ummmm, lo sto leggendo
ummmm, lo sto leggendo
per il Rorschach quello che hai detto prima, scarsa autostima, sensi di colpa oppure scarso accudimento, se non ricordo male, perchè l'abuso mi sembra eccessivo
potrebbe essere un ddai, però bisogna verificare se è irrequieta pure a scuola o in un altro contesto o un disturbo opp provocatorio, ma ci sono pochissimi dati.....
e si mi trae in inganno il fatto che prima sembra un disturbo oppositivo provocatorio, poi sposta l'attenzione su un evento specifico(la caduta del nonno) e la paura che ha di stare con lui e tutta la famiglia d'origine materna e mi fa pensare ad un disturo d'ansia tipo fobia specifica...ma non saprei? anche generalizzata visto che poi dice che si estende anche ad altri bo!
e si , proprio a quell'evento stavo pensando, non capisco come inquadrarlo
neanche io non saprei assolutamente
senti cara io devo finire il ripasso, almeno per cena stacco, poi domani mi faccio il caso a piacere e ancora ripasso.....
per questo caso mollo
te anche sei seconda commissione?
si anche io... seconda commissione buon ripasso e a domani magari ci va meglio
Ultima modifica di manùrio80 : 19-07-2010 alle ore 18.48.25
grazie
ciao e buona serata
Che trattamento e che strumenti si possono mettere per il disturbo della nutrizione dell'infanzia??
Ciao a tutti ragazzi e in bocca al lupo a chi come me dovrà affrontare questo benedetto esame domani...Speriamo bene...ho finito di ripetere adesso,ma non ricordo nulla!!!
In bocca al lupooooooooooo!!!!
in bocca al lupo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io metto per i disturbi alimentari intervento sistemico relazionale o familiare per favorire la circolarità della comunicazione, attivare risorse della famiglia attraverso la comprensione ricostruzione della storia familiare, costruzione di regole funzionali di comunicazione al superamento della crisi-cambiamento, definizione dei confini intergenerazionali (fam origine-fam nucleare) e generazionale (figli-genitori-nonni) diciamo un intervento sulla struttura familiare
ragazzi dell'eds di oggi fateci avere notizie vi prego!!!
qualcuno sa cos'è uscito per l'evolutivo?