ciao a tutti .... perdonate la mia ignoranza in materia ma ho bisogno di chiarimenti....
sono alla triennale e mi mancano 7 esami alla fine ... quand'è che posso chiedere la tesi?
i prof in base a cosa accettano o meno le domande ???? a cosa servono queste prove finali?
AIUTATEMI !!!!!!!!!!! grazie :-D
Norme generali per la stesura della tesi di laurea
carattere Times New Roman
corpo 12 o 14
recto verso (vuol dire fronte/retro ma tutti tendono a stampare su un lato solo)
margine superiore ed inferiore di cm 3,5
laterale sinistro cm 3
laterale destro cm 3
rilegatura cm 2
interlinea 1 e 1/2
*la tesi dovrebbe essere di massimo 30 pagine
-1 copia su CD in formato .PDF per la segreteria
-2 copie cartacee, di cui una va consegnata al relatore, una è la nostra.
-La rilegatura può essere fatta come le tesi V.O., o altrimenti a pettine, o con cartoncino leggero e bacchetta laterale.
si al relatore va solo una copia(forse mi sono espressa male io)pero' bisogna rilegarne due, una resta a noi, una va al docente
qualcuno potrebbe darmi una mano per i miei dubbi circa la rilegatura?? grazie
Ultima modifica di rebel-rebel : 14-07-2010 alle ore 21.57.18
ragazzi avrei tanto bisogno di aiuto..... il mio prof mi ha inviato il materiale per la tesi, ma sono articoli interamente in inglese e non so proprio come fare!
C'è qualcuno che può aiutarmi???![]()
Nella domanda di laurea,il versamento per la pergamena(quello di circa 100 euro e qualcosa per intenderci) è obbligatorio? se volessi la pergamena piu' in là?? thanks
ragazzi ma alla prova finale quante tesi rilegate bisogna portare??
al relatore devi dare una sola copia
un'altra resta a te, comunque tutto dipende da cosa vuole il tuo relatore, io ne avevo gia rilegate due(una da dare a lui)poi ho notato che molti colleghi hanno consegnato la tesi non rilegata
ps: qualcuno sa dirmi con certezza la durata della prova finale???il mio relatore non mi ha saputo rispondere e in facoltà ho ricevuto pareri discordanti, stessa domanda per quanto riguarda la domanda di laurea, se la laurea da settembre slitta a novembre come funziona in tal caso?? grazie
Più in là?! Rebel,io mi sono laureata a settembre dell'anno scorso e della pergamena ancora nessuna traccia!Quindi figurati!
E poi se non si consegna entro la data stabilita tutto in segreteria(compresa la ricevuta del versamento)non ti ammettono alla seduta di laurea!
Allora,la prova finale è semplicemente una firma... nulla di più,i professori non vi chiedono di esporla a voce... si perde tempo perchè magari essendo in tanti non vi fanno entrare tutti assieme,però poi ci vuole giusto il tempo di una firma e della consegna della tesi al prof.re in questione!![]()
dafne grazie per avermi dato delle risposte
con durata della prova finale non intendevo la firma, la consegna della tesi(fatto tutto oggi)ma il margine di tempo, la durata della prova finale stessa
Mi spiego: se eventualmente una laurea slitta di qualche mese(settembre-novembre)la prova finale(firma su libretto, camicia, tesi, domanda di laurea) va ripetuta???che margine di tempo si ha?idem per la domanda di laurea, anche questa va ripresentata?
sul foglio che il relatore ci dovrà firmare, dove c'è scritto "titolo della prova finale" dobbiamo scrivere il titolo dela tesi?
Ragazzi scusate se vi chiedo una risposta, ed anche con una certa urgenza. Ma avrei bisogno di sapere quale è il carteggio da consegnare in segreteria per la richiesta tesi e se è reperibile sul sito di facoltà oppure devo andare gioco-forza a Caserta.
Grazie in anticipo per le risposte.