• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 21 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 309
    Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Riferimento: seconda prova v.o. 2010 caso evolutivo

Citazione Originalmente inviato da Gemma.Montagna Visualizza messaggio
    qualcuno sa cos'è uscito per l'evolutivo?
    sembra che siano spariti tutti! speriamo che ci fanno sapere qualcosa...sono in ansiaaaaaaaaaaaaaaaa

Partecipante

io purtroppo so solo che al clinico-adulto è uscito il post traumatico da stress. dicomo fosse semplicissimo da diagnosticare...

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

nell'altro forum hai scritto che non hanno chiesto la differenziale ma i test in che senso?

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

a te comunque come è andata?

Partecipante

nel senso che tra le varie domande del caso non c'era da fare la diagnosi differenziale ma "di quali test diagnostici si avvarrebbe per ulteriori indagini?!?" la domanda precisa non la so ma il senso è questo

Partecipante

io ce l'ho domani :-)

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

ok pensavo peggio!!sull'intervento come ti sei espressa? perchè ho dei dubbi su come esprimermi:devo dire che sono io che faccio l'intervento o suggerire l'invio ad esmpio ad uno psicoterapeuta tcc e spiegare quali tecniche ci sono per il disturbo x?

Partecipante Assiduo L'avatar di cipina81

Citazione Originalmente inviato da manùrio80 Visualizza messaggio
    ok pensavo peggio!!sull'intervento come ti sei espressa? perchè ho dei dubbi su come esprimermi:devo dire che sono io che faccio l'intervento o suggerire l'invio ad esmpio ad uno psicoterapeuta tcc e spiegare quali tecniche ci sono per il disturbo x?
    Io l'ho fatto oggi e ho scritto che invio ad 1 psicoterapeuta con indirizzo cogn-comp (x es) e che la terapia avrà determinati obiettivi..

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

grazie cipina81... come è andata?

Citazione Originalmente inviato da manùrio80 Visualizza messaggio
    grazie cipina81... come è andata?
    mah, non mi voglio sbilanciare,ma spero bene!!!! A te????

CURIOSITÀ
    ragazze scusate, chi di voi è fascia a-l??? Ieri c'era una tipa che stava x svenire, qualcuno sa com'è andata a finire??? Io sono la ragazza che le stava accanto in aula magna, ma dato che poi eravamo in aule diverse, non l'ho più vista... Datemi news!!!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

confermo per l'invio da uno spicoterapeuta....mi raccomando..non fate questo errore! siete psicologi...e potete fare solo interventi educativi..NON psicoterapia!
    in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    confermo per l'invio da uno spicoterapeuta....mi raccomando..non fate questo errore! siete psicologi...e potete fare solo interventi educativi..NON psicoterapia!
    in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao sono nuova del forum, ho un terribile dubbio : nell'ansia di scrivere tutto in tempo mi sono dimenticata di specificare questa cosa e ho scritto qualcosa tipo che per il tipo di intervento "si potrebbe pensare a una psicoterapia..." ecc ecc può andare bene ? aiuto ..

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Chi ha fatto oggi l'evolutivo??
    io ho messo come unica ipotesi ADHD perchè i sintomi erano palesi: irrequieto, non sta fermo, si agita, il gioco che passa da uno all'altro dopo poco tempo, non obbedisce, non è tranquillo nei giochi..e descritto come intelligente.
    Poi però, dopo aver messo la mia ipotesi e aver spiegato i sintomi che secondo me erano coerenti con l'ipotesi, a furia di scrivere mi è venuto automatico scrivere la diagnosi differenziale anche se non era stata esplicitamente richiesta, e ho scritto che bisognava porre diagnosi differenziale con: disturbo oppositivo provocatorio, della condotta, ritardo mentale e basso QI, sintomi di disattenzione-iperattività che si possono manigestare nei disturbi generalizzati dello sviluppo, durante un disturbo dell'umore, o che possono essere dovuti agli effetti fisiologici diretti di una sostanza. E ogni volta specificavo la differenza rispetto al caso in esame per escludere quei disturbi, tipo ho scriutto: "i sintomi di disattenzione e iperattività si possono a volte manifestare durante il decorso di un disturbo dell'umore, ma dovrebbero essere presenti sintomi specifici come alterazione dell'umore e perdita di interessi, nel caso in esame invece non vengono descritti sintomi di alterazione dell'umore.."
    Ora però mi sta venendo il dubbio non è che ho sbagliato a mettere la differenziale dato che i sintomi erano palesi ed era specificato che il bambino è intelligente e spigliato?
    Poi ho chiesto se avevo sbagliato a quella coi capelli corti riccia e mi ha detto "non viene richiesta ma se la vuoi mettere e ne sei sicura è una cosa in piu.."
    Che dite?
    Ultima modifica di caramellina84 : 21-07-2010 alle ore 18.44.39

Citazione Originalmente inviato da cipina81 Visualizza messaggio
    CURIOSITÀ
    ragazze scusate, chi di voi è fascia a-l??? Ieri c'era una tipa che stava x svenire, qualcuno sa com'è andata a finire??? Io sono la ragazza che le stava accanto in aula magna, ma dato che poi eravamo in aule diverse, non l'ho più vista... Datemi news!!!!
    ciao, mi ricordo di te, sei la ragazza con il vestito nero a fiori che l'ha accompagnata giù? io ero seduta vicino a lei; sta tranquilla si è ripresa anche se ci ha messo un pò e ha finito l'esame

Pagina 16 di 21 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo

Privacy Policy