• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 56 di 113 PrimoPrimo ... 646545556575866106 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 826 fino 840 di 1689
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

salve ragazzi....un piccolo quesito....
    tra i casi clinici tra cui scegliere ci sono anche casi presenti già sul libro(famiglia psicosomatica e coppia prurito anoressia)...posso scegliere anche quei casi e quindi studiarli direttamente dal libro?o rischio di fare la figura del furbetto che per studiare meno porta casi clinici che si dovevano cmq portare di default?
    grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di Silentman

Riferimento: Clinica psicologica e psicopatologica dei compiti vitali (Fulcheri - Agr

Ragazzi.. il prof li ha messi di proposito i casi clinici.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Silentman Visualizza messaggio
    Ragazzi.. il prof li ha messi di proposito i casi clinici.
    quindi posso tranquillamente studiare 2 casi clinici direttamente sul libro + un eventuale intervista?
    grazie

No non mi sono spiegato. I casi clinici sono materiale che ha fornito il prof e che vuole si porti. Devi recuperare il materiale ovvero i casi e quelli si portano.

Partecipante Affezionato

No non mi sono spiegato. I casi clinici sono materiale che ha fornito il prof e che vuole si porti. Devi recuperare il materiale ovvero i casi e quelli si portano.
    scusami tanto silentman...forse sono io che ho un forte calo cognitivo a studiare con sto caldo ....ma...
    il file fam.psic.agresta.pdf ,presente tra i files che ho scaricato E',parola per parola,il capitolo nono del libro bianco;mi confermi che è tra i casi clinici tra cui scegliere o si è autocreato nel mio pc?
    e se non si fosse autocreato che senso avrebbe studiarlo sia dal libro che dai files.pdf??

scusa se sono 3 messaggi che ti chiedo la stessa cosa ma sto un po' in tilt!

Allora procediamo per gradi.
    In entrambi i libri, il blu ed il bianco se hai notato vi sono cap. o parti di capitoli che sono identiche, quindi non vi è nessuna meraviglia. Se il pdf in questione è identico al capitolo 9 non c'è nessuna stranezza poichè il prof li ha assegnati. Rezo puoi procedere tranquilla nello studio, senza farti prendere dal panico.
    I file non si autocreano nel pc ma è il pc stesso che li salva da qualche parte, anche questo tutto nella norma!!!

Partecipante Affezionato

Allora procediamo per gradi.
    In entrambi i libri, il blu ed il bianco se hai notato vi sono cap. o parti di capitoli che sono identiche, quindi non vi è nessuna meraviglia. Se il pdf in questione è identico al capitolo 9 non c'è nessuna stranezza poichè il prof li ha assegnati. Rezo puoi procedere tranquilla nello studio, senza farti prendere dal panico.
    I file non si autocreano nel pc ma è il pc stesso che li salva da qualche parte, anche questo tutto nella norma!!!
    ok grazie mille;-)
    procedo tranquillo allora....

Partecipante L'avatar di apetta88

ragazzi una domanda per chi ha già sostenuto l'esame o è informato:se del libro blu faccio soltanto il significato psicodinamico di tutti i disturbi corro un rischio?Voglio dire...avendo poco tempo a disposizione,e a malincuore perchè è un esame bellissimo,avevo pensato di soffermarmi solo sulle parti di interpretazione psicosodinamica...che ne dite?

Vorresti dire tralasciare i cenni storici?
    Nella parte psicodinamica possono far parte anche i casi clinici riportati nel libro blu, i quali credo siano da leggere con attenzione, studiare a me sembra eccessivo, poichè essi ci mettono a diretto contatto con la patologia di cui si vuol parlare.
    Lui specifica ad esempio a pagina 6: ''non mi interessa in quets a sede descrivere i sintomi o i comportamenti tipici dell'anoressia o della bulimia...''
    Nello specifico si parla di anoressia e bulimia, ma personalmente ho esteso la cosa al resto del libro. Ho detto la mia...

Partecipante L'avatar di apetta88

in sostanza intendevo dire se si possono evitare i casi clinici e i cenni storici,e soffermarsi sulle parti in cui è esplicitamente scritto:"il significato psicodinamico di..."oppure "il simbolismo di..."

per rezowannest:magari fai un caso che sta anche sul libro e uno che non c'è...fifty-fifty.

Ciao ragazzi ci sono in giro 2 inf. contrastanti in merito ai capitoli da studiare sul libro: "problemi in psicosomatica clinica ".
    Chi può definire chiaramente se i cap. sono dal 2° al 10° o al contrario si devono studiare tutti(tranne il primo) ?
    grazie! forza ragazzi ;-)

Riferimento: Tesi Triennale [Thread Ufficiale]

nessuno fa la tesi con stanghellini?

nn so come vi sentiate..nessuno mi ha mai spiegato come impostare una tesi..per questo mi sento molto confuso e non so da dove iniziare..

Partecipante Affezionato L'avatar di Santodio

Citazione Originalmente inviato da cristoforo99 Visualizza messaggio
    nessuno fa la tesi con stanghellini?

nn so come vi sentiate..nessuno mi ha mai spiegato come impostare una tesi..per questo mi sento molto confuso e non so da dove iniziare..
    Perchè non provi a chiedere direttamente al docente?
    <<o marte o morte!>>

Partecipante

Ragazzi scusami,ma le norme x l'impostazione pagine,carattere,x inserire le note,ce lo devono dire il prof-relatore???? poi per ogni pagina quante parole possono essere scritte? possiamo andare oltre le 30 pagine totali?
    un'ultima cosa: i primi versamenti (x chi si laurea a novembre) che vanno consegnati con i moduli b 1 e b 2 vanno effettuati in banca o alle poste? grazie a chi risponderà

l'ho fatto...
    ma non mi hs chiarito molto le idee...farò qualche ricerca su internet...

io i versamenti li ho pagati alle poste

Pagina 56 di 113 PrimoPrimo ... 646545556575866106 ... UltimoUltimo

Privacy Policy