• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 146 di 167 PrimoPrimo ... 4696136144145146147148156 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,176 fino 2,190 di 2504
    Partecipante

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

Citazione Originalmente inviato da Bornsleepy Visualizza messaggio
    sono su scala nominale, di conseguenza una variabile non può essere continua.
    Quindi il punto biseriale, che valuta tra una variabile dicotomica e una continua (correlazione tra frequenze) non penso possa essere preso in esame.

non so contingenza dove esca. Questa domanda è un'enigma, a volte credo che i ragazzi possano aver sbagliato nella copia delle domande e a noi ci sono arrivate con criteri diversi da quelli reali...
    vabbè ragazzi....dobbiamo solo concentrarci bene e stare iper attenti perkè basta poko per sbagliare....in bocca al lupo a tutti voi...e grazie per la collaborazione....ma voi sapete se per caso superiamo lo scritto dal 21 mi pare fa l'orale?ma almeno l'orale com'è?perkè io le cose le so ma per quanto riguarda sta materia discorsi precisi non ne so fare e ho paura d non saper esporre....vabbè speriamo bene........

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da danilada Visualizza messaggio
    vabbè ragazzi....dobbiamo solo concentrarci bene e stare iper attenti perkè basta poko per sbagliare....in bocca al lupo a tutti voi...e grazie per la collaborazione....ma voi sapete se per caso superiamo lo scritto dal 21 mi pare fa l'orale?ma almeno l'orale com'è?perkè io le cose le so ma per quanto riguarda sta materia discorsi precisi non ne so fare e ho paura d non saper esporre....vabbè speriamo bene........
    dal 18 al 22 non fa fare l'orale!

però dicono che all'orale il prof. è bravo.

Partecipante Esperto L'avatar di Coupè1981

Citazione Originalmente inviato da Bornsleepy Visualizza messaggio
    sono su scala nominale, di conseguenza una variabile non può essere continua.
    Quindi il punto biseriale, che valuta tra una variabile dicotomica e una continua (correlazione tra frequenze) non penso possa essere preso in esame.
    .
    MA una variabile dicotomica tipo Vero o Falso,Giusto o sbagliato è su scala nominale.
    Il coefficiente pbis parla appunto di una variabile dicotomica che è su scala nominale e una continua...

Come è andata ragazzi?

A me benissimo. vi riporto una domanda che non ne ho visto nemmeno l'ombra nemmeno sui libri e sulle slide. Nell'analisi della regressione lineare semplice qual è il modello dell'ipotesi nulla:
    a)y=a+e
    b)y=bx+e
    c)y=a+bx+e
    d)nessuna delle precedenti
    La risposta esatta è la a perchè all'orale avendo sbagliato solo 2 domande allo scritto mi ha chiesto solo questa domanda e gli ho detto ciò che avevo concluso con il mio ragionamento durante il compito e lui mi ha detto che il mio ragionamento era giusto, solo che non riuscivo a capire quale delle 3 corrispondeva al mio ragionamento ma poi alla fine ci sono arrivata e mi ha messo 30.

le altre domande erano per la maggior parte di decidere se accettare o rifiutare l'ipotesi nulla sulla base del valore p e di interpretare i risultati.

Citazione Originalmente inviato da per sempre Visualizza messaggio
    A me benissimo. vi riporto una domanda che non ne ho visto nemmeno l'ombra nemmeno sui libri e sulle slide. Nell'analisi della regressione lineare semplice qual è il modello dell'ipotesi nulla:
    a)y=a+e
    b)y=bx+e
    c)y=a+bx+e
    d)nessuna delle precedenti
    La risposta esatta è la a perchè all'orale avendo sbagliato solo 2 domande allo scritto mi ha chiesto solo questa domanda e gli ho detto ciò che avevo concluso con il mio ragionamento durante il compito e lui mi ha detto che il mio ragionamento era giusto, solo che non riuscivo a capire quale delle 3 corrispondeva al mio ragionamento ma poi alla fine ci sono arrivata e mi ha messo 30.

le altre domande erano per la maggior parte di decidere se accettare o rifiutare l'ipotesi nulla sulla base del valore p e di interpretare i risultati.
    A me quello che ha fregato è stata quella maledetta tabella con i valori relativi agli errori commesi da due gruppi e come un cretino non ho considerato il valore P per poter rispondere
    Ho preso 22 e meglio di niente considerando ce il 90 % delle persone ha avuto un voto tra il 18 e 22.

forse avevamo un compito diverso perchè nel mio la tabella riguardavo un solo gruppo. Poi è vero ci sono stati tantissimi bocciati ed alla fine le persone che hanno fatto l'orale erano pochissime. Cmq il compito è difficile ci vuole molto ragionamento per dare la ris giusta e non dimentichiamoci che avevamo solo 25 minuti a disposizione.

Partecipante

[QUOTE=per sempre;2387360]forse avevamo un compito diverso perchè nel mio la tabella riguardavo un solo gruppo. Poi è vero ci sono stati tantissimi bocciati ed alla fine le persone che hanno fatto l'orale erano pochissime. Cmq il compito è difficile ci vuole molto ragionamento per dare la ris giusta e non dimentichiamoci che avevamo solo 25 minuti a disposizione.[/QUO

anche a me è andata bene..22! solo che ho fatto tardissimo all'esame,appena ho cominciato a rispondere il prof ha annunciato che mancavano sei minuti...il panico, infatti credevo di non avercela fatta...invece 22..

forse avevamo un compito diverso perchè nel mio la tabella riguardavo un solo gruppo. Poi è vero ci sono stati tantissimi bocciati ed alla fine le persone che hanno fatto l'orale erano pochissime. Cmq il compito è difficile ci vuole molto ragionamento per dare la ris giusta e non dimentichiamoci che avevamo solo 25 minuti a disposizione.
    Le domande sono fatte appositamente per mettere in difficoltà,non come i semplici distrattori in tutti gli altri esami,e poi i minuti a disposizione sono pochissimi.
    Su diverse domande,vuoi un po per l'ansia,vuoi un po per l'insicurezza,ti fanno perdere tempo nonostante tu possa essere preparato.
    In fondo è un esame che resterà come tale e sarà dimenticato subito...

[QUOTE=rosariaa;2387387]
    forse avevamo un compito diverso perchè nel mio la tabella riguardavo un solo gruppo. Poi è vero ci sono stati tantissimi bocciati ed alla fine le persone che hanno fatto l'orale erano pochissime. Cmq il compito è difficile ci vuole molto ragionamento per dare la ris giusta e non dimentichiamoci che avevamo solo 25 minuti a disposizione.[/QUO

anche a me è andata bene..22! solo che ho fatto tardissimo all'esame,appena ho cominciato a rispondere il prof ha annunciato che mancavano sei minuti...il panico, infatti credevo di non avercela fatta...invece 22..
    Ecco appunto,non costava nulla dare un 10 minuti in piu.Chiediamo troppo?Vabbè oramai è andata
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 24-07-2010 alle ore 00.02.46

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Sospensione ricevimento studenti
    Si avvisano gli studenti che il ricevimento studenti del prof. Senese riprenderà a
    settembre secondo orari e modalità che verranno successivamente indicati.

Neofita

Ragà lo so che avete scritto tanto su questo esame...ma sono nel pallone...non riesco a studuiarlo...mi è tutto molto difficile...mi date ulteriori consigli vi prego?????

Raga,a voi risulta aggiornato l'esame nella carriera studenti?
    A me non risulta;ho chiamato la segreteria è mi è stato detto che probabilmente il professor Senese non ha ancora presentato la camicia degli esami

Partecipante Veramente Figo

salve ragazzi,volevo chiedervi com'è stato l'esame all'ultimo appello..in quanto tempo è possibile prepararlo??grazie e buono studio a tutti..

Ciao ragazzi,come me spero che ci sia qualcuno che ha intenzione di sostenere l'esame di analisi dei dati ad ottobre.Io non ho seguito il corso e avrei proprio bisogno di qualche dritta su come studiare,sapere com'è lo scritto,quali sono le domnde piu' frequenti all'orale ecc..Ho sentito parlare in giro di persone che hanno superato quest'esame imparando in pochissimo tempo come si svolgono gli esercizi.Qualcuno puo' darmi delle indicazioni??Aspetto vostre notizie...

Matricola

salve a tutti, voglio fare questo esame, o almeno provarci, ad ottobre. Stò studiando le slide accompagnate un pò dal libro di statistica di pedone, pensate possa bastare? di solito escono sempre le stesse domande? grazie

Pagina 146 di 167 PrimoPrimo ... 4696136144145146147148156 ... UltimoUltimo

Privacy Policy