• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 88 di 124 PrimoPrimo ... 3878868788899098 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,306 fino 1,320 di 1849

Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

Il circuito dorsale è responsabile dell'elaborazione visiva delle informazioni. Un suo danno porterà ai disturbi di tale elaborazione, quindi neglet e simultaneoagnosia (sindrome di Balint-Holmes).

Partecipante Figo

raga postate qualche domanda dell esame di oggi?????????''

ragazzi ho appena visto i risultati e ho preso 18 :-( !!!!!! Qualcuno sa dirmi il prof com'è all'orale, qnt domande fa e ..di quanti voti può aumentare ecc...??????? Grazieeeeee!!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Jennifer87 Visualizza messaggio
    ragazzi ho appena visto i risultati e ho preso 18 :-( !!!!!! Qualcuno sa dirmi il prof com'è all'orale, qnt domande fa e ..di quanti voti può aumentare ecc...??????? Grazieeeeee!!!!
    Ciao. diedi questo esame a marzo scorso ed anche io presi 18. Il Prof. è imprevedibile ma ti assicuro che appare disponibile, non chiede molto, "snobba" i 18 e quindi tende a fare domande semplici (tipo afasie...ecc....ripetiti bene gli schemi fonologici, ecc...). Aumentò anche di 3-4 punti i 18. Stai tranquilla e togliti sto groppone d'esame...Interroga in base ai voti piu alti quindi parte dal 30 in giù...In bocca al lupo, e se vuoi fammi poi sapere..

è andata benissimo...!!!!! il prof. è stato molto disponibile e tranquillo..inoltre mi ha aumentato 8 punti ovvero da 18 a 26!!!! Sono rimasta sconvolta ma Contentisssimaaaaaaaaaaa...!!!!!!!!!!! in Bocca a Lupo ai prossimi..!!!!!!!!

Partecipante Figo

jennifer vuoi postare qualche domanda che ti ricordi sia dell orale che dello scritto????

allora ragazze, lo scritto è incomprensibile!!!!!!!! posso dirvi che sono uscite alcune domande rigurdanti il livello fonologico di uscita/entrata.. una inerente all'aprassia callosale,molte sulla memoria. Le domande precise nn le ricordo, perkè ripeto lo scritto almeno per me è stato abbastanza difficile. All'orale mi ha kiesto le afasie, le sindromi frontali, eminegligenza corporea, e motoria!!!! Il prof. ripeto è tranquillo!!!! in bocca a lupo!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da Jennifer87 Visualizza messaggio
    allora ragazze, lo scritto è incomprensibile!!!!!!!! posso dirvi che sono uscite alcune domande rigurdanti il livello fonologico di uscita/entrata.. una inerente all'aprassia callosale,molte sulla memoria. Le domande precise nn le ricordo, perkè ripeto lo scritto almeno per me è stato abbastanza difficile. All'orale mi ha kiesto le afasie, le sindromi frontali, eminegligenza corporea, e motoria!!!! Il prof. ripeto è tranquillo!!!! in bocca a lupo!!
    complimenti davvero!!!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3

Io avevo 24 allo scritto...mi ha interrogata Grossi: una sola domanda, quali sono le funzioni esecutive. Io ho palesemente sbagliato, e mi ha bocciata dicendo che non avevo aperto il libro e di tornare quando lo avessi almeno letto.
    A nulla è valso dire che era l'ultimo esame dalla laurea e chiedere un'altra domand, mi ha detto di non fare scene e di andarmene perchè a lui non interessava.

Dopo sono tornata da Conson,alla fine degli orali, spinta dalle mie amiche, a chiedere l'appello a settembre per i laureandi. Mi ha detto di no, che è quasi impossibile e poi mi ha fatto un più ampio discorso sulla selezione, che l'uni non è per tutti, che non tutti si laureano per forza, e che dobbiamo capire che non basta prenderci l'esame ma che dobbiamo apprendere e studiare...
    ...Questo è l`inizio del mio giorno...

La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

Mai nulla per gioco...

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da avadakedavra_3 Visualizza messaggio
    Io avevo 24 allo scritto...mi ha interrogata Grossi: una sola domanda, quali sono le funzioni esecutive. Io ho palesemente sbagliato, e mi ha bocciata dicendo che non avevo aperto il libro e di tornare quando lo avessi almeno letto.
    A nulla è valso dire che era l'ultimo esame dalla laurea e chiedere un'altra domand, mi ha detto di non fare scene e di andarmene perchè a lui non interessava.

Dopo sono tornata da Conson,alla fine degli orali, spinta dalle mie amiche, a chiedere l'appello a settembre per i laureandi. Mi ha detto di no, che è quasi impossibile e poi mi ha fatto un più ampio discorso sulla selezione, che l'uni non è per tutti, che non tutti si laureano per forza, e che dobbiamo capire che non basta prenderci l'esame ma che dobbiamo apprendere e studiare...

mi dispiace tantissimo!!!...e mi sa che mi conviene dare quest esame al prossimo appello invece di trascinarmelo per ultimo

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Quincy ti consiglio non lasciartelo per ultimo, faccio parte di quelle tante persone che lunedi sono state bocciate e che avevano quest'esame per ultimo. Io faccio parte del 3 anno in corso, mi sono fatta un cuore enorme per finire a Settembre e non ti dico cosa si prova perdere un anno a vuoto per un esame di 4 crediti! Io l'ho trovato troppo dettagliato come esame, le domande erano lunghe e bisgonava conoscere tutte le lesioni e i test, pensa che c'erano persone che l hanno fatto a Febbraio e hanno rifiutato il voto e ora non l'hanno superato.

be certo a febbraio i 30 29 28 27 26 sono volatiiiiiiii... io mi mangio le mani a non averlo fatto a febbraio... lo farò ottobre sconsiglio pure io tutti quelli intenzionati a lasciarlo come ultimo esame penso non sia esame da lasciare per ultimo!!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Ragazzi scusatemi...
    vorrei avere chiarimenti su questo esame..
    allora il libro è "Lineamenti di neuropsicologia clinica" (Grossi, Trojano)???
    Va fatto "solo" questo??E tutto???
    l'esame com'è...???
    Scritto a risp multipla e orale?!
    ...scusate le tante (forse inutili e già ripetute) domande..ma sto entrando in paranoia per sto esame...perchè a quanto ho capito è bello tosto... seguiròl il vostro consiglio..non lo lascio per ultimo!!
    Buona giornata e grazie anticipato a chi mi risponderà!

allora la risposta alle tue domande è sempre SI

l'unico dubbio riguarda il "si deve fare tutto"... a tale proposito volevo un chiarimento ma è vero che i disturbi del calcolo non si devono fare??????fatemi sapere =)

Partecipante Affezionato

Ragazzi volevo chiedervi un`informazione....ho sentito che le slide di grossi sono molto utili per questo esame, ma dove le posso trovare? grazie mille.

Pagina 88 di 124 PrimoPrimo ... 3878868788899098 ... UltimoUltimo

Privacy Policy