervistati riescono a identificare" c'è chi diceva che era la rabbia,chi la felicità sul testo parlava del disgusto che si ha anche verso le persone e non solo per il cibo ma tra le alternative non c'erà
    Ho cercato un po' su internet e ho trovato solo questo: "Hansen e Hansen hanno chiesto a sogg adulti di identificare o un volto con un'espressione felice tra 8 o 3 facce tristi, o un volto con un'espressione triste tra 8 o 3 facce felici. Il volto felice richiedeva mediamente più tempo per essere identificato quando era confuso tra 8 invece che tra 3 facce con la diversa espressione, mentre il volto triste era colto più rapidamente con 8 distrattori piuttosto che con 3".
    Quindi i volti tristi, confusi tra quelli neutri, erano colti più rapidamente e con minori errori rispetto alle facce felici...
    Sarà questo???

Partecipante Figo

Citazione Originalmente inviato da BlackPassion Visualizza messaggio
    Ho cercato un po' su internet e ho trovato solo questo: "Hansen e Hansen hanno chiesto a sogg adulti di identificare o un volto con un'espressione felice tra 8 o 3 facce tristi, o un volto con un'espressione triste tra 8 o 3 facce felici. Il volto felice richiedeva mediamente più tempo per essere identificato quando era confuso tra 8 invece che tra 3 facce con la diversa espressione, mentre il volto triste era colto più rapidamente con 8 distrattori piuttosto che con 3".
    Quindi i volti tristi, confusi tra quelli neutri, erano colti più rapidamente e con minori errori rispetto alle facce felici...
    Sarà questo???
    anche io ho trovato questo esperimento...ma cmq non mi sembra giusto mettere domande su esperimenti che non ci sono sul libro....cioè sul nostro libro forse ci sono piu esperimenti che altro...perche andare a prendere quelli che non ci sono...??? bahhh

Pagina 156 di 159 PrimoPrimo ... 56106146154155156157158 ... UltimoUltimo

Privacy Policy