L'orgoglio è la virtù dell'infelice.
François August René
L'orgoglio è la virtù dell'infelice.
François August René
Se si ha carattere si ha anche una propria tipica esperienza interiore, che ritorna sempre.
Nietzsche
http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)
C'e' tanta eloquenza nel tono della voce, nell'espressione degli occhi e nell'aspetto di una persona di quanta ce ne sia nella
scelta delle parole - Francois De La Rochefoucauld
uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire
E il mare era per me, e lo è ancora, la più promettete e seduttiva pagina bianca. La pagina non ancora scritta, il sogno non ancora realizzato, il desiderio non ancora estinto, la fuga non ancora portata a compimento, l’assenza che suggerisce la presenza, l’inizio che non ha fine. Nella sua distesa luminosa e sconfinata, nei suoi abissi sconosciuti diventa facile e quasi inevitabile trovare una metafora vivente alla propria irrequietezza, all’istinto di libertà, alle paure e all’inesplorata e profonda regione dell’anima.
Valeria Serra, da “Le parole del mare”
Ultima modifica di _stella marina_ : 18-07-2010 alle ore 22.14.43
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
è una poesia ma sembra una collezione di aforismi
l più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.
Nazim Hikmet
Ultima modifica di Arte1misia : 27-07-2010 alle ore 20.21.04
"l'uomo non può vivere senza una continua fiducia in qualcosa di indistruttibile"
Franz Kafka
Mi uccideranno, ma non sarà una vendetta della mafia, la mafia non si vendica. Forse saranno mafiosi quelli che materialmente mi uccideranno, ma quelli che avranno voluto la mia morte saranno altri.
Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene.
Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo.
Paolo Borsellino![]()
If the music is too loud, you are too old.
Ted Nugent
If the music is too loud, you are too old.
Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa. Non cercare di imbrogliarmi.
Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.
Mai fidarsi di un computer che non si può gettare fuori da una finestra.
Se danzi col diavolo, il diavolo non cambia. È il diavolo che cambia te.
“Come fiori belli e colorati, ma senza profumo, sono le dolci parole che non concordano con le azioni”. Budda
.
La tua vita ha senso unicamente grazie all'amore, vale a dire: quanto più siamo capaci di amare e di donare noi stessi, tanto più significativa è la nostra vita.
H. Hesse
Guardami dall'alto e vedrai in me un pazzo. Guardami dal basso e vedrai in me un dio. Guardami dritto negli occhi e vedrai te stesso.
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)
Non esiste programma di vacanza più bello che proporsi di non leggere neppure un rigo, e dopo, niente di più piacevole che, al momento opportuno e con un libro veramente attraente, tradire il bel programma. Hermann Hesse
L'arte di scrivere storie sta nel saper tirar fuori da quel nulla che si è capito della vita, tutto il resto.
ITALO CALVINO